affaticamente muscolo quadricipite

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi, domenica ho fatto un pò di trekking in montagna e da allora ha dolori ai quadricipiti (sia dx che sx) ho fatto stretching ma niente.. anche solo a camminare li sento doloranti..

mi consigliati oggi di fare un pò di rulli o meglio stare fermo finchè passa?

Grazie
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Quando vado a sciare mi capita spesso di sentire i quadri doloranti.
Nei casi più disperati, oltre ad allungare e a rullare leggero, aggiungo una mezza (o anche tutta) Aspirina prima di andare a letto. La mattina sei come nuovo.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao a tutti, vorrei un parere.. quando vado in bici,dopo neanche 10/15 minuti mi brucia il quadricipite,vicino al ginocchio.. anche andando con rapporti agili..
Da cosa puo' essere dipeso?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti, vorrei un parere.. quando vado in bici,dopo neanche 10/15 minuti mi brucia il quadricipite,vicino al ginocchio.. anche andando con rapporti agili..
Da cosa puo' essere dipeso?

Dovresti essere piu' dettagliato
cioè, prima pedalavi senza problemi ed ora ti è comparso il problema?
hai cambiato bici? hai cambiato altezza di sella? hai cambiato pipa del manubrio?

potrebbe essere un erronea posizione in sella, ma puo' essere milioni di altre cose se non dettagli meglio
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Dovresti essere piu' dettagliato
cioè, prima pedalavi senza problemi ed ora ti è comparso il problema?
hai cambiato bici? hai cambiato altezza di sella? hai cambiato pipa del manubrio?

potrebbe essere un erronea posizione in sella, ma puo' essere milioni di altre cose se non dettagli meglio

ho cambiato bici da poco..
l'altezza sella e' la stessa della bici precedente..
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Ok, l' altezza sella è uguale, ma arretramento? Tutte le altre misure sono state riportate uguali? La sella è la stessa o hai cambiato anche quella insieme alla bici? Lunghezze pedivelle uguale?

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
dovessi tirare a caso, perché di più non si può con le poche info date, direi troppo avanzato

Pure io direi la stessa cosa. Inizia ad arretrare 2mm e vedi se cambia qualcosa.

Spesso basta avere due selle diverse che anche se riporti le misure pari pari non ti ritrovi semplicemente perché uno appoggia il sedere in punti diversi sulle due selle.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho contrallato alcune misure della bici e mi ero sbagliato a misurare da sella a manubrio,era 53,5 invece di 52,5 che usavo nella vecchia bici..
domani faccio un uscita e vedo come va

La distanza sella-manubrio non c'entra nulla con la posizione della sella, centra con la posizione della parte alta del corpo.

Quello che devi guardare è la distanza orizzontale fra il movimento centrale e il centro della sella.
Fai cadere un filo a piombo dal centro della sella (il punto in cui la sella è larga 7cm) e misura la distanza orizzontale dal centro del movimento centrale e riporta quella misura sulla nuova bici.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao a tutti, vorrei un parere.. quando vado in bici,dopo neanche 10/15 minuti mi brucia il quadricipite,vicino al ginocchio.. anche andando con rapporti agili..
Da cosa puo' essere dipeso?

In teoria dovresti essere troppo avanzato rispetto al fulcro di spinta che è il movimento centrale (poi però anche la lunghezza pedivella riveste la sua importanza)
Come ti ha suggerito Fabrylama... rispetta la distanza CA sella e MC.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
la piedivella e' della stessa lunghezza..
ma scusate se la distanza tra sella e attacco manubrio era di 52,5 non devo riportare il valore anche su questa bici?

In teoria si... in pratica ciò che conta di più ai fini della pedalata è la distanza centro anatomico sella e movimento centrale, la distanza sella manubrio vale più per la parte alta spalle mani schiena.
Prima determini la distanza sella > mc e poi con la pipa metti a giusta distanza sella > manubrio.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
In teoria si... in pratica ciò che conta di più ai fini della pedalata è la distanza centro anatomico sella e movimento centrale, la distanza sella manubrio vale più per la parte alta spalle mani schiena.
Prima determini la distanza sella > mc e poi con la pipa metti a giusta distanza sella > manubrio.

capito, avendo pero' il manubrio integrato in carbonio sara' un bel problema..
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
capito, avendo pero' il manubrio integrato in carbonio sara' un bel problema..

Magari non è così grave... spera almeno di dover arretrare e nel caso un filo lungo... cioè se anche fossero 53 cm al posto di 52,5 riesci a compensare, se invece sei corto allora dovrai cambiare manubrio e pipa mi sa, se sei corto ne va di mezzo schiena e spalle.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
la piedivella e' della stessa lunghezza..
ma scusate se la distanza tra sella e attacco manubrio era di 52,5 non devo riportare il valore anche su questa bici?

No, né in teoria né in pratica. A meno che la bici nuova non sia identica come stack e reach alla bici vecchia e l'attacco sia identico anche lui.

Considera che la parte alta del corpo è molto più adattabile rispetto alle gambe, quindi prima devi sistemare l'arretramento in base al movimento centrale e poi vedere quanto sei sbagliato come distanza centro sella - manubrio... se sei fuori di 1cm tipicamente non è grave e ti abitui in fretta, altrimenti dipende da quanto eri messo giusto prima e da quanto sei flessibile.