Nuovo Trainer Elite "Direto"

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

komadj

Novellino
2 Ottobre 2017
4
0
Visita sito
Bici
BMC
Scusate l'ignoranza e l'inesperienza.... vedo che il DIRETO va alimentato a 230V.
Cosa succede senza alimentazione?
In caso ad esempio di trasporto per riscaldamento pre-gara... può essere utilizzato?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma come si fa? Forse é per questo che ogni volta che tento di fare la calibrazione del rullo mi dice che é fallita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Parametri. Configurazione. Poi continui come da indicazioni. Chiaramente il rullo deve essere acceso e il Bluetooth del cellulare attivo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho un dubbio sul montaggio del pacco pignoni Shimano 10v

ci sono 2 distanziali dati col direto che sul manuale non si capisce se debbano essere messi entrambi o meno: in figura sembra di si, nella parte scritta parla di distanziale al singolare in un punto e al plurale in un altro.

inoltre col pacco Shimano 105 c'è un ulteriore distanziale iniziale

devo metterli tutti e 3?
così facendo la ghiera chiude ma la chiave di chiusura entra meno del solito: in genere entra di un 10mm, qui entra molto meno ... magari è normale perché il perno è diverso da un perno ruota ma il dubbio mi è venuto comunque
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
ho un dubbio sul montaggio del pacco pignoni Shimano 10v

ci sono 2 distanziali dati col direto che sul manuale non si capisce se debbano essere messi entrambi o meno: in figura sembra di si, nella parte scritta parla di distanziale al singolare in un punto e al plurale in un altro.

inoltre col pacco Shimano 105 c'è un ulteriore distanziale iniziale

devo metterli tutti e 3?
così facendo la ghiera chiude ma la chiave di chiusura entra meno del solito: in genere entra di un 10mm, qui entra molto meno ... magari è normale perché il perno è diverso da un perno ruota ma il dubbio mi è venuto comunque
Ho montato sul Direto un Durace 10v e sono stati necessari entrambi gli spessori forniti da Elite

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho montato sul Direto un Durace 10v e sono stati necessari entrambi gli spessori forniti da Elite

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ok, e anche il primo spessore in dotazione alla cassetta?
quello da inserire prima ancora dei pignoni più grandi?
anche a te la chiave a bussola per stringere la ghiera si infila meno che quando stringi la cassetta sulla ruota?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cosa cambia nell'utilizzo del DIRETTO in assenza di alimentazione?

di sicuro non funziona nessun invio dati e nemmeno il sistema per la resistenza.
probabilmente va come ruota libera e basta, ma ci potrebbe essere il problema che vai a forzare i meccanismi che non sono attivi/sbloccati.

da DCRainmaker

Some have asked what happens if you pedal without it plugged in, and it does provide some resistance. It won’t broadcast power/cadence/speed however, nor respond to resistance control from devices/apps. But it will provide about 220w of steady-state resistance, and you can sprint up to about 300w or so (but it’ll quickly settle back on about 220w within a few seconds). This will vary based on your exact gearing, but that’s the most I could squeeze out of it without power. Still, for those that might want to do a warm-up at a race on it, it may work for you. Or you could find one of those car battery converter things and plug it into your car’s power port.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ok, e anche il primo spessore in dotazione alla cassetta?
quello da inserire prima ancora dei pignoni più grandi?
anche a te la chiave a bussola per stringere la ghiera si infila meno che quando stringi la cassetta sulla ruota?

mi auto rispondo perchè ho parlato con tecnico elite, magari serve ad altri

i 2 spessori da 0,5 dati in dotazione sono per l'uso di cassette 10v shimano
si possono usare questi oppure lo spessore da 1 dato generalmente in dotazione alle cassette acquistate
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sinceramente???da ciò che dite mi sarei aspettato più entusiasmo sul fattore rumorosità...vedremo..
Purtroppo per allenarmi con continuità sono costretto a farlo anche nelle camere d’albergo...immaginate quanto sia importante per me la silenziosità...tant’è vero che non posso più andare avanti col bushido...

urca.
per usarlo in camere d'albergo ti serve veramente iper silenzioso. già le vibrazioni o il tipico rumore della catena che passa nei pignoni potrebbe già essere al limite....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
urca.

per usarlo in camere d'albergo ti serve veramente iper silenzioso. già le vibrazioni o il tipico rumore della catena che passa nei pignoni potrebbe già essere al limite....



Infatti...tant’è vero che scelgo b&b,o camere a piano terra o con piccoli balconi ecc....insomma,se voglio presentarmi decentemente alla gara della domenica,durante la settimana devo fare per forza qualcosa di specifico es anche quando devo preparare la stagione fuori dal periodo gare...come sappiamo,quando non c’è possibilità di quantità,bisogna puntare sulla qualità...
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
ok, e anche il primo spessore in dotazione alla cassetta?
quello da inserire prima ancora dei pignoni più grandi?
anche a te la chiave a bussola per stringere la ghiera si infila meno che quando stringi la cassetta sulla ruota?
No, direttamente dopo i due spessori Elite, il pacco. Per l'inserimento chiave non ricordo bene ma sono riuscito a serrare bene la ghiera.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Ordinato!! Adesso indecisione !! Uso Trainerroad come l'anno scorso! o Zwift per la preparazione, o entrambi??
1. Il direto simula le pendenze ma non le usi con TR
2. Con Tr hai una programmazione :
Base phase di 6+6 settimane (sweet spot)
Build Phase di 8 settimane (general base)
speciality phase di 8 settimane
Esiste lo stesso piano x Zwift
3. Usare TR e Zwift ma come??


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, direttamente dopo i due spessori Elite, il pacco. Per l'inserimento chiave non ricordo bene ma sono riuscito a serrare bene la ghiera.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

grazie, alla fine ho chiamato elite e mi hanno risposto di usare o i loro 2 spessori o quello della cassetta: in realtà sono meglio i loro 2 perchè solo quello della cassetta è un filo poco

comunque la bussola si infila davvero a fatica (e ne ho 2, di marca): hanno fatto il perno, dove poggia il forcellino, un filo troppo grande e lo spazio per infilare la bussola per chiudere è davvero risicato ... troppo precisi
 

Lupo53x11

Novellino
6 Ottobre 2017
18
0
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti

dopo anni di indecisione ho finalmente deciso di acquistare il mio primo rullo e tutte le mie attenzioni sono in direzione del nuovo Direto Elite.

Avrei alcune domande da porre a chi lo sta già utilizzando:

1) CONNETTIVITÀ: Abbinerei il rullo al mio IPad, dentro la confezione trovo tutto il necessario o devo acquistare a parte qualche sorta di chiavetta ANT o Bluetooth??? E la fascia cardio???

2) RUMOROSITÀ: abito al quarto piano di un condomino posso arrecare fastidio agli altri inquilini???

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi [emoji106]





Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app