Pinarello Montello da sistemare - help needed

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Molto bella!
Visto che l'hai riverniciato però potevi seguire lo schema di cromature che c'era inizialmente oppure andare a vederti i cataloghi e la verniciavi come la montello 85
4.jpg


Non mi piace come hai verniciato la testa forcella e i forcellini posteriori.
Comunque ottimo risultato, le mie sono le illazioni di un malato.
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Quello di Fyxomatosis è bellissima ma ci sono incoerenze nel montaggio (Shamal 12 raggi troppo recenti, quelli non sono come dicono loro gli ergopower prima gen che sono del 1991, come anche il cambio che è 92/93).
Vorrei fare anche la mia cromovelata nera, è proprio na bomba!
 

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Molto bella!
Visto che l'hai riverniciato però potevi seguire lo schema di cromature che c'era inizialmente oppure andare a vederti i cataloghi e la verniciavi come la montello 85
Non mi piace come hai verniciato la testa forcella e i forcellini posteriori.
Comunque ottimo risultato, le mie sono le illazioni di un malato.

Ti do' ragione, ma solo in parte.
Il verniciatore si e' in effetti un po' preso una licenza poetica nel disegno della parte verniciata della forcella anteriore.
Ma e' anche vero che in quegli anni non c'era proprio una regola fissa. Ho avuto modo di vedere e recuperare materiale durante il restauro su diverse montello ancora originali del periodo '83-'84: per esempio alcune avevano il carro tutto verniciato e non cromato. Alcune avevano la forcella anteriore in parte verniciata, altre no.
Quella che hai postato tu e' dell'85 (infatti ha tutto il C Record) la mia e' un po' antecedente ('84) e dalle foto che ho recuperato era con carro e forcella parzialmente vernicati come dalle foto che allego.
Fra l'altro la mia aveva ancora il logo vecchio ovale che hanno usato solo per un breve periodo.
Comunque hai ragione, stiamo parlando di cose a livello di malattia ;pirlùn^
 

Allegati

  • P6016252.jpg
    P6016252.jpg
    112 KB · Visite: 48
  • P6016264.jpg
    P6016264.jpg
    106,5 KB · Visite: 46

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Ti do' ragione, ma solo in parte.
Il verniciatore si e' in effetti un po' preso una licenza poetica nel disegno della parte verniciata della forcella anteriore.
Ma e' anche vero che in quegli anni non c'era proprio una regola fissa. Ho avuto modo di vedere e recuperare materiale durante il restauro su diverse montello ancora originali del periodo '83-'84: per esempio alcune avevano il carro tutto verniciato e non cromato. Alcune avevano la forcella anteriore in parte verniciata, altre no.
Quella che hai postato tu e' dell'85 (infatti ha tutto il C Record) la mia e' un po' antecedente ('84) e dalle foto che ho recuperato era con carro e forcella parzialmente vernicati come dalle foto che allego.
Fra l'altro la mia aveva ancora il logo vecchio ovale che hanno usato solo per un breve periodo.
Comunque hai ragione, stiamo parlando di cose a livello di malattia ;pirlùn^

Di Montello ne ho viste parecchie e le foto che hai postato sono di modelli molto più recenti (fine anni 80, primi 90), si capisce dal ponticello freno posteriore con la pantografia Pinarello.
Il Montello nell'84 aveva la forcella completamente cromata e il carro posteriore anche, come quella della foto qua sotto.
8064068051_36241eca87.jpg
 

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Di Montello ne ho viste parecchie e le foto che hai postato sono di modelli molto più recenti (fine anni 80, primi 90), si capisce dal ponticello freno posteriore con la pantografia Pinarello.
Il Montello nell'84 aveva la forcella completamente cromata e il carro posteriore anche, come quella della foto qua sotto.

Mah... Io ne ho viste di vecchiotte anche senza il carro cromato...
Tu hai idea in che anno e' stato utilizzato il logo frontale quello col ciclista con sotto l arcobaleno? Anche qui ho visto diverse combinazioni di decal con quell di campione olimpico/italiano combinata sia con il logo frontale con arcobaleno sia quello senza