cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io penso che nonostante la benzina che uno puo dare il muscolo normalmente puo andare in catabolismo o forse meglio in rottura e il suo ciclo di vita, per questo "corrono" in soccorso gli amminoacidi,

Cmq io li prendo per comodità per bonta per efficacia e per spirito contraddittorio
verso "voi" ...o-o

sì, il muscolo si rompe a leggere certe affermazione buttate lì ;-) :-x Rottura muscolare? Ma sai cos'è?! Se le parole hanno ancora un significato... ;nonzo%

A me i biscotti senza zucchero sanno tanto di presa per il culo ;nonzo% ;nonzo%

beh teoricamente se nelle informazioni nutrizionali dietro c'è scritto con senza(o quasi nulla) zuccheri, penso sia la verità, non credo scrivino il falso ;nonzo%

sono questi
http://www.misura.it/prodotto/frollino-ai-cereali-senza-zuccheri-aggiunti-con-edulcoranti

Sono una presa per il culo sì... gli zuccheri (semplici, aggiunti) non li hanno (ma hanno gli zuccheri complessi delle farine), ma hanno edulcoranti per simulare il dolce... ma se voglio biscotti me ne sbatto di zuccheri semplici, edulcoranti ecc. e mi mangio un frollino come si deve! Altrimenti opto per altro... è quasi peggio della lingua al verde di seitan! :mrgreen:
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ci sono degli edulcoranti...

ma alla fine, guardando i valori nutrizionali, sono sempre dei frollini...(cambia molto molto poco, confrontandolo con un frollino integrale del mulino)

http://www.misura.it/prodotto/frollino-ai-cereali-senza-zuccheri-aggiunti-con-edulcoranti
http://www.mulinobianco.it/colazione-e-merenda/biscotti/buongrano
ne ho scelto uno...

si io li mangio principalmente per il palato, perchè mi piacciono, andrebbero secondo te sostituiti con altro come principale fonte di carbo a colazione?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si io li mangio principalmente per il palato, perchè mi piacciono, andrebbero secondo te sostituiti con altro come principale fonte di carbo a colazione?

dipende...

se non hai particolari esigenze (dimagrimento, ecc) no, certo i biscotti hanno un po' più di grassi, ma andrebbe tutto valutato nell'insieme della dieta complessiva...

IO, preferisco usare dei cereali (tipicamente i fiocchi d'avena)...poi magari mi tengo il biscotto (unatantum) come dolcetto di fine pasto...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
dipende...

se non hai particolari esigenze (dimagrimento, ecc) no, certo i biscotti hanno un po' più di grassi, ma andrebbe tutto valutato nell'insieme della dieta complessiva...

IO, preferisco usare dei cereali (tipicamente i fiocchi d'avena)...poi magari mi tengo il biscotto (unatantum) come dolcetto di fine pasto...
No problemi di peso non ne ho, oscillo sempre tra 1,5 e 2kg tra estate e inverno, 67 inverno e 65 estate

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Consiglio?
Portati uno shaker con destrosio, maltodestrine e wehy e lo bevi con acqua appena arrivato[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Lo portavo sempre prima. Però poi ho smesso perchè quando lo bevevo con mi stomacava perchè era troppo caldo. Si scaldavano sia le “polverine” che, ovviamente l’acqua. Procurarmi acqua fresca subito dopo per riempire lo shaker non è sempre facile. Quindi ho desistito.
Cerco di rimediare con i sali che solitamente si trovano al ristoro all’arrivo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Stamattina ho provato l’albume Aia.
Fatto frittatina con un filo d’olio.
Niente male.

P.S.: domenica per il post gara mi sa che mi porto gli orsetti di Sagan o simili :-x
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Stamattina ho provato l’albume Aia.
Fatto frittatina con un filo d’olio.
Niente male.

P.S.: domenica per il post gara mi sa che mi porto gli orsetti di Sagan o simili :-x
Lo uso tutte le mattine da qualche anno.
Lo cucino in microonde e poi ci aggiungo sciroppo d'acero!
Non male neanche così, ma soprattutto mooooolto veloce e sbrigativo!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lo portavo sempre prima. Però poi ho smesso perchè quando lo bevevo con mi stomacava perchè era troppo caldo. Si scaldavano sia le “polverine” che, ovviamente l’acqua. Procurarmi acqua fresca subito dopo per riempire lo shaker non è sempre facile. Quindi ho desistito.

Cerco di rimediare con i sali che solitamente si trovano al ristoro all’arrivo.



Borsa frigo con ghiaccini no??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Lo uso tutte le mattine da qualche anno.
Lo cucino in microonde e poi ci aggiungo sciroppo d'acero!
Non male neanche così, ma soprattutto mooooolto veloce e sbrigativo!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Sì, ci ho messo anch'io un po' di sciroppo d'acero. Molto buono o-o
In microonde come lo fai? Lo versi in un piatto immagino... Quanto lo lasci?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Borsa frigo con ghiaccini no??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sì, ci ho pensato. La pigrizia di aggiungere una borsa in più mi ha fatto desistere.
Magari la porto dai :mrgreen:
L'unica cosa, in gara prendo i gel, che in allenamento non uso, magari anche a pochi km dall'arrivo. Poi, una volta all'arrivo, bevo un po' di sali e/o la coca cola (che bevo solo in quelle occasioni).
Bevendo poi un "beverone di recupero" una volta in auto, non vorrei andare ad "esagerare" ed a sovraccaricare inutilmente fegato e reni. Sicuramente sono mie seghe mentali, ma, quando sono lì per caricare anche la borsa con "il beverone di recupero", la pigrizia viene supportata da questa "teoria" ed alla fine lascio perdere.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.