Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Puo' essere che mi sbagli ma temo ti possano rispondere che la parte s'e' rovinata causa un'uso intenso.
Facci comunque sapere.

Se questa è normale usura allora l'affermazione di quello di prima è proprio da prendere seriamente in considerazione!!vediamo come procede.
PS:mi sto guardando comunque in torno se mi va male con cervelo...prendo in considerazioni altri telai,non so davvero,mi dispiace se finisse così!
di telai interessanti vedevo lo scott foil,bianchi oltre,specialized venge,canyon aeroad
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Se questa è normale usura allora l'affermazione di quello di prima è proprio da prendere seriamente in considerazione!!vediamo come procede.
PS:mi sto guardando comunque in torno se mi va male con cervelo...prendo in considerazioni altri telai,non so davvero,mi dispiace se finisse così!
di telai interessanti vedevo lo scott foil,bianchi oltre,specialized venge,canyon aeroad
Nella foto, quella che si vede e' la parte interna, giusto?
Al prossimo cambio ruote fotografo il mio perche' ho il sospetto che non sia poi tanto meglio - nota che anche il mio forcellino ruota serrando il Q/R.

Comunque, visto che una parte appoggia sulle viti mentre un'altra sul carbonio o sul vuoto, e' proprio inevitabile che poca o tanta, ci sia rotazione.

Con tutta la precisione presente sulle nostre bici e' formidabile che non abbiano trovato modo di standardizzare lo spessore di quella parte - nel caso sarebbe bastato una piastrina ricurva solidale col dado che chiude il mozzo, larga quanto la fessura che permette d'inserire la ruota e lunga quanto lo spessore della parte. In questo modo la pressione si sarebbe distribuita uniformemente.
Comunque, con l'avvento dei dischi sto problema sara' un ricordo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
...
di telai interessanti vedevo ....canyon aeroad

se posso permettermi.... lascia stare canyon, nel 2013 prima di prendere l'r3 avevo ordinato la ultimate cf slx....dopo quasi un mese dal bonifico risultava spedita ma non sapevano dove fosse e come mai non arrivasse e questo canyon italia me lo disse piu volte....annullai l'ordine, mi ridiedero indietro i soldi e fine

ultimamente va molto peggio, leggiti i thread su canyon, c'è gente che dopo aver annullato l'ordine aspetta mesi per rivedere indietro i soldi

se online solo rose bikes altrimenti sivende fisico, di sicuro non canyon, ma ripeto solo mio consiglio, fatti una ricerca e vedi da solo

buon eventuale nuovo acquisto anche se spero te lo cambino in garanzia e tu rimanga qui con noi ;)
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Per dare questo suggerimento, hai avuto anche tu problemi con cervelo o e' solo una questione soggettiva di cosa sia la serieta' di un'azienda?

Ciao Bis, volevo portare la mia testimonianza per quanto può valere. Ebbene verso la fine del 2015 mi aveva preso la scimmia :eek:della S3 ma quando cominciai a telefonare ai concessionari della mia zona (ne contattai 5 per l'esattezza) rimasi sbalordito;nonzo% dai commenti un paio rimasero piuttosto freddi limitandosi a dirmi che non avevano modelli disponibili e che non erano in grado di quantificare la tempistica della consegna uno mi parlò malissimo della Cervelo proponendomi un altro marchio che a detta sua era di maggior qualità ma soprattutto notevolmente più serio come marchio (ma mi chiedo un concessionario può far simili commenti non sapendo chi c'è dall'altro capo del telefono?;nonzo%). Infine gli altri due in maniera più elegante si limitarono a dirmi che ne erano sprovvisti (della S3) non erano in grado di prevedere la consegna e mi proposero altri marchi disponibili in pronta consegna.
Sicuramente la cosa mi fece riflettere non poco, non nascondo che rimasi parecchio deluso anche perché avevo un alta considerazione di Cervelo, ma tant'è come dice il proverbio uomo avvisato mezzo salvato....
Poi leggendo le disavventure di Mr.Smith....comincio a farmi un altra opinione di Cervelo anche se alcuni modelli mi piacciono ancora tanto ma sicuramente (dato anche il costo) non ne valuterei più l'acquisto.
Con questo chiudo senza polemica alcuna verso Cervelo o chicchessia ma con un pizzico di delusione.
Buone pedalate a tutti!!!!


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ho mai avuto una Cervelo,però sembra che le cose siano cambiate in peggio da quando non è più importata dalla Larm.

Nella gestione commerciale?
Difetti di telai?
Disponibilità?
Qualità?
Prezzi?
In cosa....

[MENTION=34685]girera[/MENTION],sempre pacati e rispettosi i tuoi interventi....grande.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao Bis, volevo portare la mia testimonianza per quanto può valere. Ebbene verso la fine del 2015 mi aveva preso la scimmia :eek:della S3 ma quando cominciai a telefonare ai concessionari della mia zona (ne contattai 5 per l'esattezza) rimasi sbalordito;nonzo% dai commenti un paio rimasero piuttosto freddi limitandosi a dirmi che non avevano modelli disponibili e che non erano in grado di quantificare la tempistica della consegna uno mi parlò malissimo della Cervelo proponendomi un altro marchio che a detta sua era di maggior qualità ma soprattutto notevolmente più serio come marchio (ma mi chiedo un concessionario può far simili commenti non sapendo chi c'è dall'altro capo del telefono?;nonzo%). Infine gli altri due in maniera più elegante si limitarono a dirmi che ne erano sprovvisti (della S3) non erano in grado di prevedere la consegna e mi proposero altri marchi disponibili in pronta consegna.
Sicuramente la cosa mi fece riflettere non poco, non nascondo che rimasi parecchio deluso anche perché avevo un alta considerazione di Cervelo, ma tant'è come dice il proverbio uomo avvisato mezzo salvato....
Poi leggendo le disavventure di Mr.Smith....comincio a farmi un altra opinione di Cervelo anche se alcuni modelli mi piacciono ancora tanto ma sicuramente (dato anche il costo) non ne valuterei più l'acquisto.
Con questo chiudo senza polemica alcuna verso Cervelo o chicchessia ma con un pizzico di delusione.
Buone pedalate a tutti!!!!


o-oo-oo-o
Ci sono produttori che ti costringono a comprare un certo numero di bici/telai, pagando magari in anticipo per averle e altri che impegnano meno il sivende.

Prima della R3 ho avuto una de rosa entry level e estetica a parte, nei dettagli la ricordo piu' curata della R3.

Detto questo, convivo con la non eccellenza costruttiva della mia R3 (2013) perche' trovo intriganti certe scelte progettuali oltre alle proporzioni funzionali ed estetiche che incredibilmente non m'hanno ancora stancato. o-o
 
Ultima modifica:

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
per un forcellino usurato dire che Cervelo produce non buoni telai..mi sembra un esagerazione ..i forcellini tendono ad usurarsi..a me capitò con una Cannondale Ssix nel 2011..del resto cerchiamo materiali sempre + leggeri e performanti..la mia S2..che ho dal 2012 malgrado l uso normale e i rulli ..ancora perfetto ..
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ma le bici della Dimension Data sono tutte di colore diverso ?

No!!solo il campione norvegese Bosson Hagen e Farrar che ha la s3!
Allora a me stanno valutando direttamente dalla Germania il mio caso e mi fanno sapere a breve!
poi ho avuto la possibilità grazie a Met Helmets di far parte di un progetto e ho conosciuto e pedalato insieme a cummings!quindi ho le foto della sua bici fantastica,S5!poi ieri a fine giornata ho concluso e mi hanno regalato il casco con l'autografo fatto da Cummings per me!emozione ragazzi!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
emozione ragazzi!

beh felicissimo per te e ti credo sia stata una vera emozione, oltre al casco ricordo, tutta la giornata immagino. spero si concluda al meglio e ti cambino telaio, incredibile per un telaio che facciano tutte queste storie a questo punto garanzia a vita sulla carta o reale ?!

invece raccontaci qualcosa in piu, come è pedalare con un pro ?

quanto vanno senza far quasi fatica rispetto a noi mortali ?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
beh felicissimo per te e ti credo sia stata una vera emozione, oltre al casco ricordo, tutta la giornata immagino. spero si concluda al meglio e ti cambino telaio, incredibile per un telaio che facciano tutte queste storie a questo punto garanzia a vita sulla carta o reale ?!

invece raccontaci qualcosa in piu, come è pedalare con un pro ?

quanto vanno senza far quasi fatica rispetto a noi mortali ?
Bè si il regalo è stato la ciliegina poi ovvio mi porterò tutti e due i giorni dei gran bei ricordi!prima di tutto lui cordialissimo e disponibile,mi parlava di un po' di tutto,tranquillamente.
Un'altra cosa che dovete mettervi in testa che loro lo fanno di lavoro,pur essendo un amatore discreto posso paragonarmi ad un livello che varia tra junior a dilettanti di basso livello!
Per quanto riguarda la pedalata è impressionante ma ancor di più vi giuro la posizione,fa paura in Piana si mette bassissimo a schiena dritta ,posizione da crono sulla S5,mi diceva che in galleria del vento perde pochissimo rispetto alla P,giusto per farvi capire che posizione tiene!mi raccontava dell'allenamento che aveva fatto i giorni precedenti da solo 39 di media 3ore...da paura!poi ci alleniamo negli stessi posti e ci si condivideva a vicenda i nostri percorsi.Gli ho montato le ruote e toccate con mano le Enve...favolose è dir poco!

Ps: tra poco uscirà il tutto,se volete seguite sui canali internet Facebook e Instagram Met Helmets,mentre personalmente mi trovate come mattiakappa,ho messo 2 foto ancora non ho nient'altro!:)
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
e questo è comè ridotto il mio telaio attacco forcellino
....
l'avevamo notato 10 giorni fa,le viti l'avevamo cambiate,cambiando il forcellino ,e nulla,come vedete il carbonio si sfalda!



Oggi ho messo un forcellino nuovo e ho voluto verificare l'allineamento con l'apposito strumento.....beh,il forcellino da nuovo era storto in senso verticale,di poco ma storto,mentre in senso longitudinale era perfetto.
Questa è la mia nella zona di innesto qr
987089db74390f37d34fa9e1134ba2d6.jpg
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi ho messo un forcellino nuovo e ho voluto verificare l'allineamento con l'apposito strumento.....beh,il forcellino da nuovo era storto in senso verticale,di poco ma storto,mentre in senso longitudinale era perfetto.
Questa è la mia nella zona di innesto qr
987089db74390f37d34fa9e1134ba2d6.jpg
A vedere così mi sembra usura normale con la classica impronta ma ben integro!la mia si sfalda
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A vedere così mi sembra usura normale con la classica impronta ma ben integro!la mia si sfalda

Infatti....del tuo sembra che si scollano i fogli di carbonio.

Comunque sembra strano che mettendo un forcellino nuovo questo debba essere allineato perché le facce a contatto non sono perfette
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] ... ho letto del tuo giro (dalle mie parti) ;-).
Prima di tutto stra-complimenti per l'impresa visto il percorso e alcuni passaggi decisamente tosti.
Poi, mi fa piacere che tu sia riuscito a toccare il suolo elvetico (ricordo la discussione nel forum marrone, sul trasferirsi li) ... e magari sei pure arrivato a Breganzona dal diretur. :-)

Una meta' del tuo giro l'ho fatta anni fa', ora peso un po' troppo per certe avventure.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]............
Poi, mi fa piacere che tu sia riuscito a toccare il suolo elvetico (ricordo la discussione nel forum marrone, sul trasferirsi li) ........
Sono andato lì per quello. Il desiderio è tornato più forte che mai e stavolta sono andato a vedere quei posti di persona. Se alcune cose si incastrano, me ne vado.:cassius:
[MENTION=6633]............... ... e magari sei pure arrivato a Breganzona dal diretur. :-).
Non in bici. Ci sono andato in auto a Lugano. Marco non c'era, era a sciare altrove. Sennò passavo a trovarlo e magari ci scappava un giro in bici.....