Fischio freni?

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho montato i pattini dei freni nuovi sulla ruota anteriore (alu),
pero` al minimo segno di frenata emettono un sibilo fortissimo,
credevo fosse perche` erano nuovi e ho fatto una 50ina di km di rodaggio ma non e` cambiato niente.
Siccome ho gia` tamponato una macchina 2 giorni fa ho abbastanza paura ad andare in giro sapendo che ho bisogno di 20 metri per la frenata,
cosa potrei fare?
il cerchione e` stato appena pulito,
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Voce convergenza:

2803as8.jpg
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Pulisci bene la pista frenante dei cerchi con uno sgrassante. La stessa cosa la fai con i pattini dei freni. Poi dai una passata leggera ai pattini con carta vetrata finissima e dovrebbe sparire il rumore.
A volte puo' capitare anche che i pattini siano un po' vecchi e induriti, e a quel punto meglio cambiarli.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Quoto col precedente.Pulire i cerchi con trielina o sgrassante,togliere un velo ai pattini con carta vetrata ed inclinarli leggermente di più davanti.Esiste anche un apposito attrezzo della Tacx per questo,si fà prima e si montano i pattini alla stessa altezza in maniera precisa.Riporto il sito che lo vende on-line.
[URL]http://www.shockbike.net/
vai su utensileria,allineatore pattini.[/URL]

Valerio.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ottimi consigli sia quello di dare una ripulita al cerchio, sia quello di evitare il parallelismo delle superfici frenanti con la pista frenante. Personalmente le ho parallele e non ho mai avvertito fischi di sorta, tuttavia in tali casi si consiglia proprio di inclinare il pattino e per fare questo il mio consiglio è molto semplice, fai la solita regolazione, ma per inclinarli correttamente prova a mettere un'elastico nella parte posteriore del freno, su entrambi ovviamente, in questo modo avrai lo stesso spessore da entrambe le parti. Una volta serrati i freni togli gli elastici ovviamente...:mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=21401]vissiv[/MENTION]

Ottimo suggerimento,
ma inclinare i pattini puoò essere fatto con tutti i modelli?
A me per esempio non sembra che ci sia una vite per questo..
i portapattini sono fissati all' archetto tramite delle viti torx... non capisco come gli elastici o gli spessori possano agire
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
[MENTION=21401]vissiv[/MENTION]

Ottimo suggerimento,
ma inclinare i pattini puoò essere fatto con tutti i modelli?
A me per esempio non sembra che ci sia una vite per questo..
i portapattini sono fissati all' archetto tramite delle viti torx... non capisco come gli elastici o gli spessori possano agire

Per fare la convergenza ai pattini occorre agire sulla brugola che fissa il portapattino al corpo del freno.

Puoi aiutarti anche con questo

http://www.ridewill.it/p/it/icetoolz-567001420-attrezzo-montaggio-allineamento-pattini-freno/110354/

o-o