Bianchi Infinito CV

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Qualche giorno fa ne ho vista una dal vivo proposta come usata in un negozio..
Colore celeste.bellissima..non aveva un graffio...ed era pure della mia misura.
La tentazione di portarla a casa è stata fortissima..se non fosse stato per un particolare che mi ha stranito non poco.
Il tubo forcella era gia stato tagliato..

Lo stem poggiava direttamente sul cono fsa senza alcuno spessore tra stem e cono.
Stessa cosa sopra col tappo superiore che chiudeva direttamente sullo stem senza nemmeno uno spessore tra tappo e stem.

È un montaggio normale??
E da giudicarsi corretto?

si, anche se rende impossibile ogni modifica tranne girare lo stem o cambiarlo con uno più o meno inclinato

esteticamente però è bellissimo, sonosempre contento quando un cliente mi permette di farlo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma perdonatemi... chiedo perchè so di non sapere.
Almeno sopra lo stem... non ci dovrebbe essere almeno uno spessore di 1/2 cm per far si che il tappo superiore vada correttamente in Battuta con l expander??
Non é stesso la bianchi a consigliare che la chiusura del tappo avvenga su uno spessore e non sullo stem?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ma perdonatemi... chiedo perchè so di non sapere.
Almeno sopra lo stem... non ci dovrebbe essere almeno uno spessore di 1/2 cm per far si che il tappo superiore vada correttamente in Battuta con l expander??
Non é stesso la bianchi a consigliare che la chiusura del tappo avvenga su uno spessore e non sullo stem?
FB_IMG_1484232126885.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma perdonatemi... chiedo perchè so di non sapere.
Almeno sopra lo stem... non ci dovrebbe essere almeno uno spessore di 1/2 cm per far si che il tappo superiore vada correttamente in Battuta con l expander??
Non é stesso la bianchi a consigliare che la chiusura del tappo avvenga su uno spessore e non sullo stem?
Esatto e oltre 5mm sopra anche 5 mm sotto, qs il manuale dice
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Il richiamo parla di forcelle "full carbon", quella della Via Nirone non credo che lo sia. Comunque oggi per sicurezza chiamo il mio venditore.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Ragazzi buongiorno e scusate l'intromissione ma vi scrivo per chiedere una mia curiosità. Alla luce di tutto quanto detto da parte di bianchi molti di voi avranno fatto le verifiche del caso.
La domanda è questa: quanti di voi possessori di full carbon hanno avuto/trovato i problemi evidenziati dal comunicato?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi buongiorno e scusate l'intromissione ma vi scrivo per chiedere una mia curiosità. Alla luce di tutto quanto detto da parte di bianchi molti di voi avranno fatto le verifiche del caso.
La domanda è questa: quanti di voi possessori di full carbon hanno avuto/trovato i problemi evidenziati dal comunicato?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Io ho ritirato la bici ieri, quindi è ovvio che per me non ci sono problemi. I. Ho chiesto al mio rivenditore se hanno avuto problemi e se hanno controllato bici vendute in precedenza. Fino ad oggi ne hanno crollato una trentina..nessun problema riscontrato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Io ho ritirato la bici ieri, quindi è ovvio che per me non ci sono problemi. I. Ho chiesto al mio rivenditore se hanno avuto problemi e se hanno controllato bici vendute in precedenza. Fino ad oggi ne hanno crollato una trentina..nessun problema riscontrato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ok ti ringrazio per la tua testimonianza. Non per screditare quanto detto ed è giusto evidenziare un possibile problema di sicurezza, ma mi sembra quasi come chi grida "al lupo, al lupo!!!"

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho una forcella full carbon sulla mia Infinito.
Non ho distanziali sotto l'attacco ma solo sopra (per un totale di un 1,7 cm sopra l'attacco stesso). Sono a rischio? Vedo che tanti ciclisti su bici di tutte le marche hanno diversi distanziali sopra l'attacco e mai nessuno ha avuto problemi con la sicurezza del mezzo.