mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Io le ho prese con mozzi R13, poco più di 1,2 kg, arrivate montate bene (a parte la ruota libera 10v anziché 11v [grazie Sceicco per l'aiuto]) nessun difetto che le mie modeste abilità ciclistiche possano evidenziare[emoji16]
Eccetto quei maledetti pattini freno che, non mi stancherò mai di ripetere, stupidamente ho utilizzato[emoji36]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sì io sono tentato di prenderne una coppia di usate x tubolare a 300€.

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Primo giro oggi con gli swiss topo black prince al posto dei corima rossi. Devo dire che mi piacciono, la frenata è ancora più modulabile e sono più silenziosi.
Unica cosa questo è il risultato sul cerchio[emoji55]
ee7653d7dfe70af71c48bb9bce815d2c.jpg
ee7653d7dfe70af71c48bb9bce815d2c.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
scrivo qui per non aprire un altro post...

ho acquistato delle alto profilo in carbonio per copertoncino. Ieri ho provato queste ruote ed aggiungo che è la prima ruota in carbonio della mia vita, mai provate finora! Le ruota mi pare scorrano bene, sembrano ben fatte ma ho avuto FORTI problemi in discesa...ho provato terrore e panico a scendere...al di la dei fischi delle frenate il problema stava in una vibrazione continua con la sensazione di poca frenata! Sembrava che avevo la serie sterzo ballerina e beccheggiava tutta la bici..ovviamente la serie sterzo andava bene, era solo l'effetto del completo beccheggiamento della bici...

ora, siccome è la mia prima ruota in carbonio chiedo: è un comportamento "normale" vista la prima uscita e FORSE devono assestarsi i pattini freno (come m'ha suggerito un compagno di squadra), oppure c'è qualche problema?

grazie
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
scrivo qui per non aprire un altro post...

ho acquistato delle alto profilo in carbonio per copertoncino. Ieri ho provato queste ruote ed aggiungo che è la prima ruota in carbonio della mia vita, mai provate finora! Le ruota mi pare scorrano bene, sembrano ben fatte ma ho avuto FORTI problemi in discesa...ho provato terrore e panico a scendere...al di la dei fischi delle frenate il problema stava in una vibrazione continua con la sensazione di poca frenata! Sembrava che avevo la serie sterzo ballerina e beccheggiava tutta la bici..ovviamente la serie sterzo andava bene, era solo l'effetto del completo beccheggiamento della bici...

ora, siccome è la mia prima ruota in carbonio chiedo: è un comportamento "normale" vista la prima uscita e FORSE devono assestarsi i pattini freno (come m'ha suggerito un compagno di squadra), oppure c'è qualche problema?

grazie



Hai controllato se hai i pattini freno convergenti. Io ho risolto così.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
scrivo qui per non aprire un altro post...

ho acquistato delle alto profilo in carbonio per copertoncino. Ieri ho provato queste ruote ed aggiungo che è la prima ruota in carbonio della mia vita, mai provate finora! Le ruota mi pare scorrano bene, sembrano ben fatte ma ho avuto FORTI problemi in discesa...ho provato terrore e panico a scendere...al di la dei fischi delle frenate il problema stava in una vibrazione continua con la sensazione di poca frenata! Sembrava che avevo la serie sterzo ballerina e beccheggiava tutta la bici..ovviamente la serie sterzo andava bene, era solo l'effetto del completo beccheggiamento della bici...

ora, siccome è la mia prima ruota in carbonio chiedo: è un comportamento "normale" vista la prima uscita e FORSE devono assestarsi i pattini freno (come m'ha suggerito un compagno di squadra), oppure c'è qualche problema?

grazie

i pattini freno devono essere messi convergenti al senso di marcia, praticamente così >
pattini.jpg
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ok...adesso li ho regolati così...domani controllo ed aggiorno il post! grazie o-o

aggiornamento: tutto regolato correttamente (anche a detta di un amico al quale ho fatto controllare il tutto), purtroppo il problema persiste. ora mi ha dato i suoi pattini freno per vedere se il problema si ripresenta...altrimenti non so più che fare, se non portarla da un meccanico e fargliele vedere (ma non so cosa possa fare su un cerchio in carbonio)...

comunque oggi provo e vediamo che ne esce coi pattini diversi :cry
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
scrivo qui per non aprire un altro post...

ho acquistato delle alto profilo in carbonio per copertoncino. Ieri ho provato queste ruote ed aggiungo che è la prima ruota in carbonio della mia vita, mai provate finora! Le ruota mi pare scorrano bene, sembrano ben fatte ma ho avuto FORTI problemi in discesa...ho provato terrore e panico a scendere...al di la dei fischi delle frenate il problema stava in una vibrazione continua con la sensazione di poca frenata! Sembrava che avevo la serie sterzo ballerina e beccheggiava tutta la bici..ovviamente la serie sterzo andava bene, era solo l'effetto del completo beccheggiamento della bici...

ora, siccome è la mia prima ruota in carbonio chiedo: è un comportamento "normale" vista la prima uscita e FORSE devono assestarsi i pattini freno (come m'ha suggerito un compagno di squadra), oppure c'è qualche problema?

grazie

Puoi indicare il link delle ruote che hai acquistato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.