Gare all'estero

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
Buongiorno, visto che la fitri non risponde volevo gentilmente sapere se qualcuno ha gareggiato all'estero ? io ho mandato una mail alla federazione straniera che mi ha risposto immediatamente tramite FB e mi ha chiesto la tessera che naturalmente la mia è dell'anno scorso visto che arrivano sempre a fine stagione e un certificato che dica che con la tessera posso gareggiare anche all'estero (cosa che sul sito fitri non trovo) ?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno, visto che la fitri non risponde volevo gentilmente sapere se qualcuno ha gareggiato all'estero ? io ho mandato una mail alla federazione straniera che mi ha risposto immediatamente tramite FB e mi ha chiesto la tessera che naturalmente la mia è dell'anno scorso visto che arrivano sempre a fine stagione e un certificato che dica che con la tessera posso gareggiare anche all'estero (cosa che sul sito fitri non trovo) ?

Mi aggrego anche io alla domanda. Per fare gare tipo sprint e olimpici di federazioni diverse (francia nel mio caso, svizzera nell'altro caso) ma essendo già iscritti con la Fitri in italia, cosa serve?

Non parlo di Ironman o challenge dove non serve nemmeno la tessera.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Buongiorno, visto che la fitri non risponde volevo gentilmente sapere se qualcuno ha gareggiato all'estero ? io ho mandato una mail alla federazione straniera che mi ha risposto immediatamente tramite FB e mi ha chiesto la tessera che naturalmente la mia è dell'anno scorso visto che arrivano sempre a fine stagione e un certificato che dica che con la tessera posso gareggiare anche all'estero (cosa che sul sito fitri non trovo) ?

Io la tessera di quest'anno ce l'ho.Merito della mia società,penso;non mi occupo di queste cose burocratiche e sono iscritto ad una squadra proprio per evitare rotture del genere.
Per le poche gare fatte all'estero sfruttavo le preiscrizioni on-line,inserendo i dati richiesti e poi al limite il giorno del ritiro pettorale avevo con me originale del certificato medico e tessera fitri,certo!
Tu non sei tesserato con nessuna squadra?
 

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
Io la tessera di quest'anno ce l'ho.Merito della mia società,penso;non mi occupo di queste cose burocratiche e sono iscritto ad una squadra proprio per evitare rotture del genere.
Per le poche gare fatte all'estero sfruttavo le preiscrizioni on-line,inserendo i dati richiesti e poi al limite il giorno del ritiro pettorale avevo con me originale del certificato medico e tessera fitri,certo!
Tu non sei tesserato con nessuna squadra?

si sono iscritto ad una squadra in italia anche da quest'anno l'ho cambiata , ma visto che starò qualche mese fuori e vorrei fare qualche gara e con l'iscrizione giornaliera mi chiedono il codice di cittadinanza e la federazione una carta che indichi che fitri mi riconosca che la loro tessera è valida all'estero che essendo federazione nazionale è di certo riconosciuta da tutte le federazioni membri del Comitato olimpico. comunque la cosa più comoda sarà doversi iscrivere ad una squadra sul posto visto che fitri dorme
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Io ho fatto gare in Austria e Croazia, mi hanno chiesto solamente il numero della tessera FITRI (cioè richiedevano la tessera di una federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico).
In Croazia mi pare che ho dovuto esibire il tesserino per ritirare il pacco gara.
Come ultima possibilità c'è il tesseramento giornaliero, in entrambi i casi ho visto che lo facevano a prezzo modico. Non ti chiedono il certificato medico, ma ti fanno firmare una liberatoria e una dichiarazione che hai sostenuto con esito positivo una visita medica appropriata per la gara.
 
Ultima modifica:

Benatti56

Novellino
27 Maggio 2010
24
0
Laglio (Co)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ti posso portare la mia esperienza dal lato Svizzera. In svizzera non serve la visita medica in quanto iscrivendoti alla gara è come se firmassi una liberatoria in caso di problemi fisici. L'anno scorso al 5150 (olimpico) di zurigo mi hanno chiesto copia della tessera Fitri (io avevo uno scan in quanto l'originale non mi era arrivato dalla società). Nel dubbio contatta l'organizzatore per sicurezza
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Ti posso portare la mia esperienza dal lato Svizzera. In svizzera non serve la visita medica in quanto iscrivendoti alla gara è come se firmassi una liberatoria in caso di problemi fisici. L'anno scorso al 5150 (olimpico) di zurigo mi hanno chiesto copia della tessera Fitri (io avevo uno scan in quanto l'originale non mi era arrivato dalla società). Nel dubbio contatta l'organizzatore per sicurezza

..di media la tessera Fitri arriva a novembre, a stagione finita..io sono riuscito a mostrare il tesserino solo 2 volte gareggiando ad ottobre, prima sempre copia..Federazione ridicola..
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
si sono iscritto ad una squadra in italia anche da quest'anno l'ho cambiata , ma visto che starò qualche mese fuori e vorrei fare qualche gara e con l'iscrizione giornaliera mi chiedono il codice di cittadinanza e la federazione una carta che indichi che fitri mi riconosca che la loro tessera è valida all'estero che essendo federazione nazionale è di certo riconosciuta da tutte le federazioni membri del Comitato olimpico. comunque la cosa più comoda sarà doversi iscrivere ad una squadra sul posto visto che fitri dorme

..Fitri dorme?? ..ma come ti permetti!! ..sono degli stakanovisti impareggiabili..impossibile!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: