Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco[BDC]

Novellino
30 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Carraro
Ciao, ho da poco acquistato una trek con ruote Bontrager Paradigm Tubeless Ready e presentano un nastro azzuro che sembra apposta per il tubeless, invece del solito paranipple.
Secondo voi e le vostre esperienze, sono già pronte per essere trasformate in tubeless ready mettendo valvola e lattice? Oppure bisogna nastrarle con il nastro apposta?

Grazie,
Marco
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Io sulle Fulcrum R3 ho dato solo un giro di nastro, due all'altezza della valvola e per ora non ho avvertito perdite d'aria. Il nastro che ho utilizzato è quello NOTUBES da 12 mm

Si esatto, hanno soltanto un piccolissimo foro per lo sfiato che bisogna tappare

scusa ma perche' hai nastrato delle ruote che non ne hanno bisogno? bastava chiudere il foro di sfiato ed eri a posto, al massimo metterne un pezzettino da 20 cm a cavallo della valvola se avevi problemi di tenuta
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Marco[BDC];5972140 ha scritto:
Ciao, ho da poco acquistato una trek con ruote Bontrager Paradigm Tubeless Ready e presentano un nastro azzuro che sembra apposta per il tubeless, invece del solito paranipple.
Secondo voi e le vostre esperienze, sono già pronte per essere trasformate in tubeless ready mettendo valvola e lattice? Oppure bisogna nastrarle con il nastro apposta?

Grazie,
Marco

sembra o e' un nastro? con una foto del buco valvola si potrebbe dirti di piu'
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Io ne ho preso uno simile, ma marroncino. 30 metri circa 5 euro mi pare.
Già utilizzato sulle ruote cinesi trasformate e tengono bene la pressione addirittura senza lattice.
L'unica cosa è che è leggermente più sottile del mariposa, per sicurezza ho dato un giro in più.

esatto, 5 euro 30 metri, si nastrano tante di quelle ruote con 5 euro
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
scusa ma perche' hai nastrato delle ruote che non ne hanno bisogno? bastava chiudere il foro di sfiato ed eri a posto, al massimo metterne un pezzettino da 20 cm a cavallo della valvola se avevi problemi di tenuta

Ho dovuto farlo perché c'erano perdite da tutte le parti, soprattutto dalla valvola. Ho quindi deciso di mettere il nastro ed ho risolto tutti i problemi.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Marco[BDC];5972140 ha scritto:
Ciao, ho da poco acquistato una trek con ruote Bontrager Paradigm Tubeless Ready e presentano un nastro azzuro che sembra apposta per il tubeless, invece del solito paranipple.
Secondo voi e le vostre esperienze, sono già pronte per essere trasformate in tubeless ready mettendo valvola e lattice? Oppure bisogna nastrarle con il nastro apposta?

Grazie,
Marco

la soluzione migliore è di montare i flaps originali.
alternativa, del buon nastro tubeless in doppio giro.
quello che hai tu mi sa che è del normale nastro paranippli per camere d'aria.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ciao sceicco puoi provare a rimettere il link? Mi si apre la home page di ali. O mi puoi dare la descrizione/ nome che me lo cerco da solo? Grazie.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Questo link funziona, spessore 0.055mm., sono 55 micron, il che non è poco, se l'adesivo è buono e non è troppo elastico e resiste sui fori dei nippel, è molto interessante. Inoltre resiste fino a 260°C quindi si può anche frenare abbastanza in discesa 😂
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
dagli una scartavetrata e sei a posto, io passo sempre la cartavetrata prima di mettere il nastro, l'ho sempre fatto su tutte le ruote sia tubolari che copertoncino

A dire il vero ho fatto un lavoro certosino passando una fresetta in camborundum con il solo uso delle mani... dt però dice che così facendo avrei invalidato la garanzia delle ruote :wacko:
Cmq... visto anche che questi tipi di nastro non sono flessibilissimi (malleabili) e la loro applicazione ad HOC non è facilissima... tu is meglio che uan :mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma per pochi spicci state a fare le prove quando in ballo c'è la vostra incolumità ??
Può essere che il nastro sia anche migliore ma perchè rischiare per 7-8-10 euro quando avete magari speso 100 volte tanto per le ruote ?? ;nonzo%
 

Marco[BDC]

Novellino
30 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Carraro
sembra o e' un nastro? con una foto del buco valvola si potrebbe dirti di piu'
Sinceramente non lo so: posso provare a togliere la camera d'aria e mettere una valvola per tubeless che ho in casa e vedere se tiene.
davlak ha scritto:
la soluzione migliore è di montare i flaps originali.
alternativa, del buon nastro tubeless in doppio giro.
quello che hai tu mi sa che è del normale nastro paranippli per camere d'aria.
Eventualmente che nastro mi consigliate? Il cerchio è largo esternamente 25 mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.