Manettini Campagnolo Syncro 8V

rogowsky

Novellino
4 Gennaio 2009
24
0
Prato (PO)
Visita sito
Bici
Viner-Daccordi
Volevo sapere se questi manettini (syncro 8v) sono validi, oppure è meglio lasciarli perdere. In un'altra discussione mi era stato detto che l'ultima versione di questi manettini (i syncro 2?) sono fenomenali. Io ho una ruota posteriore con cassetta campagnolo 8v e cambio sempre campagnolo (penso sia un record) e pensavo di accoppiarci queste leve syncro 8v, sarebbe una buona soluzione?
Grazie.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Si, come dice Alberto sono validi (a mio giudizio sono ottimi!); peró devi abbinarli ad un cambio posteriore pre-2001 per poterli usare come si deve.
Io li ho, e li uso sia con cassette Campagnolo 8v, che con ruota-libera Sachs-Maillard 8v; non perdono un colpo :)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Tempo fa provai a portarli a 10v con scarsi risultati, ma da qualche parte leggevo che si poteva.

Se sono gli 8v Synchro2 non si possono mettere a frizione, e l'inserto dentato esiste sia 9v che 10v.
Occorre vedere di che anno sono, perché tra il '94 ed il '95 il meccanismo interno é passato da due molle a tre, anche se l'inserto é rimasto lo stesso... ma secondo me é fattibile!
 

ilmiolupo

Novellino
14 Agosto 2015
18
0
Visita sito
Bici
Alan carbon
Se sono gli 8v Synchro2 non si possono mettere a frizione, e l'inserto dentato esiste sia 9v che 10v.
Occorre vedere di che anno sono, perché tra il '94 ed il '95 il meccanismo interno é passato da due molle a tre, anche se l'inserto é rimasto lo stesso... ma secondo me é fattibile!

ma qualcuno sa dove poterli trovare o come modificarli per farli diventare a 10v?
grazie!
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Volevo sapere se questi manettini (syncro 8v) sono validi, oppure è meglio lasciarli perdere. In un'altra discussione mi era stato detto che l'ultima versione di questi manettini (i syncro 2?) sono fenomenali. Io ho una ruota posteriore con cassetta campagnolo 8v e cambio sempre campagnolo (penso sia un record) e pensavo di accoppiarci queste leve syncro 8v, sarebbe una buona soluzione?
Grazie.

Ti dico....con la cassetta Pignoni originale Campagnolo col 23 finale vanno una meraviglia.... con la Miche compatibile 8v vanno peggio... anche perchè queste cassette presentano, non so perchè, una distanza tra il pignone più piccolo e quello sopra ridotta rispetto a tutti gli altri e lì il syncro va in difficoltà... ma con le cassette originali va decisamente bene.... io ce li ho su un Viner anni 90....