Chi è Peter Sagan?

Triban82

Ultra
21 Dicembre 2013
76
2
Catania
Visita sito
Bici
B'TWIN ULTRA 900 AF
Ogni uno di noi ha delle vedute diverse !
Ho visto tante volte che parte parte e poi nulla !!!!
Non dico che non sà fare il suo mestiere-sport , ma secondo me un Vincenzo Nibali è un fenomeno e come lui tanti altri .
Premetto che Vincenzo non si espone come lui tutto quà !
Sarò sbagliato sarò giusto ma io la vedo così .
C'è gente che quest' anno al Giro d' Italia a 40 anni passati ed al momento non mi viene il nome che a confronto a lui sono di 13 anni parlando di proporzione d' età ....
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
:?::?::?::?::?::?: non che il resto del messaggio fosse così chiaro! :mrgreen:[/QUote Il succo del disco è che c'è gente capace quanto e più di lui.

Si si, magari c'è gente capace come lui (non credo molti) ma Peter sa fare parlare di se, e al giorno d'oggi la comunicabilità verso i tifosi e verso i media è altrettanto importante. Non rimaniamo ancorati al ciclismo degli anni 40/50/60/70, il mondo è cambiato, lo sport è cambiato, il ciclismo è cambiato, i giovani sono cambiati. A 18 anni un giornalista (del Piemonte Sportivo non della Stampa) mi ha intervistato al termine di una gara, ebbene non sono riuscito a spiccicare una parola. Adesso i giovani sono più svegli, sanno parlare e (meno male) sanno anche divertirsi. Sono sicuro che Peter tra un paio d'anni sarà praticamente imbattibile nelle gare di un giorno e forse anche nei grandi giri. Avete presente Rocky e Ivan Drago ? volete dei figli come Rocky con tutti i suoi pregi e i suoi difetti o macchine create per gareggiare come Ivan Drago ?
 
  • Mi piace
Reactions: donatello1963

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Si si, magari c'è gente capace come lui (non credo molti) ma Peter sa fare parlare di se, e al giorno d'oggi la comunicabilità verso i tifosi e verso i media è altrettanto importante. Non rimaniamo ancorati al ciclismo degli anni 40/50/60/70, il mondo è cambiato, lo sport è cambiato, il ciclismo è cambiato, i giovani sono cambiati. A 18 anni un giornalista (del Piemonte Sportivo non della Stampa) mi ha intervistato al termine di una gara, ebbene non sono riuscito a spiccicare una parola. Adesso i giovani sono più svegli, sanno parlare e (meno male) sanno anche divertirsi. Sono sicuro che Peter tra un paio d'anni sarà praticamente imbattibile nelle gare di un giorno e forse anche nei grandi giri. Avete presente Rocky e Ivan Drago ? volete dei figli come Rocky con tutti i suoi pregi e i suoi difetti o macchine create per gareggiare come Ivan Drago ?
Come ciclista parrebbe (......) che vai.
Per il resto (...spiegarsi...) c'è spazio per migliorare...
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Si si, magari c'è gente capace come lui (non credo molti) ma Peter sa fare parlare di se, e al giorno d'oggi la comunicabilità verso i tifosi e verso i media è altrettanto importante. Non rimaniamo ancorati al ciclismo degli anni 40/50/60/70, il mondo è cambiato, lo sport è cambiato, il ciclismo è cambiato, i giovani sono cambiati. A 18 anni un giornalista (del Piemonte Sportivo non della Stampa) mi ha intervistato al termine di una gara, ebbene non sono riuscito a spiccicare una parola. Adesso i giovani sono più svegli, sanno parlare e (meno male) sanno anche divertirsi. Sono sicuro che Peter tra un paio d'anni sarà praticamente imbattibile nelle gare di un giorno e forse anche nei grandi giri. Avete presente Rocky e Ivan Drago ? volete dei figli come Rocky con tutti i suoi pregi e i suoi difetti o macchine create per gareggiare come Ivan Drago ?
Diego ti ho dato una reputazione positiva e ti offro una birra ............. concordo anche con le virgole che hai scritto o-oo-oo-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Trovatemi un altro ciclista (dell'era moderna) che a 24 anni ha vinto tutto questo:

2008
Campione mondiale MTB (cat. Junior)
Campione europeo MTB (cat. Junior)
Campione slovacco MTB (cat. Junior)
2° classificato ai Mondiali di Ciclocross (cat. Junior) a Treviso
2° classificato alla Paris-Roubaix (cat. Junior)
2009
Anno di transizione, professionista nella Quick Step, ma senza alcun acuto
2010
Passaggio alla Liquigas Doimo, con bici Cannondale
2 tappe vinte alla Parigi-Nizza
1 tappa vinta al Tour de Romandie
2 tappe vinte al Tour of California
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2011
Campione slovacco su strada
Vincitore del Giro di Sardegna (3 tappe vinte)
Vincitore del Tour de Pologne (2 tappe vinte)
1 tappa vinta al Tour of California
2 tappe vinte al Tour de Suisse
3 tappe vinte alla Vuelta a Espana
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2012
Classifica a punti del Tour de France (maglia verde)
Campione slovacco su strada
1 tappa vinta al Tour dell'Oman
1 tappa vinta alla Tirreno-Adriatico
1 tappa vinta alla Tre Giorni di Panne
5 tappe vinte al Tour of California
4 tappe vinte al Tour de Suisse
3 tappe vinte al Tour de France
Convocato con la nazionale slovacca per le Olimpiadi di Londra
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2013
Classifica a punti del Tour de France (maglia verde)
Campione slovacco su strada
2 tappe vinte al Tour dell'Oman
Vincitore del GP di Camaiore
2 tappa vinte alla Tirreno-Adriatico
Vincitore della Gent-Wevelgem
1 tappa vinta alla Tre Giorni di Panne
Vincitore della Freccia del Brabante
2 tappe vinte al Tour of California
2 tappe vinte al Tour de Suisse
1 tappa vinta al Tour de France
4 tappe vinte al USA Pro Cycling Challenge
4 tappe vinte al Tour of Alberta
Vincitore del Grand Prix di Montreal
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2014
Classifica a punti del Tour de France (maglia verde)
Campione slovacco su strada
Vincitore del GP E3 Harelbeke
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
 
  • Mi piace
Reactions: donatello1963

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Trovatemi un altro ciclista (dell'era moderna) che a 24 anni ha vinto tutto questo:

2008
Campione mondiale MTB (cat. Junior)
Campione europeo MTB (cat. Junior)
Campione slovacco MTB (cat. Junior)
2° classificato ai Mondiali di Ciclocross (cat. Junior) a Treviso
2° classificato alla Paris-Roubaix (cat. Junior)
2009
Anno di transizione, professionista nella Quick Step, ma senza alcun acuto
2010
Passaggio alla Liquigas Doimo, con bici Cannondale
2 tappe vinte alla Parigi-Nizza
1 tappa vinta al Tour de Romandie
2 tappe vinte al Tour of California
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2011
Campione slovacco su strada
Vincitore del Giro di Sardegna (3 tappe vinte)
Vincitore del Tour de Pologne (2 tappe vinte)
1 tappa vinta al Tour of California
2 tappe vinte al Tour de Suisse
3 tappe vinte alla Vuelta a Espana
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2012
Classifica a punti del Tour de France (maglia verde)
Campione slovacco su strada
1 tappa vinta al Tour dell'Oman
1 tappa vinta alla Tirreno-Adriatico
1 tappa vinta alla Tre Giorni di Panne
5 tappe vinte al Tour of California
4 tappe vinte al Tour de Suisse
3 tappe vinte al Tour de France
Convocato con la nazionale slovacca per le Olimpiadi di Londra
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2013
Classifica a punti del Tour de France (maglia verde)
Campione slovacco su strada
2 tappe vinte al Tour dell'Oman
Vincitore del GP di Camaiore
2 tappa vinte alla Tirreno-Adriatico
Vincitore della Gent-Wevelgem
1 tappa vinta alla Tre Giorni di Panne
Vincitore della Freccia del Brabante
2 tappe vinte al Tour of California
2 tappe vinte al Tour de Suisse
1 tappa vinta al Tour de France
4 tappe vinte al USA Pro Cycling Challenge
4 tappe vinte al Tour of Alberta
Vincitore del Grand Prix di Montreal
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
2014
Classifica a punti del Tour de France (maglia verde)
Campione slovacco su strada
Vincitore del GP E3 Harelbeke
Convocato con la nazionale slovacca per i Mondiali su strada
Altra reputazione +++ ed altre birre o-oo-oo-o ...... allora mi pare di poter dire che PETER SAGAN E' UNO SBRUFFONE VINCENTE ......... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Scusa ma siccome io ho la quinta elementare , mi fai capire il tuo pensiero , visto che così non riesco , grazie o-oo-o

Ok!
Quando dice che un giornalista lo ha intervistato, ho interpretato la frase pensando che abbia fatto bene. Forse addirittura vinto. Quindi complimenti al ciclista (suppongo...).
Per il resto, quando dico che per spiegarsi ha spazio per migliorare, intendo dire che non si capisce quasi nulla....
Detto questo rispetto comunque.
Per chiudere, non denigro le elementari! Ho tre figlie (2 all'università), ma alle elementari si spiegavano ...in maniera comprensibile.
Ciao, Riki.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ok!
Quando dice che un giornalista lo ha intervistato, ho interpretato la frase pensando che abbia fatto bene. Forse addirittura vinto. Quindi complimenti al ciclista (suppongo...).
Per il resto, quando dico che per spiegarsi ha spazio per migliorare, intendo dire che non si capisce quasi nulla....
Detto questo rispetto comunque.
Per chiudere, non denigro le elementari! Ho tre figlie (2 all'università), ma alle elementari si spiegavano ...in maniera comprensibile.
Ciao, Riki.
Devo dedurre dalla frase evidenziata che quindi il problema non è la mia licenza di quinta elementare , MA SONO IO IGNORANTE ............ o mi sbaglio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sagan è un corridore giovane forte già ora, e secondo me di grandissime prospettive....però lo vedo più come corridore da grandi classiche che non da corse in linea. Poi magari mi smentirà, ma non mi sembra sia uno scalatore da grandi salite e nemmeno un grandissimo cronoman, è più un finisseur, almeno questo è quello che pare a me.

Quindi se cresce un po', soprattutto sulla tenuta su corse in linea lunghe dove a volte gli capita di perdersi ancora un po' nel momento cruciale, può davvero vincere qualsiasi grande classica e anche ovviamente il mondiale. Può dire la sua anche in corse a tappe non lunghe, tipo Tirreno Adriatico, Delfinato e roba del genere, mentre sui grandi giri lo vedo meno bene.
Ad ogni modo chi lo giudica poco serio per certi atteggiamenti guasconi secondo me sbaglia. C'è chi ha bisogno di un profilo basso per mantenere la concentrazione e chi invece preferisce scaricare tensioni in altro modo, questione di carattere. Se sei poco serio a 24 anni non fai quello che ha già fatto. I nostri a 24 anni passano (forse) da dilettanti a pro, non dimentichiamolo....
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
No purtroppo non avevo vinto ma mi hanno raggiunto a 30 mt dal traguardo dopo una fuga solitaria di 15 km, e con il giornalista non sono riuscito a spiccicare una parola per l'emozione. Negli anni settanta i giovani erano mooooooltoooo imbranati rispetto ai giovani d'oggi. Per tutto il resto mi sembrava di essere stato chiaro. Negli anni 40/50/60/70, già solo portare i capelli un po lunghi era visto come un diavolo in chiesa. Il ciclismo era solo sacrificio, abnegazione e sopratutto serietà sia in corsa sia nella vita. Non era permesso nessun tipo di scherzo. Dopo una caduta in un rovo con più spine nel mio corpo che in un porcospino mi hanno regalato un adesivo di Willy Coyote. Questo adesivo l'ho appiccicato sul caschetto in cuoio che si usava in quegli anni, appena il mio ds l'ha visto me la fatto togliere perché era fuori luogo e il ciclismo era una cosa seria. Adesso per fortuna i ragazzi anche se sono pro vedono il ciclismo con gli occhi dei ragazzi per cui ,si massima serietà negli allenamenti e in gara ma quando ormai la gara è finita avanti con la goliardia che contraddistingue ogni manifestazione sportiva dove ci sono giovani.