Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ma i segmenti caricati manualmente con gniza.org poi si cancellano da soli. Si devono caricare ad ogni giro?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Azz Mattia, qui torniamo alla domanda primordiale: chi siamo, dove andiamo, cosa facciamo. C’è un intera letteratura.
Di fondo mi sembra che tu abbia poca voglia di leggere e poca curiosità. La soluzione migliore è: provare, in gergo, smanettare, in fondo una delle attrattive principali di questi oggetti è proprio questa.🤪[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Buonasera a tutti,
avrei 4 file .fit generati dal garmin 520 da unire per farli diventare un'unica traccia. Praticamente è un unico percorso diviso in 4 file, in cui la fine di uno corrisponde con l'inizio di quello successivo.

Ho già provato ad utilizzare vari tools, tra cui GoldenCheetah che mi unisce correttamente i file, ma mi restituisce un dislivello complessivo che è molto superiore rispetto alla somma dei disliveli dei singoli file.

C'è modo di ottenere un singolo file con tutti i dati corretti, mantenendo quindi anche i valori di potenza e hr, oltre a dislivello e tempo corretti?

Grazie se qualcuno mi può aiutare.
Posso anche allegare i file se necessario.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Buonasera a tutti,
avrei 4 file .fit generati dal garmin 520 da unire per farli diventare un'unica traccia. Praticamente è un unico percorso diviso in 4 file, in cui la fine di uno corrisponde con l'inizio di quello successivo.

Ho già provato ad utilizzare vari tools, tra cui GoldenCheetah che mi unisce correttamente i file, ma mi restituisce un dislivello complessivo che è molto superiore rispetto alla somma dei disliveli dei singoli file.

C'è modo di ottenere un singolo file con tutti i dati corretti, mantenendo quindi anche i valori di potenza e hr, oltre a dislivello e tempo corretti?

Grazie se qualcuno mi può aiutare.
Posso anche allegare i file se necessario.
....basecamp....che te li restituisce in gpx...

Inviato dal mio cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ché strano oggi appena lo accendo mi dice: cancellazione segmenti e non ci sono piú.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vado a braccio perchè dei segmenti non mi "cale", credo che tutto dipenda dalla connessione BT con lo scocciofono. Se i segmenti sono solo sullo strumento ma non anche in GC (o Strava), come accendi lui "sincronizza" e cancella.

Se vuoi fare una prova, inserisci un segmento e tieni il BT disattivato, scoprirai così se ho ragione o se ho sparato una ca.....ta.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera a tutti,

avrei 4 file .fit generati dal garmin 520 da unire per farli diventare un'unica traccia. Praticamente è un unico percorso diviso in 4 file, in cui la fine di uno corrisponde con l'inizio di quello successivo.



Ho già provato ad utilizzare vari tools, tra cui GoldenCheetah che mi unisce correttamente i file, ma mi restituisce un dislivello complessivo che è molto superiore rispetto alla somma dei disliveli dei singoli file.



C'è modo di ottenere un singolo file con tutti i dati corretti, mantenendo quindi anche i valori di potenza e hr, oltre a dislivello e tempo corretti?



Grazie se qualcuno mi può aiutare.

Posso anche allegare i file se necessario.



FitfileRepair
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Vado a braccio perchè dei segmenti non mi "cale", credo che tutto dipenda dalla connessione BT con lo scocciofono. Se i segmenti sono solo sullo strumento ma non anche in GC (o Strava), come accendi lui "sincronizza" e cancella.

Se vuoi fare una prova, inserisci un segmento e tieni il BT disattivato, scoprirai così se ho ragione o se ho sparato una ca.....ta.

carlo

Guarda io faccio così, dopo averlo estrapolato con gniza.com lo salvo sul pc poi una volta collegato il 520 li inserisco nella cartella segmenti, senza passare da GC
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Guarda io faccio così, dopo averlo estrapolato con gniza.com lo salvo sul pc poi una volta collegato il 520 li inserisco nella cartella segmenti, senza passare da GC

Io non uso i segmenti, anzi, mi stanno cordialmente antipatici, ma questo non significa che chi li usa sbaglia o-o. Quella che descrivi, io credo sia l'unica procedura possibile, quello che suppongo è che, se il 520 si interfaccia continuamente con GC, non trovando i segmenti nel programma, li cancelli dallo strumento.

Semplice ipotesi, non è la prima volta che leggo di utenti che vedono i segmenti "sparire" senza capire il perché.

carlo
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Salvalo in GPX e convertilo qui.

www.gpsies.com



Provato anche così, me lo carica correttamente ma "perde" i dati di potenza e cadenza.

Alla fine ho risolto usando il tool apposito del sito fitfiletoola.com: perfetto!

Grazie comunque del consiglio e dell'aiuto.

Ho dovuto fare questa operazione perché stamattina il Garmin dopo 3 ore e mezza di utilizzo aveva già consumato il 90% della batteria, quindi ho salvato diversi file per non rischiare che si spegnesse prima di salvare. Non mi era mai successo che avesse un consumo così veloce, di solito il consumo batteria riscontrato era del 10-15% all'ora con bt, sensore cadenza, hr e potenza. Mi è successo dopo aver aggiornato all'ultima versione sw disponibile. È successo a qualcun altro?

La cosa strana è che, arrivato al 2% di batteria rimanente, è rimasto in quello stato della batteria per più di un'ora, non spegnendosi fino alla fine del giro (6 ore circa). Quindi il problema sembra più essere stato un errore della rappresentazione del reale stato della carica residua...