Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io ti ho chiesto i numeri, non me li hai dati...
Adducendo che corrono con quello che gli danno ecc.... Ripeto dimmi qualche vincitore di gf con bici disk visto che è così fondamentale averli e senza non si vince perché non si frena..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

Mi sono perso nella discussione, ma fammi una cortesia: dimmi il numero dei post in cui qulacuno afferma quello ho riportato in neretto;nonzo%;nonzo%
cosí sonom informato anch'io
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]

certo che per essere uno che " il peso non conta" e sono solo seghe mentali , devo dire che la tua TCR Advanced SL , proprio un cancello non e'!!
qui addirittura parla da 6,36 a 6,58 kg senza pedali!!

confermi?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

......
No. Non confermo. La tcr non ce la ho più da un anno. Ne comprai solo il telaio nel 2012 e solo xchè il sivende della mia squadra me lo vendette col 55% di sconto sul listino. Aveva un normalissimo Force (10v). Piega e attacco in alu. Smp evolution. Durace 7900 ( comprate usate) come ruote.
pesava 7.1 se non ricordo male. Senza pedali ma con portaborracce.
Mi spiace. Ti è andata buca. :asd2:

..............
Grazie, quindi dato comprensivo di Gravel
Dove è scritto dato comprensivo di gravel? ;nonzo%Lui ha scritto sul totale road. Non ha nominato gravel. Per te gravel e road sono la stessa cosa?
Come detto se vuoi glielo richiedi, ma non leggere ciò che non ha scritto.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No. Non confermo. La tcr non ce la ho più da un anno. Ne comprai solo il telaio nel 2012 e solo xchè il sivende della mia squadra me lo vendette col 55% di sconto sul listino. Aveva un normalissimo Force (10v). Piega e attacco in alu. Smp evolution. Durace 7900 ( comprate usate) come ruote.

pesava 7.1 se non ricordo male. Senza pedali ma con portaborracce.

Mi spiace. Ti è andata buca. :asd2:



Dove è scritto dato comprensivo di gravel? ;nonzo%Lui ha scritto sul totale road. Non ha nominato gravel. Per te gravel e road sono la stessa cosa?

Come detto se vuoi glielo richiedi, ma non leggere ciò che non ha scritto.



Nel loro sito le gravel fanno parte della categoria road


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel loro sito le gravel fanno parte della categoria road


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io le trovo nella categoria ciclocross:
https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/ciclocross/

Solo nella grafica iniziale se clicchi su strada appare anche il riquadro gravel ove però cliccando sopra si torna alla sezione ciclocross, come da stringa sotto:

https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/ciclocross/gravel/.

Dopo di che, come detto, siccome non sono certo di cosa intendesse, ti ho invitato a chiederglielo. Ma non interpretare ciò che NON ha detto.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
rapido aumento non significa ne' pareggio ne' maggioranza rispetto alle caliper questo e' semplice italiano, forse faresti meglio a rileggerti quanto scritto in precedenza.
Ho mai parlato di pareggio o maggioranza? Io ho parlato di diffusione.....ben diverso da quanto scrivi tu...diffusione può voler dire passare da una quota di mercato del 5% al 10% per fare esempi a caso ..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Mi sono perso nella discussione, ma fammi una cortesia: dimmi il numero dei post in cui qulacuno afferma quello ho riportato in neretto;nonzo%;nonzo%
cosí sonom informato anch'io
Il post 95 di samuelgol va in questa direzione per fare in esempio. Nessuno ha detto testualmente la frase riportata ma estremizzando il succo è quello poi forse intendo male io....

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho mai parlato di pareggio o maggioranza? Io ho parlato di diffusione.....ben diverso da quanto scrivi tu...diffusione può voler dire passare da una quota di mercato del 5% al 10% per fare esempi a caso ..

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

Allora diciamo la stessa cosa, anche x me il termine diffusione ha lo stesso significato, io non ho mai detto che siano maggioranza o pareggio ma solo in rapida diffusione, come tra l'altro confermato da Rose.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il post 95 di samuelgol va in questa direzione per fare in esempio. Nessuno ha detto testualmente la frase riportata ma estremizzando il succo è quello poi forse intendo male io....

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
Mi sa che continui a fare un sacco di confusione. Il post 95 è questo: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5805847&postcount=95

Dove è che io avrei detto che senza dischi non si vince?;nonzo% Ma non me la sogno nemmeno una fregnaccia del genere.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Il paragone lo devi fare sull'impianto disc/caliper. Bici montate alla stessa maniera con solo impianto disc diverso ce ne sono. E la differenza è entro il mezzo chilo : 17 secondi su 1 ora di salita.

Nessun fuorisoglia. 17 secondi (a parità di gamba con l'avversario) vuol dire che da giù a su ce lo hai sempre a vista, in cima i 17 secondi saranno 50 metri (chi ha fatto il Giau alla MdD sa che forse sono anche meno di 50 metri gli ultimi 17 secondi:wacko:). E quei 17 secondi non li recuperi con nessun fuorisoglia, ma in discesa. E chi ha fatto la discesa del Giau sa che tipo di discesa è. Non parliamo se è bagnata.
Solitamente più è basso il livello di classifica e più si aggrappano al peso della bici. Chi arriva davanti, sa che le priorità sono molte altre. E infatti arriva davanti per questo, perchè dà importanza a ciò che relamente conta. Che non è il mezzo kg sulla bici....specie se questo mezzo kg lo recupera in altri frangenti.
In due lunghi alla MdD che ho fatto, sono entrato entrambe le volte nel primo 2% della classifica. Quindi so cosa è il Giau in quella gara e so anche come su un Pordoi, un Gardena, un Giau, un Valparola in salita come in discesa ha contato la mia bici (che era over 7 seppur non di molto). Sempre gara asciutta, ciononostante, sono convinto che in quei frangenti, avendo avuto una bici disc il mio crono nel complesso gara sarebbe stato migliore. E non peso 80 o 90 kg. E correndo anche (soporattutto) in mtb, in discesa me la disbrigo comunque decorosamente.
Su una cronoscalata no. Ma in una cronoscalata sono penalizzanti anche i caliper. Si potrebbe non averli (se fosse consentito dal regolamento).
Il post è questo chiedo scusa ma non sono pratico nell'utilizzo del forum.... Se ho inteso male bon chiusa li.....

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Nella Prima e nell'ultima foto c'è il 9170, guarnitura esclusa.

hai ragione, quelle sulla macchina sono con le vecchie leve, le altre hanno la vecchia guarnitura, comunque oggi ho visto la dwaar door vlaanderen e non ho visto giant coi dischi, ma magari non li hanno inquadrati, neanche i cannondale che erano davanti avevano i dischi, l'unico nel gruppo di testa era terpstra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.