TrainerRoad (sw allenamento indoor)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il numero di dispositivi gestibili secondo me varia anche dai dispositivi stessi e dalle impostazioni credo di fabbrica. Ad esempio sulla mia auto il BT gestisce il collegamento con lo smartphone o come telefono o come dispositivo multimediale, e se il mio smartphone è accoppiato all'auto, non è possibile farlo con altro dispositivo. Viceversa il telefono riceve e gestisce separatamente ad esempio la comunicazione con rullo e dispositivo cadenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

con iPhone ( che non ha ANT+ ) collego in BT il misuratore di potenza e la fascia cardio e faccio le sessioni con l'applicazione di TR o-o
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Scusate ma volevo avere indicazioni sul da farsi una volta completato la BASE PHASE con sweet spot base low volume I...per continuare nell'allenamento passo alla BUILD PHASE sempre in zona low o completo lo sweet spot passando al low volume II??? Nella SPECIALTY PHASE vorrei poi passare alla climbing road race....
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Scusate ma volevo avere indicazioni sul da farsi una volta completato la BASE PHASE con sweet spot base low volume I...per continuare nell'allenamento passo alla BUILD PHASE sempre in zona low o completo lo sweet spot passando al low volume II??? Nella SPECIALTY PHASE vorrei poi passare alla climbing road race....
secondo logica dovresti passare alla base low vol II, ma mi sa che sei un po' in ritardo... a questo punto della stagione dovresti essere già nella fase build. Se il tuo stato di forma è buono io passerei alla build, altrimenti ti ritrovi a fare la speciality ad estate inoltrata...
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
secondo logica dovresti passare alla base low vol II, ma mi sa che sei un po' in ritardo... a questo punto della stagione dovresti essere già nella fase build. Se il tuo stato di forma è buono io passerei alla build, altrimenti ti ritrovi a fare la speciality ad estate inoltrata...
Si sono in ritardo perché mi sono attrezzato tardi per Trainerroad per svariati motivi... Diciamo che ho trovato subito beneficio da questa prima fase; poi non riesco a fare grandi chilometraggi e giro sempre qui attorno alla collina di Torino per cui volevo un minimo di preparazione per cercare di non "soffrire" più di tanto...gli altri anni senza allenamento, alla ripresa, sulla solita salita dovevo fermarmi almeno una volta se non due...adesso son riuscito a concludere il giro con un pignone in meno senza soste...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
io sto alla quarta settimana del Base Blocco II volume medio
nel test ftp ho avuto un aumento del 10%
la sto trovando molto piu difficile del blocco I
ho fatto martedì "spencer" e sono arrivato a un battito dalla HR max
ho finito l'ultima ripetizione che quasi avevo le bave alla bocca.
poi non so, vedi tu, è molto soggettivo.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Un gran risultato!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Direi di si...perlomeno su di me a questo livello trainerroad ha funzionato o-o

io sto alla quarta settimana del Base Blocco II volume medio
nel test ftp ho avuto un aumento del 10%
la sto trovando molto piu difficile del blocco I
ho fatto martedì "spencer" e sono arrivato a un battito dalla HR max
ho finito l'ultima ripetizione che quasi avevo le bave alla bocca.
poi non so, vedi tu, è molto soggettivo.
;nonzo% mi sà che continuo con sweet spot low volume II....
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Direi di si...perlomeno su di me a questo livello trainerroad ha funzionato o-o


;nonzo% mi sà che continuo con sweet spot low volume II....

potresti anche fare la build tenendo all'inizio la % di intensità al di sotto del 100%, non so magari parti da un 80% e vedi come va, poi la aumenti man mano. Tieni presente che la build è decisamente più tosta della base.
L'alternativa è farsi la base vol II e poi la build, tralasciando la speciality per quest'anno.
Dipende dal tuo livello di partenza e da quello attuale, se sei partito da un livello molto basso forse meglio che ti fai il vol II della base, non vorrei che vai fuori giri e e ti sfianchi prima della fine della stagione...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Direi di si...perlomeno su di me a questo livello trainerroad ha funzionato o-o


;nonzo% mi sà che continuo con sweet spot low volume II....

sei in ritardo come ti hanno detto
ma sei in ritardo se hai degli obiettivi come gare ecc

quindi, mio suggerimento, è di fare il base 2 se NON hai gare in vista o, comunque, gare di cui non ti interessa il risultato
altrimenti passare subito alla fase build e, visto che vuoi fare il successivo climbing, direi la sustained

sull'intensità non mi farei grossi problemi: tanto è tutto basato sulla tua ftp e la build sustained ha ben 2 test (inizio e metà)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
io sto alla quarta settimana del Base Blocco II volume medio
nel test ftp ho avuto un aumento del 10%
la sto trovando molto piu difficile del blocco I
ho fatto martedì "spencer" e sono arrivato a un battito dalla HR max
ho finito l'ultima ripetizione che quasi avevo le bave alla bocca.
poi non so, vedi tu, è molto soggettivo.

beh è normale.
sei passato a lavori + vicini a ftp, con un valore di ftp decisamente + alto di prima !!!
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
potresti anche fare la build tenendo all'inizio la % di intensità al di sotto del 100%, non so magari parti da un 80% e vedi come va, poi la aumenti man mano. Tieni presente che la build è decisamente più tosta della base.
L'alternativa è farsi la base vol II e poi la build, tralasciando la speciality per quest'anno.
Dipende dal tuo livello di partenza e da quello attuale, se sei partito da un livello molto basso forse meglio che ti fai il vol II della base, non vorrei che vai fuori giri e e ti sfianchi prima della fine della stagione...

sei in ritardo come ti hanno detto
ma sei in ritardo se hai degli obiettivi come gare ecc

quindi, mio suggerimento, è di fare il base 2 se NON hai gare in vista o, comunque, gare di cui non ti interessa il risultato
altrimenti passare subito alla fase build e, visto che vuoi fare il successivo climbing, direi la sustained

sull'intensità non mi farei grossi problemi: tanto è tutto basato sulla tua ftp e la build sustained ha ben 2 test (inizio e metà)
No nessune gare o obbiettivi particolari tipo granfondo, però vorrei (cosa che ho già fatto) salire al colle dell'Agnello per quest'estate in una maniera un po' più adeguata e poi ho in mente di seguire il Cimento Canavesano (20 salite da marzo a ottobre) ma senza nessun tipo di gara...continuo col base 2 allora...
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Ormai agli sgoccioli torno a chiedervi consigli su queste ultime settimane pre-gara.
In pratica la prossima sarà la quarta settimana di scarico della general build e il 26 marzo ho la prima gara dell'anno. Le altre saranno più o meno nelle domeniche successive.
Come mi consigliate di proseguire? Faccio la prossima di scarico, la successiva con il test ftp e in quella della gara?
Dopo la prima gara ne ho una più importante la settimana successiva e quindi il problema si ripeterà. In attesa dei vostri consigli, buona serata a tutti.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi sento un pollo ad essermi esaltato per aver concluso la prima. A settimana dello sweet spot phase 1 �� ftp di circa 140 è bassina vero?

tu sai il tuo peso, dividi la tua ftp per il tuo peso, guarda la colonna FT man, confronta sulla tabella e trai le tue conclusioni

(la ftp non deve essere "a chi lo ha più lungo" ma deve essere il tuo parametro allenante, fine, il valore tientelo per te e su quello lavora)

PowerProfilewidth700height608.jpg
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
oggi allenamento Darwin dello sweet spot.
Prima del penultimo intervallo mi si è piantato il pc, si è bloccata la schermata e valori fermi.
Dopo 3-4 minuti ha ripreso, nel frattempo che tutto era piantato l'allenamento è continuato, a quel punto cerco di mettere in pausa e di spostare l'indicatore dell'avanzamento ma niente da fare, anche dando l'ok per sovrascrivere i dati poi tornava ad avanzare da dov'era arrivato.
Sicchè son riuscito a proseguire con l'ultimo intervallo, finito e salvato e riavviato TR, quindi fatto ripartire un nuovo Darwin e spostato l'indicatore di avanzamento all'intevallo mancante che ho fatto a parte.
Ho scritto all'assistenza per chiedere se c'è la possibilità di cucire il pezzo mancante nell'allenamento ma mi dice che non riesce a fare quest'operazione manualmente.
Vabbè poco importa, risulta un allenamento fatto parzialmente.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
oggi allenamento Darwin dello sweet spot.
Prima del penultimo intervallo mi si è piantato il pc, si è bloccata la schermata e valori fermi.
Dopo 3-4 minuti ha ripreso, nel frattempo che tutto era piantato l'allenamento è continuato, a quel punto cerco di mettere in pausa e di spostare l'indicatore dell'avanzamento ma niente da fare, anche dando l'ok per sovrascrivere i dati poi tornava ad avanzare da dov'era arrivato.
Sicchè son riuscito a proseguire con l'ultimo intervallo, finito e salvato e riavviato TR, quindi fatto ripartire un nuovo Darwin e spostato l'indicatore di avanzamento all'intevallo mancante che ho fatto a parte.
Ho scritto all'assistenza per chiedere se c'è la possibilità di cucire il pezzo mancante nell'allenamento ma mi dice che non riesce a fare quest'operazione manualmente.
Vabbè poco importa, risulta un allenamento fatto parzialmente.
ma come si fa a spostare l'indicatore di avanzamento?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Purtroppo sono decisamente nuovo di TR, vi chiedo e chiederò un aiuto. Nell'allenamento Goddard oltre allo spin-ups è richiesto anche l'ILT e cioè l'utilizzo della gamba singola. Nel programma è previsto prima un 3x3 minuti e verso la fine un 3x2 minuti. Essendo i watt a salire in entrambe le serie, alterno io gamba dx e sx dividendo in due ogni fase di 3 minuti e ogni fase di 2 minuti della prima e seconda serie vero? Quindi quando inizio l'ILT con il primo "scalino" a watt costanti di 3 minuti, farò 1,5 minuti con la gamba dx e poi 1,5 minuti con la gamba sx e via procedendo. Non vedo altro modo per interpretare l'allenamento, ma vi chiedo comunque conferma.
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Purtroppo sono decisamente nuovo di TR, vi chiedo e chiederò un aiuto. Nell'allenamento Goddard oltre allo spin-ups è richiesto anche l'ILT e cioè l'utilizzo della gamba singola. Nel programma è previsto prima un 3x3 minuti e verso la fine un 3x2 minuti. Essendo i watt a salire in entrambe le serie, alterno io gamba dx e sx dividendo in due ogni fase di 3 minuti e ogni fase di 2 minuti della prima e seconda serie vero? Quindi quando inizio l'ILT con il primo "scalino" a watt costanti di 3 minuti, farò 1,5 minuti con la gamba dx e poi 1,5 minuti con la gamba sx e via procedendo. Non vedo altro modo per interpretare l'allenamento, ma vi chiedo comunque conferma.

Anch'io ho fatto così come descrivi tu, anche perchè vorrei vederti a fare 3 minuti consecutivi con una sola gamba, per me è già stata dura fare 1,5 min, poi magari perchè non l'avevo mai fatto prima.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Purtroppo sono decisamente nuovo di TR, vi chiedo e chiederò un aiuto. Nell'allenamento Goddard oltre allo spin-ups è richiesto anche l'ILT e cioè l'utilizzo della gamba singola. Nel programma è previsto prima un 3x3 minuti e verso la fine un 3x2 minuti. Essendo i watt a salire in entrambe le serie, alterno io gamba dx e sx dividendo in due ogni fase di 3 minuti e ogni fase di 2 minuti della prima e seconda serie vero? Quindi quando inizio l'ILT con il primo "scalino" a watt costanti di 3 minuti, farò 1,5 minuti con la gamba dx e poi 1,5 minuti con la gamba sx e via procedendo. Non vedo altro modo per interpretare l'allenamento, ma vi chiedo comunque conferma.
Ti dice di cambiare gamba ogni volta che la pedalata non è più corretta perché affaticata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk