Ciclismo fighetto, da Rapha all'Australia

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Bioracer non la conosco (ho dato un occhio al sito ed esteticamente son molto belle), ma a Castelli preferisco Alè sia come maglie che come salopette.
Con le salopette RH invece ho avuto una brutta esperienza, l'ultima mi è durata 200 km, poi si è rovinata completamente, sostituita e anche con quella stesso problema.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Anche il Maglificio Rosti con la sua nuova linea Rosti Art ha dato una svolta ai "soliti" classici completini, pur mantenendo alto il livello dei materiali utilizzati.
Mi piacciono molto anche i prodotti Biciclista, particolari direi e ottimi materiali.

conosco chi disegna parte della linea art di Rosti, è luca salvadeo, pistard eccellente e persona super simpatica ed umana, 52 anni e in volata ti trita, ed ha un ottimo occhio all'estetica ed al colpire con il look senza pasar per pacchiano, per me è un grande sì

Nel mio armadio tra gli altri ho Castelli (made in Moldova, mi pare) e Specialized (made in Italy) :rosik:

parlando con il marketing manager di casteli, fanno parecchia roba fuori, l'unico dei grandi marchi che fa ancora tutto tutto in italia è sms-santini e marcello bergamo

Poi caso vuole che sia amico personale sia dell'uomo dietro biciclista, sia dietro bike inside e anche PEDALed (cosa volete non fixer siamo schiavi della moda...) e fanno ottimi prodotti di ultra nicchia. Un passo sopra pedaled perchè ha fatto anche un po' di ricerca ed è un brand totalmente fuori dai grandi numeri... sulla bontà della roba non mi esprimo, parlano per me i miei amici Jacopo e Niccolò che con i loro prodotti ci hanno fatto la transcontinental race...

ho preso un po' di roba di le coq sportif ed il livello è molto alto. Con rapha ancora non ce la faccio... aspetto che passi di moda e andrò al loro nuovo futuro outlet ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
parlando con il marketing manager di casteli, fanno parecchia roba fuori, l'unico dei grandi marchi che fa ancora tutto tutto in italia è sms-santini e marcello bergamo

Non ho mai avuto nulla di Santini quindi non saprei (ma presumo la qualità ci sia) mentre Marcello Bergamo, per quel poco che ho o che ho tastato presso di loro lo ritengo molto valido, anche se le grafiche non mi piacciono.
Per quanto mi riguarda il made in Moldova o in Italy non inficiano nè aggiungono nulla alla qualità di un capo (se effettivamente presente).
Mi faceva solo sorridere il fatto che Specialized produca salopette e calzamaglie in Italia (almeno i due capi che ho io).


ho preso un po' di roba di le coq sportif ed il livello è molto alto. Con rapha ancora non ce la faccio... aspetto che passi di moda e andrò al loro nuovo futuro outlet ;)

Anche secondo me il livello di Le Coq Sportif è valido e anche esteticamente mi piace anche se al loro outlet non ho mai trovato nulla della mia taglia.
Aspetto anch'io l'outlet di Rapha che esteticamente è forse quello che più si avvicina ai miei gusti ma non alle mie finanze :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
io sto sostituendo tutto il mio guardaroba (poco alla volta ) con i prodotti de marchi : prosìduzione made in italy che trovo di qualità eccellente e con un design che incontra al 100% il mio gusto
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Di castelli ho guanti e copriscarpe. Con quelli mi trovo bene, anche perchè il range di T che danno loro combacia con la mia sensibilità. Ho anche un completo trequarti+maglia mezza stagione e non ci siamo. Mi trovo bene, ma non benissimo. Bioracer al momento non la passa nessuno per qualità e qualità/prezzo. Non fanno maglie particolari cosi come non le fanno tutti i marchi che sponsorizzano i grandi team. Io mi trovo benissimo col top di gamma bioracer. Alè ho provato pure un top di gamma, ma niente a che vedere con bioracer, soprattutto la vestibilità. Van Marcke medio, santini buono. Questo dalla mia esperienza. Poi ho provato guanti e copriscarpe della marca con lo squalo, skinsequalcosa, ottimi prodotti pure quelli. Calze solo defeet, il top! o-o
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Ciao, io ho trovato una ditta di personalizzato che non mi chiede numero minimo.... con un cifra non troppo esosa, posso creare la mia divisa personalizzata, con i colori e le grafiche che voglio, posso scegliere tessuto, fondello, cerniera, num tasche, accessori vari. Non potrei chiedere di meglio. Ed ho un pezzo unico..... che non è poco!!

a me piacerebbe disegnare una linea di kit da ciclismo "fichetto", magari per poi vendere agli amici o su internet.
solo non so da chi far produrre fisicamente la merce, forse tu mi potresti aiutare.

Nel senso, vorrei che non ci fosse nessun logo di produttore sul capo di abbigliamento.

ovviamente se avete consigli ben vengano.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
a me piacerebbe disegnare una linea di kit da ciclismo "fichetto", magari per poi vendere agli amici o su internet.
solo non so da chi far produrre fisicamente la merce, forse tu mi potresti aiutare.

Nel senso, vorrei che non ci fosse nessun logo di produttore sul capo di abbigliamento.

ovviamente se avete consigli ben vengano.

Anch'io ci ho pensato mille volte. A disegnare me la cavo ma a mano, poco pratico di grafica al pc
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
io so fare progettazione grafica, ma comunque non sarebbe un problema, quello che servirebbe (oltre alle idee) è l'azienda manufatturiera dove poter scegliere tessuti, tagli, cerniere, fondelli, etc.

forse [MENTION=9234]riky76[/MENTION] può aiutarci dato le sue conoscenze (anche in MP :eek:)

[MENTION=34640]Ludobal[/MENTION] grazie per la fiducia
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io so fare progettazione grafica, ma comunque non sarebbe un problema, quello che servirebbe (oltre alle idee) è l'azienda manufatturiera dove poter scegliere tessuti, tagli, cerniere, fondelli, etc.

forse [MENTION=9234]riky76[/MENTION] può aiutarci dato le sue conoscenze (anche in MP :eek:)

[MENTION=34640]Ludobal[/MENTION] grazie per la fiducia
L'idea è quella che c'é dietro a Biciclista, il suo proprietario fa altro. Secondo me, oltre a una buona strategia di vendita ci dev'essere una discreta base economica

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show tramite armadillo viaggiatore
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao se volete capi personalizzati e unici , io ho il completo tirolese e quello rockettaro :_)
www.soullimit.com made in veneto a buon prezzo altro che fiaschi de vin ma come si fa a mettere il nome fiasco , tra l'altro mai sentito....
nel mio blog potete vedere i modelli che ho io
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
L'idea è quella che c'é dietro a Biciclista, il suo proprietario fa altro. Secondo me, oltre a una buona strategia di vendita ci dev'essere una discreta base economica
Mmmhh... se non sbaglio Biciclista si produce tutto in casa, non sarebbe la stessa cosa.
Comunque il mio primo obiettivo è apparire stiloso, non è certo vendere :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mmmhh... se non sbaglio Biciclista si produce tutto in casa, non sarebbe la stessa cosa.
Comunque il mio primo obiettivo è apparire stiloso, non è certo vendere :mrgreen:
Che ricordi io il proprietario di Biciclista fa altro nella vita, poi la sua passione con i Los Lobos de la Basa e il cx ss italian series ha tirato fuori l'abbigliamento Biciclista. Non so chi produca, certo è che la zona ha diverse maglierie sportive a disposizione.
Se vuoi apparire figo, Biciclista è figo :mrgreen:

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show tramite armadillo viaggiatore
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Io ho una maglia pedaled ed è l’unica maglia che non puzza mai nemmeno dopo ore in bici.. non lo faccio mai ma per assurdo potrei anche utilizzarla per in un altra successiva uscita senza lavarla ne frattempo. penso che il motivo sia la costituzione per la maggior parte in tessuto naturale. Qualcun altro ha la stessa esperienza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com