mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valassinehn

Novellino
14 Giugno 2013
11
2
Milano
Visita sito
Bici
B'Twin
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Quali hai avuto modo di provare ??

Da quel che ho letto pare che i migliori siano i dt swiss... confermi ?

io da 9 anno uso solo ruote cinesi, le prime due yishun quando qui non lo conosceva ancora nessuno erano j bend poi sulle assemblate ho usato solo raggi straight pull, sulle c24 avevo raggi straight sulle aksium lo stesso
i dt swiss non sono i migliori ma uno dei migliori, oggi gli assemblatori a cui mi rivolgo usano gli alpina
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io da 9 anno uso solo ruote cinesi, le prime due yishun quando qui non lo conosceva ancora nessuno erano j bend poi sulle assemblate ho usato solo raggi straight pull, sulle c24 avevo raggi straight sulle aksium lo stesso
i dt swiss non sono i migliori ma uno dei migliori, oggi gli assemblatori a cui mi rivolgo usano gli alpina

E chi sono gl assemblatori a cui ti rivolgi?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si ma questo è cina... poi trasporto e varie compreso antidamping... hai voglia, butta un occhio sul loro sito tetesco.
sono daccordo che 1350 ( in realta 1335 +5%) per 55mm non sono tanti in senso assoluto ma 200gr sulla periferia della ruota non sono poi cosi pochi scusa il gioco di parole
E' vero che quell'etto in meno su ogni rim alla fine lo pago quasi 200€ :(

200 euro ?? dai un occhio in rete e vedrai che se ti abbassi di 200gr ti alzi quasi il doppio come euro.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io da 9 anno uso solo ruote cinesi, le prime due yishun quando qui non lo conosceva ancora nessuno erano j bend poi sulle assemblate ho usato solo raggi straight pull, sulle c24 avevo raggi straight sulle aksium lo stesso
i dt swiss non sono i migliori ma uno dei migliori, oggi gli assemblatori a cui mi rivolgo usano gli alpina

Intendevo come mozzi... dt swiss a parte che credo tutti ne conoscano i pregi... noto che ci sono parecchi mozzi interessanti cinesi, tipo novatec mod. 511-512... però qualcuno diceva che sono sotto dimensionati sia come struttura che di cuscinetti... io non ne ho mai visti in zona e non conosco nessuno che li usi... quindi non ne so na capra :mrgreen:
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
come tutte le cose bisogna sapere quanto vuoi spendere e che peso vuoi avere sulle ruote
yishun, farsport e carbonbikekits sono tre dei piu' noti trader di cerchi con canale interno da 17 mm ma li fanno da 38mm pesi che variano dai 450gr ai 480gr per cerchio, come mozzi puoi scegliere quelli che ti piacciono di piu' a partire dai dtswiss 240 fino ai bitex su aliexpress ne trovi a vagonate,
io preferisco gli straight pull
https://www.aliexpress.com/af/road-...SearchText=road+hub+straight+pull&blanktest=0
per i raggi puoi usare i sapim o i dt swiss o i pillar o gli alpina

Si vero, sono stato troppo vago nelle caratteristiche, mi piacerebbero discretamente leggere, attorno ai 1400 - 1450 g, cerchi da 33 - 40 mm, canale da 17 a 18,5mm, magari anche TLR,
budget max 800 o giù di li.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Intendevo come mozzi... dt swiss a parte che credo tutti ne conoscano i pregi... noto che ci sono parecchi mozzi interessanti cinesi, tipo novatec mod. 511-512... però qualcuno diceva che sono sotto dimensionati sia come struttura che di cuscinetti... io non ne ho mai visti in zona e non conosco nessuno che li usi... quindi non ne so na capra :mrgreen:

i novatec sono mozzi ottimi, o li uso sulle ruote disc, sono una delle piu' grosse case costruttrici di mozzi, costruiscono per loro e per tanti altri, io li monto sulle mie ruote disc, chi ti ha detto che sono sottodimensionati ti ha detto una cazzata
 

valassinehn

Novellino
14 Giugno 2013
11
2
Milano
Visita sito
Bici
B'Twin
Si ma questo è cina... poi trasporto e varie compreso antidamping... hai voglia, butta un occhio sul loro sito tetesco.


200 euro ?? dai un occhio in rete e vedrai che se ti abbassi di 200gr ti alzi quasi il doppio come euro.

ma il link dovrebbe essere diretto su ace europa quindi 499$ sono finiti in piu se likey hai pure 1% di sconto:)

200€ intendevo rispetto alle x-bike da 1150gr che verrebbero per l'appunto 700$

PS come non detto non è quello europa mi sono fatto ingannare la rosso ;(
pero mi pare di aver letto che avendo base in europa in teoria riuscivano a spedire lo stesso
 
Ultima modifica:

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
A mio avviso, stando su Novatec, si fa prima ad ordinarli dal loro shop .eu, così si evitano anche meno rogne potenziali ordinando i soli cerchi dalla cina.

Comunque, questione "raggi", non ho sentito parlare troppo bene degli straight-pull, nel senso che è vero che sono raggi più semplici da cambiare, ma tendono ad allentarsi più facilmente dei tradizionali proprio per la loro costruzione.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
salve a tutti, mi inserisco nella discussione per un parere,
preso dalla schimmia delle alto profilo super leggere, stavo valutando di ordinare delle ruote 50mm da x-bike
il set sarebbe costruito con i powerway r36 straight pull(quello con corpo in carbonio) cerchio da 50mm e 4.3g Pillar aero 1420 (16 davanti e 24 dietro ). peso stimato sarebbe sui 1150gr.
Loro mi consigliano la XDB express company che dicono che (sometimes )comprende VAT tasse in Italia.
il prezzo sarebbe 605 +124 (XBD)
è la prima volta che ordino da loro e sono un po titubante:ueh:;nonzo%

Posteresti un link per favore?o-o
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
A mio avviso, stando su Novatec, si fa prima ad ordinarli dal loro shop .eu, così si evitano anche meno rogne potenziali ordinando i soli cerchi dalla cina.

Comunque, questione "raggi", non ho sentito parlare troppo bene degli straight-pull, nel senso che è vero che sono raggi più semplici da cambiare, ma tendono ad allentarsi più facilmente dei tradizionali proprio per la loro costruzione.
Gli straight pull fanno il loro lavoro come i J-Bend, ovvero lavorano in trazione. Non hanno colpe negli svitamenti e allentamenti. Con flange dei mozzi progettate correttamente, funzionano bene tanto quanto i J-Bend, nè meglio ne peggio, vanno semplicemente tensionati correttamente.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ho comprato da x-bike 4 paia i cerchi, un paio le ho fatte assemblare a vianelli, due paia le avevo fatte assemblare con i mozzi cristallo da spada, ed un paio le avevo fatte assemblare a tcp,
mai avuto problemi di tensionatura,non so cosa usi vianelli come strumento, spada e tcp usano un tensiometro

Ciao volevo chiederti due o tre cose sui cerchi x-bike quelli con foam pmi in quanto sembra che stiano abbassando i prezzi sui modelli da 20 mm di larghezza ormai vanno solo i 23 mm.

https://xbike.en.alibaba.com/produc...r_lightweight_road_bike_carbon_260g_rims.html



- ho contatto con alibaba mi da la possibilità di pagare con pay-pal, ma si può anche pagare con alipay?
-su aliexpress non hanno nessun negozio solo un contatto mi confermi?

un saluto e grazie o-o
-
 

valassinehn

Novellino
14 Giugno 2013
11
2
Milano
Visita sito
Bici
B'Twin
Per cercare di minimizzare il rischio antidumping potrei farmi spedire tutto smontato, la scatola sarebbe molto piu sottile infatti loro dicono costerebbe 12$ meno.
XDB sarebbe 112$ e ci sono possibilità che passi, non sono pochi visto che le parti alla fine mi verrebbero 585$ l'ideale sarebbe prendere due set e dividerle :)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao volevo chiederti due o tre cose sui cerchi x-bike quelli con foam pmi in quanto sembra che stiano abbassando i prezzi sui modelli da 20 mm di larghezza ormai vanno solo i 23 mm.

https://xbike.en.alibaba.com/produc...r_lightweight_road_bike_carbon_260g_rims.html



- ho contatto con alibaba mi da la possibilità di pagare con pay-pal, ma si può anche pagare con alipay?
-su aliexpress non hanno nessun negozio solo un contatto mi confermi?

un saluto e grazie o-o
-

no, alipay serve solo per aliexpress
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.