Ruote Vision Trimax T30

Pierpax

Novellino
22 Gennaio 2012
8
3
51
Campobasso
Visita sito
Bici
Pinarello FPQUATTRO
Ho preso le T30 e le ho provate per 100 km sono fantastiche, non ho mai provato modelli superiore ma la scorrevolezza di queste ruote si sente quando pedali e quando smetti di pedalare!.......sono molto rigide e belle esteticamente......il riflesso della luce del sole che si proietta dai raggi rotanti alla strada in ombra, fa dei disegni che a osservarli allontanano la fatica!
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Bene! Facci sapere come vanno anche dopo un po' di mesi.
Più che altro se sono robuste e se flettono o devi tirare spesso i raggi.
Queste sono le info da condividere.
 

santoscalatore

Novellino
8 Agosto 2010
6
0
mirano (ve)
Visita sito
Bici
corsa
ho acquistato da poco dal mio negoziante di fiducia ho percorso qualche centinaio di km e vi assicuro che sono veramente fantastiche sotto tutti i punti di "pedalata" 1520 gr di peso il rapporto qualità prezzo al top niente da invidiare alle altre marche blasonate il sottoscritto d altronde è un mavic dipendente ma queste ruote non hanno niente da invidiare belle esteticamente scorrevoli e rigide adatte in tutte le condizioni in fase di rilanciano sono come un missileeeee le ho pagate 400 euro scontate ! ve le consiglio !
 

santa76

Novellino
8 Ottobre 2011
26
0
Romagna
Visita sito
Bici
Ridley orion 2011
Ciao volevo chiedervi un consiglio, ho voglia di cambiare ruote alla mia bdc, sono indeciso tra questi due modelli, ora ho delle fulcrum 7, per lo più faccio delle salite, che ne dite? oppure cerco delle fulcrum 3? in laternativa ci sarebbero anche le Mavic Cosmic Elite. Grazie
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ecco il parere di un pro sulle ruote in oggetto. Da sottolineare la dispobilità a rispondermi su twitter. Si tratta di elia viviani che da quest'anno insieme a cannondale utilizzano le t30 in allenamento :

@eliaviviani: @alexdelli VISION T30 molto buone, scorrevoli e rigide, indistruttibili, forse pesantine, ma per allenamento è meglio che lo siano!
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
c'è da prendere spesso con le pinze le recensioni delle stesse riviste, su alcune il 99% dei prodotti testati sono sempre positive.. ;nonzo%

un pro sponsorizzato non ti potrà mai dire che le ruote in questione fanno schifo. al massimo, se proprio non ce la fa a mentire, potrà forse usare - per similitudine - lo stesso modo con il quale dici che la ragazza con cui sei uscito era "simpatica".. :mrgreen:

detto questo in linea generale, nello specifico ho sentito parlar bene delle vision e dei relativi mozzi. probabilmente l'impressione di elia la possiamo anche prendere per buona :asd:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh, almeno ha detto che sono pesantine.....
Per la cronaca: 1540 + 107 di sganci, siamo quasi a livello delle Fulcrum R1 (per Shimano). :wacko:
Vabbè che i pro' sono abituati a ruote leggerissime, però....
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
:lookaround: Per il peso parlo delle Trimax T30, ma forse Viviani si riferiva alle T30. In effetti queste pesano oltre i 1700 gr. ..
Sorry. :cry
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le Trimax T30 pesano intorno ai 1540 grammi
Le Team T30 pesano intorno ai 1780 grammi

Detto questo, le opinioni dei giornali e dei professionisti hanno peso specifico ininfluente. Generalmente sono estensioni delle dichiarazioni dei costruttori.

Possiedo una coppia di Vision T42 e una di Vision Team 30 e sono esteticamente accattivanti e ben costruite.
Pare, secondo diversi meccanici con i quali ho parlato, che siano assai robuste e che godano di assistenza notevole: questi credo siano i parametri piu' influenti per la maggior parte degli iscritti al forum ovvero cicloturisti e cicloamatori.

o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Le Trimax T30 pesano intorno ai 1540 grammi
Le Team T30 pesano intorno ai 1780 grammi

Detto questo, le opinioni dei giornali e dei professionisti hanno peso specifico ininfluente. Generalmente sono estensioni delle dichiarazioni dei costruttori.

Possiedo una coppia di Vision T42 e una di Vision Team 30 e sono esteticamente accattivanti e ben costruite.
Pare, secondo diversi meccanici con i quali ho parlato, che siano assai robuste e che godano di assistenza notevole: questi credo siano i parametri piu' influenti per la maggior parte degli iscritti al forum ovvero cicloturisti e cicloamatori.

o-o

sei il proprietario di Vision forse? ;nonzo%
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
:cool:


Ho comprato le T42 perche' facevano pendant con la colorazione della Agentebike e il rivenditore mi ha fatto offerta irrinunciabile se aggiungevo anche le Team che aveva in casa (ordinate per un pisquano che poi non le aveva ritirate ed era scomparso;nonzo% ).

ho addocchiato anche io le vision dal mio biciaio. spero di non subire analoga sorte a questo pisquano di cui tu favelli.. :face4: