mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tutti inteso tutti i produttori cinesi? perché io ho visto HED jet 9 e ZIPP 808 e mi parevano costruite per freni a disco, senza pista frenante...MI PARE. certo costano come una bicicletta...
la mia domanda era: ok hanno la pista frenante, m sono cerchi che si possono montare anche on freni a disco oppure sono degli adattamenti non consigliati? in poche parole, hanno o potrebbero avere, limii strutturali o no? i cerchi appositi per freni a disco sono studiati e realizzati in maniera diversa da quelli tradizionali oppure gli levano la pista frenante e morta lì?

Qui hanno qualcosa, ma non ti saprei dire se siano native per freni a disco o semplicemente adattate

http://www.acebike.com/
 

valassinehn

Novellino
14 Giugno 2013
11
2
Milano
Visita sito
Bici
B'Twin
salve a tutti, mi inserisco nella discussione per un parere,
preso dalla schimmia delle alto profilo super leggere, stavo valutando di ordinare delle ruote 50mm da x-bike
il set sarebbe costruito con i powerway r36 straight pull(quello con corpo in carbonio) cerchio da 50mm e 4.3g Pillar aero 1420 (16 davanti e 24 dietro ). peso stimato sarebbe sui 1150gr.
Loro mi consigliano la XDB express company che dicono che (sometimes )comprende VAT tasse in Italia.
il prezzo sarebbe 605 +124 (XBD)
è la prima volta che ordino da loro e sono un po titubante:ueh:;nonzo%
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
salve a tutti, mi inserisco nella discussione per un parere,
preso dalla schimmia delle alto profilo super leggere, stavo valutando di ordinare delle ruote 50mm da x-bike
il set sarebbe costruito con un powerway r36 straighpull(quello con corpo in carbonio) cerchio da 50mm e 4.3g Pillar aero 1420 (16 davanti e 24 dietro ). peso stimato sarebbe sui 1150gr.
Loro mi consigliano la XDB express company che dicono che (sometimes )comprende VAT tasse in Italia.
il prezzo sarebbe 605 +124 (XBD)
è la prima volta che ordino da loro e sono un po titubante:ueh:;nonzo%

se sei titubante per la qualita' vai tranquillo, io da loro ci ho preso 4 paia di cerchi e poi le ruote le ho assemblate qui in italia, cerchi da 20 mm a 50 mm,
per quanto riguarda xdb non ti so dire, alcuni parlano di problemi con la dogana inglese ma io nonostante tutto resto dubbioso
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io sono in contatto con Acebike da un mese circa, sto cercando di trattare per un paio di ruote e mi hanno garantito che xdb funziona con la dogana Italiana, belga e spagnola, credo, in altri posti non garantiscono. Comunque voglio 60 dollari in più per il servizio. Altrimenti che altre possibilità ci Sono? Beninteso, non voglio aggirare le imposte, sto solo cercando un metodo affidabile per cui pago in anticipo e risolvo la questione a monte.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io sono in contatto con Acebike da un mese circa, sto cercando di trattare per un paio di ruote e mi hanno garantito che xdb funziona con la dogana Italiana, belga e spagnola, credo, in altri posti non garantiscono. Comunque voglio 60 dollari in più per il servizio. Altrimenti che altre possibilità ci Sono? Beninteso, non voglio aggirare le imposte, sto solo cercando un metodo affidabile per cui pago in anticipo e risolvo la questione a monte.

Fare come lo sceicco! Prendere i cerchi da loro e farsele assemblare qua in italia
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
le ruote le ho assemblate qui in italia, cerchi da 20 mm a 50 mm,

Con le assemblate non hai avuto problemi in seguito all'uso... tipo ritensionatura raggi o peggio qualche problema tipo troppa tensione e quindi rottura cerchio nipples o varie ?
Non è il primo che sento che dopo averle fatte tensionare più volte poi succede qualcosa di poco simpatico, mi pare tu abbia fatto accenno a Vianelli... loro contrallano la tensionatura tramite apposito strumento ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Con le assemblate non hai avuto problemi in seguito all'uso... tipo ritensionatura raggi o peggio qualche problema tipo troppa tensione e quindi rottura cerchio nipples o varie ?
Non è il primo che sento che dopo averle fatte tensionare più volte poi succede qualcosa di poco simpatico, mi pare tu abbia fatto accenno a Vianelli... loro contrallano la tensionatura tramite apposito strumento ?
ho comprato da x-bike 4 paia i cerchi, un paio le ho fatte assemblare a vianelli, due paia le avevo fatte assemblare con i mozzi cristallo da spada, ed un paio le avevo fatte assemblare a tcp,
mai avuto problemi di tensionatura,non so cosa usi vianelli come strumento, spada e tcp usano un tensiometro
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ok, ma teoricamente si pagano dazi anche sui cerchi, o no?

dazio solo se superi una certa cifra, iva quasi sempre
esempio: dalla svizzera puoi importare fino a 300 euro senza pagare niente, da livigno puoi importare determinate cose senza pagare niente di iva, ho acquistato le leve per la mia bici negli stati uniti ed ho pagato solo l'iva ma nessun dazio perche le leve le ho prese da due venditori diversi e la cifra non superava i 150 usd per ogni leva,
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Boh, preferirei comprare ruote già finite e pagare a monte dazi e iva. Però visto che sono di brescia e che avete citato Vianelli proverò a passare e vedere cosa mi propone per l'assemblaggio.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
un paio le ho fatte assemblare a vianelli, due paia le avevo fatte assemblare con i mozzi cristallo da spada, ed un paio le avevo fatte assemblare a tcp,

Presumo quindi che una volta ricevuta la merce ti prendi la briga di reinviarla all'assemblatore di turno, se si i costi lievitano, ma quanto costa in genere far assemblare una ruota ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Presumo quindi che una volta ricevuta la merce ti prendi la briga di reinviarla all'assemblatore di turno, se si i costi lievitano, ma quanto costa in genere far assemblare una ruota ?



Credo sui 100€
Per la spedizione si potrebbe far consegnare la merce già all'assemblatore e poi farsele spedire da lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Presumo quindi che una volta ricevuta la merce ti prendi la briga di reinviarla all'assemblatore di turno, se si i costi lievitano, ma quanto costa in genere far assemblare una ruota ?

i costi lievitano di 20/25 euro per le due spedizioni, per l'assemblaggio calcola che la mano d'opera dovrebbe aggirarsi sui 50/70 euro poi c'e' il costo dei raggi e dei nipples che varia a seconda di quello che scegli, chiaramente devi avere cerchi e mozzi, io di solito spendo per una ruota finita 500/600 euro a parte le spada che i soli mozzi costavano quando le ho fatte 400 euro
comunque se mi fai sapere cosa vuoi esattamente ti faccio il prezzo quasi alla lira di come le farei io
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
i costi lievitano di 20/25 euro per le due spedizioni, per l'assemblaggio calcola che la mano d'opera dovrebbe aggirarsi sui 50/70 euro poi c'e' il costo dei raggi e dei nipples che varia a seconda di quello che scegli, chiaramente devi avere cerchi e mozzi, io di solito spendo per una ruota finita 500/600 euro a parte le spada che i soli mozzi costavano quando le ho fatte 400 euro
comunque se mi fai sapere cosa vuoi esattamente ti faccio il prezzo quasi alla lira di come le farei io


Ciao, posso approfittare della tua competenza?
Ho recentemente provato una coppia di ruote per copertoncino 40 mm 17C, di una nota azienda, mi sono trovato molto bene, e pensavo di farne un paio dalle stesse caratteristiche, tu cosa mi consiglieresti come componenti: mozzi, cerchi, raggi .
Grazie Sauro
 

valassinehn

Novellino
14 Giugno 2013
11
2
Milano
Visita sito
Bici
B'Twin
se sei titubante per la qualita' vai tranquillo, io da loro ci ho preso 4 paia di cerchi e poi le ruote le ho assemblate qui in italia, cerchi da 20 mm a 50 mm,
per quanto riguarda xdb non ti so dire, alcuni parlano di problemi con la dogana inglese ma io nonostante tutto resto dubbioso

Grazie in realtà della qualità non sono molto preoccupato ho letto molte discussioni e sono della scuola di pensiero che le componenti cinesi sono poi le stesse di quasi tutte le altre rimarchiate. Forse qualche dubbio sulla "esotericità":mrgreen: dei 310gr del profilo 50 ma per i 66-68kg in peso forma non credo ci siano problemi di tenuta.
Le perplessità derivano dalla spedizione, loro mi hanno gia detto che l'invoce del pacco sara sui 150€ ma non vorrei ritrovarmi a pagare dopo 620€ di paypal altri 500€ del famoso antidumping
Avrei visto anche su acebike europa una 50mm a 499$ con le promo di Halloween, pero il peso è 1350gr :cry
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie in realtà della qualità non sono molto preoccupato ho letto molte discussioni e sono della scuola di pensiero che le componenti cinesi sono poi le stesse di quasi tutte le altre rimarchiate. Forse qualche dubbio sulla "esotericità":mrgreen: dei 310gr del profilo 50 ma per i 66-68kg in peso forma non credo ci siano problemi di tenuta.
Le perplessità derivano dalla spedizione, loro mi hanno gia detto che l'invoce del pacco sara sui 150€ ma non vorrei ritrovarmi a pagare dopo 620€ di paypal altri 500€ del famoso antidumping
Avrei visto anche su acebike europa una 50mm a 499$ con le promo di Halloween, pero il peso è 1350gr :cry

sul discorso antidumping non ti posso aiutare, per le acebike eu 1350gr non sono poi molti, le ruote sono affidabilissime ed hai la tranquillita della spedizione dalla gemania
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao, posso approfittare della tua competenza?
Ho recentemente provato una coppia di ruote per copertoncino 40 mm 17C, di una nota azienda, mi sono trovato molto bene, e pensavo di farne un paio dalle stesse caratteristiche, tu cosa mi consiglieresti come componenti: mozzi, cerchi, raggi .
Grazie Sauro

come tutte le cose bisogna sapere quanto vuoi spendere e che peso vuoi avere sulle ruote
yishun, farsport e carbonbikekits sono tre dei piu' noti trader di cerchi con canale interno da 17 mm ma li fanno da 38mm pesi che variano dai 450gr ai 480gr per cerchio, come mozzi puoi scegliere quelli che ti piacciono di piu' a partire dai dtswiss 240 fino ai bitex su aliexpress ne trovi a vagonate,
io preferisco gli straight pull
https://www.aliexpress.com/af/road-...SearchText=road+hub+straight+pull&blanktest=0
per i raggi puoi usare i sapim o i dt swiss o i pillar o gli alpina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.