un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille! Scusa ne approfitto per un'altra domanda. La garanzia a vita devo attivarla io tramite un modulo on-line o lo fa il rivenditore? Per registrarla immagino serva lo scontrino, il certificato con il numero di matricola e altro? Grazie mille!



Sul sito c'è una sezione dove registrerai la tua bdc !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente, trovo che il profilo che si addice maggiormente a M9 va da 45 a 60, oltre non mi piace moltissimo. Poi, molto dipende anche dalla taglia, inferiore alla 54 il 60 è già eccessivo. Oltre alle LW ho (in realtà l'ant si è rotta nell'incidente) una coppia di 38/50. Sinceramente non mi dispiaceva.




non sono d'accordo. Perchè uno che vuole una M9 non può mettere un paio di 40 o 30?

Piuttosto direi che il profilo che si sposa meglio a quel telaio sia un alto profilo, ma dire che ha sbagliato bici mi sembra esagerato e sbagliato. Perchè se ragioni così su una emonda dovresti montare solo ruote bassissimo profilo (che a me non piacciono esteticamente) e non più di 30. Invece trovo che su emonda stiano benissimo anche delle alto profilo (massimo 50)
Quoto o-o
Difatti un limite di tutti rispetto questa madone 9 disegnata anche con profili di tipo aereo è di volerla vedere forzatamente con ruote alto/ altissimo profilo, in fondo è sempre una bici, magari diciamo anche una super bici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però trovo questo accanimento troppo offensivo per tutte le altre bici costruite come se non avessero contenuti quindi qualsiasi tipo di ruota si monta nulla cambia, cha siano bassissimo o altissimo profilo.
Mi permetto di fare quest'osservazione proprio perché ho ruote con profili di varie altezze o-o o-o o-o o-o
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
La mia ovviamente era una pura esagerazione per rafforzare l'idea che volevo trasmettere.
Ovvio che come tutte le aerobike, le ruote che meglio si sposano sono le alto profilo.
Se uno vuole un medio/basso profilo è perchè cerca qualcosa da questa bici che non è nella sua natura ed è meglio che si indirizzi altrove.
Poi è ovvio che ogniuno di noi fa ciò che vuole con la sua roba ed i suoi soldi, ma un basso profilo su Madone la rende inguardabile e probabilmente nemmeno soddisfacente(per il proprietario che ne cerca le particolarità), a mio avviso.
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
La mia ovviamente era una pura esagerazione per rafforzare l'idea che volevo trasmettere.
Ovvio che come tutte le aerobike, le ruote che meglio si sposano sono le alto profilo.
Se uno vuole un medio/basso profilo è perchè cerca qualcosa da questa bici che non è nella sua natura ed è meglio che si indirizzi altrove.
Poi è ovvio che ogniuno di noi fa ciò che vuole con la sua roba ed i suoi soldi, ma un basso profilo su Madone la rende inguardabile e probabilmente nemmeno soddisfacente(per il proprietario che ne cerca le particolarità), a mio avviso.



Rispetto la tua opinione, ma forse stai estremizzando anche al bici. Rimane sempre una bici da corsa e non da time trial e/o crono.

Esteticamente parlando con cerchi da 40 non mi pare faccia schifo:

https://instagram.com/p/BRnTIm_FrtP/




Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Personalmente, trovo che il profilo che si addice maggiormente a M9 va da 45 a 60, oltre non mi piace moltissimo. Poi, molto dipende anche dalla taglia, inferiore alla 54 il 60 è già eccessivo. Oltre alle LW ho (in realtà l'ant si è rotta nell'incidente) una coppia di 38/50. Sinceramente non mi dispiaceva.




non sono d'accordo. Perchè uno che vuole una M9 non può mettere un paio di 40 o 30?

Piuttosto direi che il profilo che si sposa meglio a quel telaio sia un alto profilo, ma dire che ha sbagliato bici mi sembra esagerato e sbagliato. Perchè se ragioni così su una emonda dovresti montare solo ruote bassissimo profilo (che a me non piacciono esteticamente) e non più di 30. Invece trovo che su emonda stiano benissimo anche delle alto profilo (massimo 50)

io sulla m9 ho il profilo da 35 e vado benissimo,io la bici la uso come meglio la percepisco e dell'estetica poco mi importa
poi se ci metti che ad alassio sono arrivato nei primi 100 direi che il profilo da 35 è azzeccatissimo o-oo-oo-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La mia ovviamente era una pura esagerazione per rafforzare l'idea che volevo trasmettere.
Ovvio che come tutte le aerobike, le ruote che meglio si sposano sono le alto profilo.
Se uno vuole un medio/basso profilo è perchè cerca qualcosa da questa bici che non è nella sua natura ed è meglio che si indirizzi altrove.
Poi è ovvio che ogniuno di noi fa ciò che vuole con la sua roba ed i suoi soldi, ma un basso profilo su Madone la rende inguardabile e probabilmente nemmeno soddisfacente(per il proprietario che ne cerca le particolarità), a mio avviso.
Io ti quoto in tutto...la penso cosi anche io...se non altro per l'estetica in primis...ho provato ad appoggiargli sotto delle fulcrum zero alla m9 per i rulli...beh se ci dovessi uscire in starda lo farei di nascosto:mrgreen:...non si puo' vedere!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ti quoto in tutto...la penso cosi anche io...se non altro per l'estetica in primis...ho provato ad appoggiargli sotto delle fulcrum zero alla m9 per i rulli...beh se ci dovessi uscire in starda lo farei di nascosto:mrgreen:...non si puo' vedere!!
Certo per funzionare funziona anche con le basse, ma come colpo d'occhio mi pare non ci sia storia.
Poi i gusti sono gusti.

d3d1b868e0c4231ad4773576616e6327.jpg


0a42d11ad2ec09bdbf81f11478b9e6b9.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Rispetto la tua opinione, ma forse stai estremizzando anche al bici. Rimane sempre una bici da corsa e non da time trial e/o crono.

Esteticamente parlando con cerchi da 40 non mi pare faccia schifo:

https://instagram.com/p/BRnTIm_FrtP/




Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Ma no, è che la bici come tutte le mie cose, mi deve provocare godimento anche solo nel guardarle.
Quando scendo in garage la voglio vedere bella e luccicante(in fondo è un gioco).
E' vero che son fatte per essere usate, ma se quando smonto e la guardo mi fa rabbrividire la volta dopo ho minori stimoli.
Ribadisco: MIA OPINIONE.
Come mia opinione è che la Madone nasca per aver sotto un alto profilo perchè nasce come aerobike.
Che si usi e pure meglio con le medio profilo non ne dubito, ma allora dico io: non si userebbe meglio una Emonda? Magari con il suo bel medio profilo?o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
personalmente la trovo bellissima in entrambe le configurazioni, per cui in caso di GF con molto dislivello andrei di basso profilo comunque....

A me accade di non essere in grado di avvertire differenze significative tra i vari equipaggiamenti, non solo in riferimento alle ruote.

Per cui finisco per usare sempre e soltanto l'equipaggiamento che mi piace di più.

Il risultato, parlando ad esempio di ruote, è che ho venduto le varie coppie che avevo tanto non venivano usate mai, ma proprio mai e vado solo con la coppia rimasta.

Tanto in salita anche se le ruote sono da 55 con tubi da 28 vado altrettanto piano che con le 24 con tubi da 21 ma almeno vado piano su una bicicletta che mi piace di più... :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
io sulla m9 ho il profilo da 35 e vado benissimo,io la bici la uso come meglio la percepisco e dell'estetica poco mi importa
poi se ci metti che ad alassio sono arrivato nei primi 100 direi che il profilo da 35 è azzeccatissimo o-oo-oo-o

Il tuo messaggio non fa altro che avvalorare quello che ho detto pocanzi. Ovvero che su emonda puoi usare quello che vuoi, anche delle 30, sicuramente non vuol dire che hai sbagliato telaio. Poi, ovviamente, discorsi estetici e gusti personali sono meramente soggettivi, quindi.


Comunque non dirlo a me. L'anno scorso ho chiuso la Coppa Piemonte in terza posizione e per citarti una gara di montagna con più di 2500 metri di dislivello, sono arrivato nei primi 20 assoluti nella gara di courmayeur, con M9 e profilo 50.

Continuo a sostenere che dobbiamo usare il materiale che più ci piace, se ti piace usare M9 con le 35, ben venga. Se qualcuno vuole usare l'emonda con delle 60 è libero di farlo, non per questo ha sbagliato acquistoù

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a proposito di dischi vi racconto l'ultima che mi è successa...
ieri ho deciso di sostituire le coperture invernali con quelle estive, sia sulla BDC (la mia Domane) sia sulla "gravel" (la cannondale SuperX).

se per la domane è semplice, dato che ho sostituito le ruote, via le Vision Trimax 30 con i Continental 4 season, dentro le Stiletto con le coperture nuove (delle Michelin Endurance prese a supersconto), per la Cannondale, avendo solo una coppia di ruote ho tolto (facilmente) le coperture tacchettate da CX ed ho messo (bestemmiando a lungo, non ho più il pollice opponibile :wacko::mrgreen:) le nuove Panaracer Gravel King da 32, prese a super saldo.

Ma il bello è venuto dopo il montaggio... Per la Domane nessun problema, se non un minimo di attrito sul ponticello dei freni, causa il battistrada effettivo di 27mm, per la Gravel, montaggio fulmineo... ma...
registrare il freno posteriore è stato un attimo, quello anteriore invece è stato un incubo!!!!! dopo più di mezz'ora di sbattimenti, mettendo la bici in tutte le posizioni possibili ho rinunciato... una pasticca struscia, poco ma struscia...

e pensare che ho sempre pensato alla superiorità dei dischi (proveniendo dalla MTB)!!!! Credo che la mia BDC rimarrà a lungo con i freni tradizionali!!!! ma dico io possibile che uno possa impazzire per non avere la ruota frenata? e se mi succedeva per strada???

vabbè, sarò io che sono impedito...;nonzo%
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Il tuo messaggio non fa altro che avvalorare quello che ho detto pocanzi. Ovvero che su emonda puoi usare quello che vuoi, anche delle 30, sicuramente non vuol dire che hai sbagliato telaio. Poi, ovviamente, discorsi estetici e gusti personali sono meramente soggettivi, quindi.


Comunque non dirlo a me. L'anno scorso ho chiuso la Coppa Piemonte in terza posizione e per citarti una gara di montagna con più di 2500 metri di dislivello, sono arrivato nei primi 20 assoluti nella gara di courmayeur, con M9 e profilo 50.

Continuo a sostenere che dobbiamo usare il materiale che più ci piace, se ti piace usare M9 con le 35, ben venga. Se qualcuno vuole usare l'emonda con delle 60 è libero di farlo, non per questo ha sbagliato acquistoù

o-o

chapau!! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.