un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buongiorno a tutti, vi presento la mia partner di quest'anno, duro il passaggio da Specy a Trek, ma nella vita bisogna essere flessibili....

confido in voi per gli eventuali consigli visto che siete felici possessori di Trek magari da molte generazioni...
 

Allegati

  • IMG_3389.jpg
    IMG_3389.jpg
    208 KB · Visite: 127
  • IMG_3390.jpg
    IMG_3390.jpg
    211,6 KB · Visite: 115
  • IMG_3392.jpg
    IMG_3392.jpg
    199,3 KB · Visite: 101
  • IMG_3416.jpg
    IMG_3416.jpg
    270,2 KB · Visite: 109
  • IMG_3417.jpg
    IMG_3417.jpg
    281,5 KB · Visite: 108
  • IMG_3419.jpg
    IMG_3419.jpg
    226,1 KB · Visite: 97

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti, vi presento la mia partner di quest'anno, duro il passaggio da Specy a Trek, ma nella vita bisogna essere flessibili....



confido in voi per gli eventuali consigli visto che siete felici possessori di Trek magari da molte generazioni...



Ottimo mezzo ...complimenti !
Come mai sei passato da specy a trek ?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Buongiorno a tutti, vi presento la mia partner di quest'anno, duro il passaggio da Specy a Trek, ma nella vita bisogna essere flessibili....

confido in voi per gli eventuali consigli visto che siete felici possessori di Trek magari da molte generazioni...

Premetto che la prima modifica che mio malgrado sarò costretto a fare è la sostituzione del manubrio il quale ha un reach da 100 mm e nel mio caso viste le mie misure necessito di un manubrio compact drop 125 reach 80, con sostituzione di nastro prologo che ormai mi accompagna da molti anni, la misura è una 56 la Tarmac sl5 che avevo prima una 54 purtroppo per le mie misure era troppo piccola, ovvero per l'altezza sarebbe stata giusta ma avendo un cavallo generoso creavo troppo sbalzo tra sella e manubrio ed in presa bassa soprattutto in discesa era una sofferenza, mi sono convinto alla sostituzione dopo la discesa di 30 km dello Stelvio dell'agosto scorso.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ottimo mezzo ...complimenti !
Come mai sei passato da specy a trek ?

Diciamo che volevo un telaio un po' meno aggressivo, sai i 50 anni iniziano a sentirsi.....gandalfgandalfgandalf :wacko::wacko::wacko:

Poi un po' per curiosità e dopo lunga riflessione con il mio venditore che va in bici ed è concessionario Ufficiale storico di Specy e da due anni anche Trek.

Avrete notato sicuramente il "malloppo" di distanziali manubrio .... li abbiamo lasciati di proposito una volta adattato alla bici dopo l'impostazione biomeccanica daremo un "taglio netto".
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
benvenuto nel club o-o
non so perchè ma la sfida tra trek e specy è sempre molto sentita.
Se provieni da tarmac probabilmente con emonda non potrai che trovarti meglio o nel peggiore dei casi non notare differenze, se provieni da venge noterai sicuramente sollievo al posteriore dopo le lunghe uscite, e sensazioni di guida soggettive che potrebbero farti rimpiangere il venge -vecchio telaio- o adorare l'emonda.
Prendi con beneficio di inventario le mie parole che provengono solo da esperienze lette qui sul forum, solo tu puoi giudicare i tuoi mezzi, vecchi e nuovi, in bocca al lupo o-o
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
benvenuto nel club o-o
non so perchè ma la sfida tra trek e specy è sempre molto sentita.
Se provieni da tarmac probabilmente con emonda non potrai che trovarti meglio o nel peggiore dei casi non notare differenze, se provieni da venge noterai sicuramente sollievo al posteriore dopo le lunghe uscite, e sensazioni di guida soggettive che potrebbero farti rimpiangere il venge -vecchio telaio- o adorare l'emonda.
Prendi con beneficio di inventario le mie parole che provengono solo da esperienze lette qui sul forum, solo tu puoi giudicare i tuoi mezzi, vecchi e nuovi, in bocca al lupo o-o

Grazie mille!!!!

comunque sono contento mi piace sperimentare, svolgo (non sempre) tester ruote Mavic, quindi proverò una buona gamma ruote e posterò le mie impressioni, quindi spero di essere utile a voi per dare impressioni sulla gamma ruote che meglio si adatterà a questo telaio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille!!!!

comunque sono contento mi piace sperimentare, svolgo (non sempre) tester ruote Mavic, quindi proverò una buona gamma ruote e posterò le mie impressioni, quindi spero di essere utile a voi per dare impressioni sulla gamma ruote che meglio si adatterà a questo telaio.



Aspettiamo tue impressioni sul telaio e ruote abbinate .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille!!!!

comunque sono contento mi piace sperimentare, svolgo (non sempre) tester ruote Mavic, quindi proverò una buona gamma ruote e posterò le mie impressioni, quindi spero di essere utile a voi per dare impressioni sulla gamma ruote che meglio si adatterà a questo telaio.

Benvenuto tra i Trekkisti barone! o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Buongiorno a tutti, vi presento la mia partner di quest'anno, duro il passaggio da Specy a Trek, ma nella vita bisogna essere flessibili....

confido in voi per gli eventuali consigli visto che siete felici possessori di Trek magari da molte generazioni...

Complimenti per la tua bella Emonda nuova! o-o

PS: A occhio dalle foto avrai un'altezza sella non lontana dai 79 cm...non era preferibile un ride tuned versione lunga invece che quello di serie così vicino al limite?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Complimenti per la tua bella Emonda nuova! o-o

PS: A occhio dalle foto avrai un'altezza sella non lontana dai 79 cm...non era preferibile un ride tuned versione lunga invece che quello di serie così vicino al limite?

Ciao, no altezza sella per ora 76, infatti in negozio in relazione alle misure abbiamo controllato perchè nel caso mi avrebbero dato quello più lungo, poi dopo la messa in sella da bio mecc staremom a vedere comunque dovremmo esserci, su tarmac ero posizionato a 75,5 su telaio 54, questo è un 56, ma a parte qualche piccolo aggiustamento credo che anche su questa l'altezza sia quella....a logica ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao, no altezza sella per ora 76, infatti in negozio in relazione alle misure abbiamo controllato perchè nel caso mi avrebbero dato quello più lungo, poi dopo la messa in sella da bio mecc staremom a vedere comunque dovremmo esserci, su tarmac ero posizionato a 75,5 su telaio 54, questo è un 56, ma a parte qualche piccolo aggiustamento credo che anche su questa l'altezza sia quella....a logica ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Allora ho valutato male la prospettiva delle foto..meglio così!! o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve a tutti ... è stato creato il club dei trekkisti su strava, chi ne volesse far parte, sul cerca della sezione club di strava, deve digitare b.i.t. e iscriversi.
Ciaooo

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Se a qualcuno fosse sfuggito ed è interessato, le iscrizioni sono ancora aperte [emoji6] [emoji106]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti.

Parere sulla taglia.

Trek Madone 4.5

Io sono alto 1.78, Cavallo 84.

Ci sto ?



f7da5688f83e3dedad50f48e1b8d1dc7.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.