Prestigio 2017

voto al circuito Prestigio 2017

  • 10

    Voti: 10 18,9%
  • 9

    Voti: 7 13,2%
  • 8

    Voti: 11 20,8%
  • 7

    Voti: 5 9,4%
  • 6

    Voti: 4 7,5%
  • 5

    Voti: 4 7,5%
  • 4

    Voti: 2 3,8%
  • 3

    Voti: 3 5,7%
  • 2

    Voti: 1 1,9%
  • 1

    Voti: 6 11,3%

  • Votanti
    53

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il Prestigio non ha mai avuto elevati contenuti tecnici. Solo la retorica di CT ce lo ha fatto credere.
Cosa ci vuole a finire 7 gare su 10 nel tempo massimo? soprattutto quando puoi scegliere di evitare le 3 più impegnative...
La difficoltà di questo circuito (che poi circuito vero e proprio non è perché manca un abbonamento comune) è soprattutto economica ed è tanto maggiore quanto più abiti lontano dal nord italia o dalla riviera romagnola.
In ogni caso nel tempo i "prestigiosi" sono diminuiti segno che il granfondista medio percepisce la scarsa consistenza di questa offerta.
D'altronde sono alcune gf come 9C e MdD che portano prestigio al circuito e non viceversa.

Beh su questo non sono d'accordo; la regola che obbliga i partecipanti ad effettuare una o più prove di ogni raggruppamento (periodo temporale in cui è suddiviso il calendario) potrebbe portare a scartare le prove più impegnative solo in presenza di particolari concomitanze e di gare selezionate meno impervie (come è accaduto nel 2016).
Nel 2015 con Dieci Colli "hard", 9 Colli, Stelvio Santini, Sportful e MDD (o Mont Blanc) c'era da ballare un bel po', te lo garantisco....:mrgreen:
Già quest anno il calendario era meno generoso rispetto all'anno scorso..
Poi dobbiamo tenere presente che la taratura va fatta sul cicloturista medio, non su quello che entra sempre nei 100 o nei 50 assoluti di ogni gara che fa (eh Michele :mrgreen:)...
Già fare 7 granfondo, senza accusare una rogna (rottura catena, rottura cerchi, partenza asciutta ecc..), per molti è obbiettivamente un fatto rilevante, anche a prescindere dai costi e dalle trasferte (7 gare in un anno si possono sostenere economicamente, con sacrificio, ma si possono sostenere)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Poi che i "Prestigiosi" siano in calo può significare che il brevetto, oltre a perdere d'appeal, potrebbe anche esser percepito come più difficile rispetto a farsi un abbonamento con 6 gare dietro a casa da fare fullgas...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Beh su questo non sono d'accordo; la regola che obbliga i partecipanti ad effettuare una o più prove di ogni raggruppamento (periodo temporale in cui è suddiviso il calendario) potrebbe portare a scartare le prove più impegnative solo in presenza di particolari concomitanze e di gare selezionate meno impervie (come è accaduto nel 2016).
Nel 2015 con Dieci Colli "hard", 9 Colli, Stelvio Santini, Sportful e MDD (o Mont Blanc) c'era da ballare un bel po', te lo garantisco....:mrgreen:
Già quest anno il calendario era meno generoso rispetto all'anno scorso..
Poi dobbiamo tenere presente che la taratura va fatta sul cicloturista medio, non su quello che entra sempre nei 100 o nei 50 assoluti di ogni gara che fa (eh Michele :mrgreen:)...
Già fare 7 granfondo, senza accusare una rogna (rottura catena, rottura cerchi, partenza asciutta ecc..), per molti è obbiettivamente un fatto rilevante, anche a prescindere dai costi e dalle trasferte (7 gare in un anno si possono sostenere economicamente, con sacrificio, ma si possono sostenere)
Ok, capisco tutto. Ma non mi dire che fare meno di 100km a Laigueglia sia impresa meritevole di scudetto. O la gradevole passeggiata nel Chianti.
Per fare i lunghi del prestigio (di impegnativi ne conto un paio) non serve finire con 35 di media ma con passo cicloturistico che rende tutto più facile.
E ti assicuro che il cicloturista medio, proprio il target del prestigio, fa uscite più lunghe e devastanti dei percorsi stessi delle granfondo. Quando vado su strava in confronto mi sembra di fare delle giratine.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ok, capisco tutto. Ma non mi dire che fare meno di 100km a Laigueglia sia impresa meritevole di scudetto. O la gradevole passeggiata nel Chianti.
Per fare i lunghi del prestigio (di impegnativi ne conto un paio) non serve finire con 35 di media ma con passo cicloturistico che rende tutto più facile.
E ti assicuro che il cicloturista medio, proprio il target del prestigio, fa uscite più lunghe e devastanti dei percorsi stessi delle granfondo. Quando vado su strava in confronto mi sembra di fare delle giratine.
Ma infatti il prestigio è più una garanzia di partecipare ad una Granfondo organizzata bene che una prova di forza ,io la vedo giusta partire a febbraio con una Granfondo non proibitiva e dopo progredire in difficoltà con l'avanzare del calendario e della condizione, in fondo è un brevetto di una rivista che deve accontentare un po' tutti, detto questo novecolli,3epic, mdd,sportful di quest'anno non sono una passeggiata

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Concordo con [MENTION=29190]max72[/MENTION]
si tratta di un brevetto come altri, l'ho già detto più volte.
Il fatto che si chiami Prestigio o Cicciobello poco cambia, rimane che sia il più vecchio e famoso, ed è stato per anni uno stimolo a partecipare alle Gf, trasformandomi un po' in vagabondo da stanziale quale ero.
La trovata commerciale di dare uno scudetto è stata a suo tempo molto buona e dà tuttora un appeal apprezzabile.
Non vado però in giro, come alcuni, con gli scudetti appiccicati alla maglia. Sono tutti infognati insieme alle maglie delle varie GF, compresa l'austriaca.

Quando all'inizio mi garantiva un posto alla Maratona e Solden mi è anche servito, poi mi ci sono affezionato.

Non mi sento ne meglio, ne peggio, diciamo che mi fa sentire vivo al momento :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma infatti il prestigio è più una garanzia di partecipare ad una Granfondo organizzata bene che una prova di forza ,io la vedo giusta partire a febbraio con una Granfondo non proibitiva e dopo progredire in difficoltà con l'avanzare del calendario e della condizione, in fondo è un brevetto di una rivista che deve accontentare un po' tutti, detto questo novecolli,3epic, mdd,sportful di quest'anno non sono una passeggiata

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Sulla garanzia della buona organizzazione non ci giurerei.
La Selle Italia è un prodotto di marketing ma come granfondo è mediocre.
La Pinarello è una cavalcata nelle pianure trevigiane che d'estate con 38° all'ombra non sono la massima aspirazione ciclistica.
La Sportful è la gara più rischiosa mai fatta con il Rolle in mezzo al traffico.
Da un intenditore come te questi distinguo me li aspetto...:eek:
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Sulla garanzia della buona organizzazione non ci giurerei.
La Selle Italia è un prodotto di marketing ma come granfondo è mediocre.
La Pinarello è una cavalcata nelle pianure trevigiane che d'estate con 38° all'ombra non sono la massima aspirazione ciclistica.
La Sportful è la gara più rischiosa mai fatta con il Rolle in mezzo al traffico.
Da un intenditore come te questi distinguo me li aspetto...:eek:
Selle Italia paga il fatto di disputarsi nella stessa zona della novecolli e di esserne una brutta copia, per quel che riguarda l'organizzazione è buona, ognuna ha certamente le sue pecche, comunque quelle da te citate sono tra le migliori che abbiamo ed il prestigio lo meritano( daccordissimo che andare a Treviso il 16 luglio non è il massimo)

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Selle Italia paga il fatto di disputarsi nella stessa zona della novecolli e di esserne una brutta copia, per quel che riguarda l'organizzazione è buona, ognuna ha certamente le sue pecche, comunque quelle da te citate sono tra le migliori che abbiamo ed il prestigio lo meritano( daccordissimo che andare a Treviso il 16 luglio non è il massimo)

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Non si tratta di meritare il prestigio o meno (che poi chissà che meriti sono...) ma quella di disputare granfondo divertenti in sicurezza.
La Pinarello non lo è.
La Sportful presenta gravi criticità per la sicurezza lungo la strada del Rolle
La Selle Italia quando la feci io la trovai organizzata malissimo sotto vari punti di vista. Interessante solo la fiera per il resto ci ho fatto la croce sopra.

Questo per dire che Prestigio non è garanzia di qualità assoluta. Poi è chiaro che il marketing dei grandi marchi fa dimenticare le magagne. E se ti azzardi a criticare sei un reietto. Molto più facile criticare una gf da 500 partenti gestita da volontari...
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Certo, poi ogni giudizio è soggettivo, converrai con me , dato la nostra provenienza toscana, che la Gallo nero da piccola Granfondo è diventata una top, e dopo quest'anno penso si mantenga comunque oltre i 1000 partecipanti,anche senza prestigio, questo grazie ai bravi organizzatori che si sono fatti trovare pronti all'esame prestigio

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho fatto (e finito) il Prestigio 2017
Non è stato tanto il fatto dello scudetto o di potermi vantare di chissà che cosa, volevo fare qualche gf nuova e le solite che mi piacciono (sportful. 9colli).
In qualche caso ne è valsa veramente la pena altre sono da dimenticare.
- Selle Italia, da dimenticare, brutta copia della 9C con in più il fatto di essere in una città deserta in quel periodo. Organizzazione però buona
- Colnago, posto magnifico, percorso brutto. Sul lago per 20 km e poi mandati verso il niente dove non dai fastidio. Organizzazione buona ma sul finale sei in mezzo alle macchine. Da non rifare
- 9Colli .....niente da dire
- 3 Epic una delle gf più belle mai fatte, posti meravigliosi, unica pecca una volta tornati ad Auronzo sei in mezzo alle macchine. Non pericoloso ma brutto. Se riescono a risolvere questa cosa questa gf in qualche anno arriva al top. La prima parte del giro ti lascia senza fiato (in tutti i sensi) da rifare
- Sportful, a me piace, bellissimi posti e giro lungo e mooooolto impegnativo, per me è stata una vera impresa finirla 9h 40' ... da pazzi. Ok, pericolosa la solita discesa dal Rolle, sapendolo però ti metti da una parte e tieni gli occhi aperti.Io non la rifarò perchè non voglio più sognarmi il Manghen ...
- Pinarello, da dimenticare. Organizzazione buona, location buona, percorso brutto e completamente in mezzo alle macchine ... non so come si possa fare una manifestazione del genere
- Gallo Nero, qui giocavo quasi in casa il percorso lo conoscevo quasi tutto. Organizzazione buona ma niente di che. Cmq la lascio giudicare a chi viene da fuori

Alla fine sono contento di aver fatto questo Prestigio almeno una volta nella vita, non mi vanto di niente ma un minimo di soddisfazione l'ho avuta
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ho fatto (e finito) il Prestigio 2017
Non è stato tanto il fatto dello scudetto o di potermi vantare di chissà che cosa, volevo fare qualche gf nuova e le solite che mi piacciono (sportful. 9colli).
In qualche caso ne è valsa veramente la pena altre sono da dimenticare.
- Selle Italia, da dimenticare, brutta copia della 9C con in più il fatto di essere in una città deserta in quel periodo. Organizzazione però buona
- Colnago, posto magnifico, percorso brutto. Sul lago per 20 km e poi mandati verso il niente dove non dai fastidio. Organizzazione buona ma sul finale sei in mezzo alle macchine. Da non rifare
- 9Colli .....niente da dire
- 3 Epic una delle gf più belle mai fatte, posti meravigliosi, unica pecca una volta tornati ad Auronzo sei in mezzo alle macchine. Non pericoloso ma brutto. Se riescono a risolvere questa cosa questa gf in qualche anno arriva al top. La prima parte del giro ti lascia senza fiato (in tutti i sensi) da rifare
- Sportful, a me piace, bellissimi posti e giro lungo e mooooolto impegnativo, per me è stata una vera impresa finirla 9h 40' ... da pazzi. Ok, pericolosa la solita discesa dal Rolle, sapendolo però ti metti da una parte e tieni gli occhi aperti.Io non la rifarò perchè non voglio più sognarmi il Manghen ...
- Pinarello, da dimenticare. Organizzazione buona, location buona, percorso brutto e completamente in mezzo alle macchine ... non so come si possa fare una manifestazione del genere
- Gallo Nero, qui giocavo quasi in casa il percorso lo conoscevo quasi tutto. Organizzazione buona ma niente di che. Cmq la lascio giudicare a chi viene da fuori

Alla fine sono contento di aver fatto questo Prestigio almeno una volta nella vita, non mi vanto di niente ma un minimo di soddisfazione l'ho avuta
Giusto approccio al prestigio, complimenti

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
credo che essendo posticipata du un mese rimanga nella stessa fascia temporale e quindi mantiene gli storici, come daltronde la gf colnago, entrammbe gia' confermate per il 2018, comunque secondo me la Gimondi in qualche altro ruolo entra
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
leggo sempre un bel po' di critiche a questo circuito/non circuito, e forse, probabilmente, son io che non ne capisco molto......

ma, rispetto a tanti altri:
- ti tiene "impegnato" da Febbraio a Settembre/Ottobre
- senza farlo apposta semmai, ma ha g.f. che crescono come difficoltà col passare della stagione
- ti dà un minimo di avanzamento in griglia nelle g.f.
- non ti obbliga a farle tutte, ti dà la possibilità (a chi ha impegni lavorativi e non solo per evitare quelle più impegnative, come spesso si sottolinea) di essere flessibile con gli impegni extra ciclistici, o a scegliere quelle che prevedono un minor esborso in termini di denaro


ok la "retorica" dello scudetto, pero' bravi loro ad "inventare" questo riconoscimento per primi. non lo ammetteranno mai gli altri circuiti, ma l'avessero pensato loro lo avrebbero fatto.
non c'è nulla di "prestigioso" a concludere 7 g.f.? se per questo neppure a vincerle, siam sempre tutti amatori.
rovinano le g.f. che entrano nel circuito?!?!? beh se chiedete agli organizzatori se gli fa schifo avere mediamente 600-700 partenti in più al via.... (escluse 9 colli e MDD ovviamente)

oggi mi sono svegliato in modalità polemica......:rosik::mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
leggo sempre un bel po' di critiche a questo circuito/non circuito, e forse, probabilmente, son io che non ne capisco molto......

ma, rispetto a tanti altri:
- ti tiene "impegnato" da Febbraio a Settembre/Ottobre
- senza farlo apposta semmai, ma ha g.f. che crescono come difficoltà col passare della stagione
- ti dà un minimo di avanzamento in griglia nelle g.f.
- non ti obbliga a farle tutte, ti dà la possibilità (a chi ha impegni lavorativi e non solo per evitare quelle più impegnative, come spesso si sottolinea) di essere flessibile con gli impegni extra ciclistici, o a scegliere quelle che prevedono un minor esborso in termini di denaro


ok la "retorica" dello scudetto, pero' bravi loro ad "inventare" questo riconoscimento per primi. non lo ammetteranno mai gli altri circuiti, ma l'avessero pensato loro lo avrebbero fatto.
non c'è nulla di "prestigioso" a concludere 7 g.f.? se per questo neppure a vincerle, siam sempre tutti amatori.
rovinano le g.f. che entrano nel circuito?!?!? beh se chiedete agli organizzatori se gli fa schifo avere mediamente 600-700 partenti in più al via.... (escluse 9 colli e MDD ovviamente)

oggi mi sono svegliato in modalità polemica......:rosik::mrgreen:o-o

Se ti riferisci a me io non criticavo il circuito (che circuito non è) ma la "retorica dello scudetto" sulla quale te e altri concordate. In ogni caso la retorica della presunta impresa è la molla che spinge la maggior parte a cercare lo scudetto. Concordo sul fatto che siamo tutti amatori e che la vittoria non ha nessuna importanza.

Detto questo non capisco perché non si possa esprimere la propria opinione e dover essere criticati se si critica.

Ce ne sono alcune che fanno schifo ma non si può dire perché è una gf del prestigio.
Ce ne sono alcune che non danno sicurezza ma non si può dire perché è una gf del prestigio.
Le migliori stanno in piedi da sole e danno prestigio al "prestigio" e non viceversa, anche se lo scudetto puoi prenderlo anche senza quelle.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo, poi ogni giudizio è soggettivo, converrai con me , dato la nostra provenienza toscana, che la Gallo nero da piccola Granfondo è diventata una top, e dopo quest'anno penso si mantenga comunque oltre i 1000 partecipanti,anche senza prestigio, questo grazie ai bravi organizzatori che si sono fatti trovare pronti all'esame prestigio

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app

Convengo pienamente sulla Gallo Nero.
Sono passati da 600 a 2000 iscritti, ma il boom è solo parzialmente attribuibile al prestigio, visto che gli iscritti che hanno conseguito lo scudetto erano poco più di 300.
In realtà c'è stato un grande sforzo di comunicazione a vari livelli, gestito dal potente ufficio stampa del Consorzio Chianti Classico.
(Togliere i Casagrande dall'organizzazione poi ha giovato non poco... :mrgreen:)

Sicuramente sono stati bravi a gestire questa boom di iscritti cosa non facile vista anche la location, anche se qualche dettaglio da perfezionare (prontamente segnalato) è rimasto.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se ti riferisci a me io non criticavo il circuito (che circuito non è) ma la "retorica dello scudetto" sulla quale te e altri concordate. In ogni caso la retorica della presunta impresa è la molla che spinge la maggior parte a cercare lo scudetto. Concordo sul fatto che siamo tutti amatori e che la vittoria non ha nessuna importanza.

Detto questo non capisco perché non si possa esprimere la propria opinione e dover essere criticati se si critica.

Ce ne sono alcune che fanno schifo ma non si può dire perché è una gf del prestigio.
Ce ne sono alcune che non danno sicurezza ma non si può dire perché è una gf del prestigio.
Le migliori stanno in piedi da sole e danno prestigio al "prestigio" e non viceversa, anche se lo scudetto puoi prenderlo anche senza quelle.



non era riferito a te, il mio voleva essere un cercare di capire come mai questo circuito/non circuito divida sempre così tanto.
premesso, e siam d'accordo, che forse il termine "Prestigio" è un po' "pomposo" (nel senso di troppo rindondante) ma questo è il nome ed a livello di marketing ovvio che un po' ci spingono, io continuo a vedere più pregi che difetti. e mi piace confrontarmi con chi la pensa diversamente.
io non critico chi critica, e chiedo scusa se è passata questa idea, ma amo confrontarmi con chi la pensa diversamente. o-o
io di g.f. così pessime non ne vedo (Treviso a parte, che non piace per nulla a me).
io a Cervia non mi sento così in pericolo. anche x gli ultimi, cioè il sottoscritto :bua:, le rotonde i gli incroci son sempre presidiati (ovvio il traffico è aperto dopo un po', ma a parte MDD traffico totalmente chiuso per tutti non ne ho viste in Italia)
questo circuito mi ha dato anche modo di conoscere anche altre manifestazioni molto meritevoli (3 Epic, Recanati....), ed il fatto di averne 2-3 diverse ogni anno ha anche questo obbiettivo
ripeto, per gli organizzatori secondo me avere 500-600 persone in più al via non è male.
anche una g.f. molto bella ed apprezzata come la Stelvio-Santini, che nel 2° anno era nel circuito, credo ne abbia beneficiato (poi, da ottima manifestazione qual è, ha continuato a crescere).
per dire, a Bologna (10 colli), non credo siano così contenti di essere usciti dal circuito

p.s. per la precisione, io sarai più prepenso poi ad un circuito stile quello che organizzano per la MTB
o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...si tratta di un brevetto come altri, l'ho già detto più volte.
Il fatto che si chiami Prestigio o Cicciobello poco cambia, .......
Forse non cambia per te...ma posso assicurarti che le parole "Prestigio" e soprattutto "Prestigioso" fanno gonfiare il petto a un sacco di gente. A me ciò fa sorridere. Per essere "prestigiosi" basta essere abbienti economicamente (o spender quei pochi soldi solo per la bici) e non aver inghippi familiari. Ciò col significato italiano della parola "prestigioso" non c'azzecca nulla. Manco col significato sportivo.
Concordo con [MENTION=29190]max72[/M........ è stato per anni uno stimolo a partecipare alle Gf, trasformandomi un po' in vagabondo da stanziale quale ero..........

........volevo fare qualche gf nuova e le solite che mi piacciono (sportful. 9colli).
In qualche caso ne è valsa veramen......
Questo è condivisibile. Ma mi rimane incomprensibile la necessità di uno scudetto per esplorare, così come ancor più incomprensibile farlo in posti per nulla accattivanti logisticamente tecnicamente e paesaggisticamente solo perchè facenti parti del Prestigio, in luogo di posti ben più belli sotto ogni punto di vista. Che poi una volta fatto sto Prestigio, tornarwe in posti negativi solo per il Prestigio mi è ancor più incomprensibile.
Detto questo non capisco perché non si possa esprimere la propria opinione e dover essere criticati se si critica.
...........
Sono d'accordo. Ma sei forse l'utente più convintamente ostile a chi critica o semplicemente esprime la sua opinione in fatto di GF. I nostri "scontri" sulla "gara" di Roma sono epici, ma in tantissime GF ti ho visto contrastare a spada tratta chi criticava e/o faceva distinguo. Non mi aspetto ora una frase del genere proprio da te.....anche se come detto la condivido.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
leggo sempre un bel po' di critiche a questo circuito/non circuito, e forse, probabilmente, son io che non ne capisco molto......

ma, rispetto a tanti altri:
- ti tiene "impegnato" da Febbraio a Settembre/Ottobre
- senza farlo apposta semmai, ma ha g.f. che crescono come difficoltà col passare della stagione
- ti dà un minimo di avanzamento in griglia nelle g.f.
- non ti obbliga a farle tutte, ti dà la possibilità (a chi ha impegni lavorativi e non solo per evitare quelle più impegnative, come spesso si sottolinea) di essere flessibile con gli impegni extra ciclistici, o a scegliere quelle che prevedono un minor esborso in termini di denaro


ok la "retorica" dello scudetto, pero' bravi loro ad "inventare" questo riconoscimento per primi. non lo ammetteranno mai gli altri circuiti, ma l'avessero pensato loro lo avrebbero fatto.
non c'è nulla di "prestigioso" a concludere 7 g.f.? se per questo neppure a vincerle, siam sempre tutti amatori.
rovinano le g.f. che entrano nel circuito?!?!? beh se chiedete agli organizzatori se gli fa schifo avere mediamente 600-700 partenti in più al via.... (escluse 9 colli e MDD ovviamente)

oggi mi sono svegliato in modalità polemica......:rosik::mrgreen:o-o
Io ci partecipai diverse volte anni fa. All'inizio aveva un senso. C'erano quasi tutte le gf più dure e gli scudettati degli anni precedenti avevano l'iscrizione garantita alle gf con problemi di partecipazione.
Oggi la realtà è molto diversa... Le gf che ne fanno parte sono sempre più facili, iscrizioni garantite non più e poi c'è l'annoso problema che un circuito che non permette l'iscrizione cumulativa (adesso in parte lo è dopo anni di proteste .... Alleluja) e non ti garantisce di poter partecipare a tutte le sue prove imho è un non senso.

Capitolo gf rovinate.
Prima di tutto trovarmi in griglie avanzate "prestigiosi" con scudetti cuciti e incollati in ogni dove che pensano di aver fatto chissà quale impresa onestamente un po mi fa ridere e un po' mi da anche fastidio (e lo dico da ex prestigioso che almeno però evitava certe buffonate).
Per quello che ho visto in giro negli ultimi 15 anni gf che si trovano improvvisamente con 300 400 partecipanti in più (non sono più i 700/1000 di 10 anni fa) non sempre reggono bene il colpo a livello organizzativo e spesso peggiorano.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app