Ecco a voi la mia BDC!!! [Canyon Aeroad CF]

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti!
Il 29 Dicembre 2011, insomma circa 2 anni fa, ho aperto la seguente discussione, riguardante la mia prima bici da corsa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033

Ne riprendo il titolo, per presentarvi la mia nuova bici, frutto sostanzialmente di tre cose: quello che ho imparato con la vecchia bici (la mitica Bottecchiona), dieci mesi di duro lavoro, e i vostri consigli.

Si tratta di una Canyon Aeroad CF 7, di cui vi elenco le componenti:

Telaio Canyon Aeroad CF XXL (62)
Gruppo completo Shimano Ultegra 6700 (50-34 ; 11-28)
Ruote Mavic Ksyrium Elite S WTS
Copertoncini Mavic Yksion Pro
Attacco manubrio Ritchey WCS 4-Axis 110 mm
Manubrio Ritchey WCS 42 cm
Sella Selle Italia SLR Max (in foto con la Race di serie)
Portaborraccia Elite Mejio Black
Reggisella Canyon VCLS Aero Post
Pedali Look Kèo 2 Max

Per me rappresenta un'enorme soddisfazione, il raggiungimento di un obiettivo, pedalarci sopra è qualcosa di difficilmente descrivibile.
Per giudizi tecnici non credo di essere all'altezza, tuttavia posso dire che l'abisso con la vecchia Bottecchia è avvertibile in qualsiasi condizione, e credo sia da ricercare soprattutto nel minor peso (7,8 kg circa contro almeno 13 kg) e nella maggior scorrevolezza dovuta ad una meccanica decisamente migliore.
Per quanto concerne il giudizio estetico invece non ho dubbi: secondo me è il "non plus ultra" o-o

Ci tengo inoltre a ringraziare chi mi ha in qualche modo aiutato e consigliato nella scelta, come [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION], [MENTION=22819]4x16[/MENTION], [MENTION=37501]catolino[/MENTION], [MENTION=6935]merak[/MENTION] , [MENTION=9701]caneve77[/MENTION]; chi è venuto a vederla come [MENTION=27500]mixcomplet[/MENTION], e chi la vedrà presto ad un raduno che prima del duemilamai faremo come [MENTION=52649]trusto[/MENTION] e [MENTION=3341]the[/MENTION] White Wolf.

Che ve ne pare?
 

Allegati

  • IMG_0541.jpg
    IMG_0541.jpg
    123,6 KB · Visite: 638
  • IMG_0542.jpg
    IMG_0542.jpg
    124 KB · Visite: 438
  • IMG_0545.jpg
    IMG_0545.jpg
    123,3 KB · Visite: 567
  • IMG_0547.jpg
    IMG_0547.jpg
    131,6 KB · Visite: 302
  • IMG_0549.jpg
    IMG_0549.jpg
    129,4 KB · Visite: 253
  • IMG_0551.jpg
    IMG_0551.jpg
    128,4 KB · Visite: 247
Ultima modifica:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Per essere una Canyon è decisamente bella... :mrgreen::-x

Complimenti anche per il dislivello sella/manubrio... o-o

ma,
decisamente sformata !
in taglia grande ...
ma anche le Xl non sono decisamente belle
sia ben chiaro la mia NON è una critica alla Canyon in questione...
ma a tutte le bdc in taglia XL e over..

Trovo decisamente più armoniche le taglia 56.... di tutte le marche....
al massimo una 54....


o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
pensate che non ha minimamente offerto da bere a tutti!!!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
bella bella, bell accostamento cromatico complimenti :-x

Per essere una Canyon è decisamente bella... :mrgreen::-x

Complimenti anche per il dislivello sella/manubrio... o-o
Grazie! o-o

ma,
decisamente sformata !
in taglia grande ...
ma anche le Xl non sono decisamente belle
sia ben chiaro la mia NON è una critica alla Canyon in questione...
ma a tutte le bdc in taglia XL e over..

Trovo decisamente più armoniche le taglia 56.... di tutte le marche....
al massimo una 54....


o-o

Impossibile darti torto, però sulla 56 ci stavo un pò rannicchiato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pensate che non ha minimamente offerto da bere a tutti!!!

Proprio tu parli, l'unico che quando è venuto a vederla almeno un gingerino l'ha bevuto (con [MENTION=27500]mixcomplet[/MENTION]) :mrgreen:
Sono in bolletta......... :wacko: :mrgreen: o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Grazie! o-o



Impossibile darti torto, però sulla 56 ci stavo un pò rannicchiato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Proprio tu parli, l'unico che quando è venuto a vederla almeno un gingerino l'ha bevuto (con [MENTION=27500]mixcomplet[/MENTION]) :mrgreen:
Sono in bolletta......... :wacko: :mrgreen: o-o

ripeto...
non è un concetto specifico alla tua bici...:mrgreen:
immagino che se hai scelto una XXL ci sia un motivo !
:mrgreen::mrgreen:
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Ciao a tutti!
Il 29 Dicembre 2011, insomma circa 2 anni fa, ho aperto la seguente discussione, rigaurdante la mia prima bici da corsa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033

Ne riprendo il titolo, per presentarvi la mia nuova bici, frutto sostanzialmente di tre cose: quello che ho imparato con la vecchia bici (la mitica Bottecchiona), dieci mesi di duro lavoro, e i vostri consigli.

Si tratta di una Canyon Aeroad CF 7, di cui vi elenco le componenti:

Telaio Canyon Aeroad CF XXL (62)
Gruppo completo Shimano Ultegra 6700 (50-34 ; 11-28)
Ruote Mavic Ksyrium Elite S WTS
Copertoncini Mavic Yksion Pro
Attacco manubrio Ritchey WCS 4-Axis 110 mm

Manubrio Ritchey WCS 42 cm
Sella Selle Italia SLR Max (in foto con la Race di serie)
Portaborraccia Elite Mejio Black
Reggisella Canyon VCLS Aero Post
Pedali Look Kèo 2 Max

Per me rappresenta un'enorme soddisfazione, il raggiungimento di un obiettivo, pedalarci sopra è qualcosa di difficilmente descrivibile.
Per giudizi tecnici non credo di essere all'altezza, tuttavia posso dire che l'abisso con la vecchia Bottecchia è avvertibile in qualsiasi condizione, e credo sia da ricercare soprattutto nel minor peso (7,8 kg circa contro almeno 13 kg) e nella maggior scorrevolezza dovuta ad una meccanica decisamente migliore.
Per quanto concerne il giudizio estetico invece non ho dubbi: secondo me è il "non plus ultra" o-o

Ci tengo inoltre a ringraziare chi mi ha in qualche modo aiutato e consigliato nella scelta, come [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION], [MENTION=22819]4x16[/MENTION], [MENTION=37501]catolino[/MENTION], [MENTION=6935]merak[/MENTION] , [MENTION=9701]caneve77[/MENTION]; chi è venuto a vederla come [MENTION=27500]mixcomplet[/MENTION], e chi la vedrà presto ad un raduno che prima del duemilamai faremo come [MENTION=52649]trusto[/MENTION] e [MENTION=3341]the[/MENTION] White Wolf.

Che ve ne pare?

Gran bella presentazione e grazie per la citazione! L'ho vista dal vivo da poco e credo sia proprio un "ferro" di gran pregio (senz'altro dato il mio standard), da notare anche il fattore performance, secondo me in salita vai meglio e andrai ancor meglio, in pianura andavi già alla grande dunque a mio avviso le quotazioni di Dade x il 2014 sono decisamente al rialzo!!
PS. Da un grande estimatore delle bottecchia un ammonimento: non dimenticarla mai! Sulle dolomiti quest'estate c'era lei.. ;-)
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
BELLISSIMA!! Anche è un commento di parte visto che il telaio è uguale al mio.
Grazie per la citazione, ricordo gli mp e sono contento che ti siano serviti,. Mi permetto ancora di consigliarti, appena puoi, di metterci ruote alto profilo che sono la sua morte..
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Ciao a tutti!
Il 29 Dicembre 2011, insomma circa 2 anni fa, ho aperto la seguente discussione, rigaurdante la mia prima bici da corsa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033

Ne riprendo il titolo, per presentarvi la mia nuova bici, frutto sostanzialmente di tre cose: quello che ho imparato con la vecchia bici (la mitica Bottecchiona), dieci mesi di duro lavoro, e i vostri consigli.

Si tratta di una Canyon Aeroad CF 7, di cui vi elenco le componenti:

Telaio Canyon Aeroad CF XXL (62)
Gruppo completo Shimano Ultegra 6700 (50-34 ; 11-28)
Ruote Mavic Ksyrium Elite S WTS
Copertoncini Mavic Yksion Pro
Attacco manubrio Ritchey WCS 4-Axis 110 mm
Manubrio Ritchey WCS 42 cm
Sella Selle Italia SLR Max (in foto con la Race di serie)
Portaborraccia Elite Mejio Black
Reggisella Canyon VCLS Aero Post
Pedali Look Kèo 2 Max

Per me rappresenta un'enorme soddisfazione, il raggiungimento di un obiettivo, pedalarci sopra è qualcosa di difficilmente descrivibile.
Per giudizi tecnici non credo di essere all'altezza, tuttavia posso dire che l'abisso con la vecchia Bottecchia è avvertibile in qualsiasi condizione, e credo sia da ricercare soprattutto nel minor peso (7,8 kg circa contro almeno 13 kg) e nella maggior scorrevolezza dovuta ad una meccanica decisamente migliore.
Per quanto concerne il giudizio estetico invece non ho dubbi: secondo me è il "non plus ultra" o-o

Ci tengo inoltre a ringraziare chi mi ha in qualche modo aiutato e consigliato nella scelta, come [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION], [MENTION=22819]4x16[/MENTION], [MENTION=37501]catolino[/MENTION], [MENTION=6935]merak[/MENTION] , [MENTION=9701]caneve77[/MENTION]; chi è venuto a vederla come [MENTION=27500]mixcomplet[/MENTION], e chi la vedrà presto ad un raduno che prima del duemilamai faremo come [MENTION=52649]trusto[/MENTION] e [MENTION=3341]the[/MENTION] White Wolf.

Che ve ne pare?


Complimentoni!!!! Purtroppo io sono un po sfigato ed ho paura di comprare una bici senza vederla dal vivo e senza nessuno che mi prenda le misure;nonzo%

Come ti sei trovato con il sito Canyon? La consegna è veloce?
Complimenti ancora!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
appunto che il caro [MENTION=35285]Dade156[/MENTION] ha offerto gingerino a me e mix solo perché siamo andati a trovarlo altrimenti sarei rimasto a bocca asciutta, [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION], [MENTION=37501]catolino[/MENTION] fatevi sentire anche voi, almeno una birra.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao a tutti!
Il 29 Dicembre 2011, insomma circa 2 anni fa, ho aperto la seguente discussione, rigaurdante la mia prima bici da corsa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131033

Ne riprendo il titolo, per presentarvi la mia nuova bici, frutto sostanzialmente di tre cose: quello che ho imparato con la vecchia bici (la mitica Bottecchiona), dieci mesi di duro lavoro, e i vostri consigli.

Si tratta di una Canyon Aeroad CF 7, di cui vi elenco le componenti:

Telaio Canyon Aeroad CF XXL (62)
Gruppo completo Shimano Ultegra 6700 (50-34 ; 11-28)
Ruote Mavic Ksyrium Elite S WTS
Copertoncini Mavic Yksion Pro
Attacco manubrio Ritchey WCS 4-Axis 110 mm
Manubrio Ritchey WCS 42 cm
Sella Selle Italia SLR Max (in foto con la Race di serie)
Portaborraccia Elite Mejio Black
Reggisella Canyon VCLS Aero Post
Pedali Look Kèo 2 Max

Per me rappresenta un'enorme soddisfazione, il raggiungimento di un obiettivo, pedalarci sopra è qualcosa di difficilmente descrivibile.
Per giudizi tecnici non credo di essere all'altezza, tuttavia posso dire che l'abisso con la vecchia Bottecchia è avvertibile in qualsiasi condizione, e credo sia da ricercare soprattutto nel minor peso (7,8 kg circa contro almeno 13 kg) e nella maggior scorrevolezza dovuta ad una meccanica decisamente migliore.
Per quanto concerne il giudizio estetico invece non ho dubbi: secondo me è il "non plus ultra" o-o

Ci tengo inoltre a ringraziare chi mi ha in qualche modo aiutato e consigliato nella scelta, come [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION], [MENTION=22819]4x16[/MENTION], [MENTION=37501]catolino[/MENTION], [MENTION=6935]merak[/MENTION] , [MENTION=9701]caneve77[/MENTION]; chi è venuto a vederla come [MENTION=27500]mixcomplet[/MENTION], e chi la vedrà presto ad un raduno che prima del duemilamai faremo come [MENTION=52649]trusto[/MENTION] e [MENTION=3341]the[/MENTION] White Wolf.

Che ve ne pare?

Veramente bella , complimenti e buone pedalateo-oo-oo-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Scusa [MENTION=22819]4x16[/MENTION], ma è ancora quella che ho visto io?
Forse è una nuova mi pare un secolo che ce l'ha!
Che sia un trucco per non pagare da bere?
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Gran bella presentazione e grazie per la citazione! L'ho vista dal vivo da poco e credo sia proprio un "ferro" di gran pregio (senz'altro dato il mio standard), da notare anche il fattore performance, secondo me in salita vai meglio e andrai ancor meglio, in pianura andavi già alla grande dunque a mio avviso le quotazioni di Dade x il 2014 sono decisamente al rialzo!!
PS. Da un grande estimatore delle bottecchia un ammonimento: non dimenticarla mai! Sulle dolomiti quest'estate c'era lei.. ;-)

Grazie Boz! Il prossimo anno ci divertiamo ;-)
La vecchia Bottecchia non può essere dimenticata, anche perché non la venderò : se ne sta in garage appesa in alto, a vegliare sulla giovane Canyon, parcheggiata "al piano terra".
La Bottecchia mi ha portato dappertutto, non mi ha mai lasciato a piedi e mi ha regalato soddisfazioni irripetibili! Era però arrivata l'ora di concederle un meritato quanto necessario riposo :oold:

BELLISSIMA!! Anche è un commento di parte visto che il telaio è uguale al mio.
Grazie per la citazione, ricordo gli mp e sono contento che ti siano serviti,. Mi permetto ancora di consigliarti, appena puoi, di metterci ruote alto profilo che sono la sua morte..

Il consiglio è ben accetto, in effetti con le ruote alto profilo è davvero affascinante.
Comunque il telaio non è totalmente uguale al tuo :mrgreen:
Ti faccio notare una cosa: hai visto le grafiche della forcella?
Sulla mia c'è scritto Aeroad, è la forca della serie speciale riservata alla Svizzera!
Mi sa che in Canyon si son sbagliati.....

Complimentoni!!!! Purtroppo io sono un po sfigato ed ho paura di comprare una bici senza vederla dal vivo e senza nessuno che mi prenda le misure;nonzo%

Come ti sei trovato con il sito Canyon? La consegna è veloce?
Complimenti ancora!!!

Con Canyon fin'ora mi son trovato veramente bene.
Ho preso un modello disponibile a stock , ordinata l'8/09 e arrivata il 20/09. Considera che ho richiesto due modifiche (attacco e manubrio).
Grazie dei complimenti!

appunto che il caro [MENTION=35285]Dade156[/MENTION] ha offerto gingerino a me e mix solo perché siamo andati a trovarlo altrimenti sarei rimasto a bocca asciutta, [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION], [MENTION=37501]catolino[/MENTION] fatevi sentire anche voi, almeno una birra.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma era solo una birra che volevate?! Cavolo così poco?! Mannaggia :mrgreen:

Veramente bella , complimenti e buone pedalateo-oo-oo-o

Grazie! o-o
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
questa è la mia trek in misura 60 e non mi sembra cosi spoporzionata
ma,
decisamente sformata !
in taglia grande ...
ma anche le Xl non sono decisamente belle
sia ben chiaro la mia NON è una critica alla Canyon in questione...
ma a tutte le bdc in taglia XL e over..

Trovo decisamente più armoniche le taglia 56.... di tutte le marche....
al massimo una 54....


o-o
 

Allegati

  • DSC_5513.jpg
    DSC_5513.jpg
    99,2 KB · Visite: 135