ruote Vittoria Qurano

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Sabato scorso ho acquistato una coppia di Qurano 46 per copertoncino, ma se sollevo l'anteriore della bici mettendo una mano sotto l'attacco manubrio e faccio girare la ruota noto che l'anteriore inizia a "saltellare" come se ci fosse un peso in una parte del cerchio.

Ho tolto copertoncino e camera d'aria, riprovato, ed ho avuto lo stesso risultato.

Secondo voi che problema hanno?

le hai acquistate nuove o usate?
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Le ho usate per un paio di uscire, mi sembrano scorrere bene, ma l'anteriore in discesa "saltella" abbastanza in discesa in frenata.
Se faccio girare a vuoto la ruota anteriore e freno leggermente ho notato che la pista frenante non è omogenea e il pattino non tocca sempre allo stesso modo.

Non so cosa fare, è normale?
 
Ultima modifica:

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ho montato pattini originali Shimano e il problema della frenata è sparito. I pattini originali Vittoria non sono il massimo, usati 2 volte ed avevano già iniziato a segnarmi tutta la pista frenante, per fortuna che me ne sono accorto subito.
 

peppe.velo

Novellino
15 Giugno 2017
1
0
Marche
Visita sito
Bici
Giant TCR 2017
Ciao sono nuovo del forum,
volevo chiedervi su queste ruote Qurano 46 che pattini usate?
quelli che da Vittoria oppure altri tipi ?
queste ruote le o acquistate usate ma praticamente nuove sono quelle che fanno provare, il negoziante mi a rassicurato che le a fatte provare a 3 persone , in effetti il copertone dietro a ancora visibile la striscia centrale avranno fatto circa 300 km o poco + .
Le ruote vanno bene unico neo i pattini davanti che da vittoria mi a detto che fischiavano di brutto , quindi mi a messo dei campagnolo x carbonio, la frenata dietro può andare ma davanti fa dei fischi e vibra cosa alquanto fastidiosa , facendo notare questa cosa al negoziante mi a detto che mi fa venire dei pattini Vittoria che anno modificato i seguito visto i problemi che davano e capitato anche a voi questo problema ?
 
Ultima modifica:

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
perche' non metti le h e gli accenti e non scrivi in un italiano un po' corretto? potremmo rispondere alla tua domanda con maggiore slancio....
Poi, se guardi bene ci sono già' molte risposte in merito al quesito.....
grazie mille a nome di tutti.




Ciao sono nuovo del forum,
volevo chiedervi su queste ruote Qurano 46 che pattini usate?
quelli che da Vittoria oppure altri tipi ?
queste ruote le o acquistate usate ma praticamente nuove sono quelle che fanno provare, il negoziante mi a rassicurato che le a fatte provare a 3 persone , in effetti il copertone dietro a ancora visibile la striscia centrale avranno fatto circa 300 km o poco + .
Le ruote vanno bene unico neo i pattini davanti che da vittoria mi a detto che fischiavano di brutto , quindi mi a messo dei campagnolo x carbonio, la frenata dietro può andare ma davanti fa dei fischi e vibra cosa alquanto fastidiosa , facendo notare questa cosa al negoziante mi a detto che mi fa venire dei pattini Vittoria che anno modificato i seguito visto i problemi che davano e capitato anche a voi questo problema ?
 

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Riprendo la discussione dopo aver percorso un migliaio di km ed aggiorno quanto precedentemente raccontato.
Dopo varie insistenze del rivenditore, durate qualche mese, l'assistenza Vittoria si ė decisa ad ammettere il difetto e mi ha sostituito i cerchi in garanzia.
Vista la pessima esperienza con i pattini originali, ho subito montato i pattini corima rossi come più volte consigliato da diversi utenti.
A distanza di qualche mese di utilizzo e svariati km percorsi, mi sento in obbligo di elogiare le ruote.
Grandi ruote, reaative, scorrevoli, leggere il giusto, aiutano decisamente a mantenere la velocita, e confrontando le velocità di punta su percorsi soliti in alcuni tratti ho registrato sempre una maggiore velocità raggiunta rispetto alle ksirium carbon e ovviamente alle cosmic elite.
Le ho portate anche su al ghisallo, nessun problema, possono essere tranquillamente anche l'unico set di ruote per pianura e montagna.
Unico spavento, in curva sul bagnato, in queste condizioni sono abbastanza nervose e necessitano di attenzione.
A questo punto ho ridato la mia completa fiducia a vittoria e ho voluto provare a montare le vittoria open corsa speed tlr (tubless ready), gli pneumatici più veloci al mondo [emoji1] , be qui non essendo proprio un prof, non ho trovato differenze sostanziali rispetto alle cx montate precedentemente, sicuramente ne ha guadagnato il confort visto che le pressioni inferiori.

Quindi riassumendo, ottime ruote, assolutamente da usare con pattini corima rossi, e dopo un buon periodo di prova sono soddisfattissimo e consiglio l'acquisto.

Grazie a vittoria, che nonostante la reticenza iniziale, dopo diversi controlli ed accertamenti, alla fine ha riconosciuto il difetto e si ė dimostrata l'azienda seria e solida a cui dare fiducia come ho sempre fatto in molti anni sugli pneumatici.
Un ringraziamento particolare va invece a Gianluca della Ciclo Amelio Bianchi di Marnate, ė grazie alla professionalità ed alla cura del cliente che hanno rivenditori come lui, che noi amatori/utenti finali, possiamo dormire sonni tranquilli quando spendiamo dei gran soldi e qualcosa va storto.
Grazie davvero

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sergio651

Novellino
28 Febbraio 2008
5
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho cercato nei vai post recensioni sulle vittoria quarano, ma sono un po vecchi, visto che sono uscite da un po, magari qualcuno che le possiede e le ha testate , può darmi qualche consiglio in merito, o anche consigliarmi allo stesso prezzo un altro paio di ruote
grazie infinite
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ragazzi, queste ruote sono utlizzabili?

Al di là del peso e del rapporto/qualità, si possono utilizzare o danno problemi es. in frenata, si rompono i raggi, si decentrano?
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Seguo con interesse ma vedo che il topic é fermo da un po, stavo osservando le 30 copertoncino, qualche esperienza? Sappiamo tutti i limiti di robustezza di cerchi in carbonio per copertoncino... grazie!
 
Ultima modifica:

Catusr

Novellino
29 Novembre 2016
21
3
Visita sito
Bici
1
Qualcuno ha avuto esperienza di tubeless su queste ruote?
Ho fatto una prova con la ruota anteriore e perdeva un sacco d'aria. Poi inserito il lattice (20ml) e tiene abbastanza bene (lo pneumatico era usato e già latticizzato).
Non capisco se è la valvola o se c'è un nastro paranipple che non ho notato (sulle fulcrum c'era una bella scritta e si capiva...qui è tutto nero) o un foro di sfiato.
ho scritto a Vittoria ma morire se risponde..
grazie
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Ho provato anch io a montare i tubeless sulle qurano 30 ma mi esce aria dalla valvola posteriore nonostante l ho stretta forte.
Davanti sembrerebbe ok.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema per caso?
 

Catusr

Novellino
29 Novembre 2016
21
3
Visita sito
Bici
1
Ho provato anch io a montare i tubeless sulle qurano 30 ma mi esce aria dalla valvola posteriore nonostante l ho stretta forte.
Davanti sembrerebbe ok.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema per caso?
Guarda anch'io ho avuto perdite importanti sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore, che nel giro di un paio di giorni, con giornaliere gonfiate e "shakeramanti" sono sparite. Ho dato la colpa a un foro di condensa che non ho visto.
Ora sono 2 settimane che è ferma in garage (ho montato i tubeless prima di natale) e non ho ancora verificato come sono messe..sta sera vedo e se ti interessa ti dico come stanno.
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Guarda anch'io ho avuto perdite importanti sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore, che nel giro di un paio di giorni, con giornaliere gonfiate e "shakeramanti" sono sparite. Ho dato la colpa a un foro di condensa che non ho visto.
Ora sono 2 settimane che è ferma in garage (ho montato i tubeless prima di natale) e non ho ancora verificato come sono messe..sta sera vedo e se ti interessa ti dico come stanno.

Si fammi sapere grazie.
Comunque ora ho tirato la vite che tira la valvola e la perdita è sparita per fortuna. Le ho appena messo il liquido e vediamo il risultato.
Ho usato il vittoria pit stop.
Altri suggerimenti migliorativi?
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Ciao a tutti. Io ho le vittoria qurano 30 da luglio 2018 e fino a ieri ne ero entusiasto. Ottima Scorrevolezza e ottima rigidità laterale. Montate cn tubeless ancora meglio (hutchinson Fusion 5).
Ieri mi sono incappato in una discesa stretta e molto ripida di circa 3-4km.
Risultato..cerchio anteriore deformato. Vedendo i precedenti post sull assistenza, immagino già che non me la passano in garanzia. Comunque sentiró il venditore.
Credevo che con sto grafene avessero fatto una miglioria ma in situazioni critiche, non vale nulla. Peccato veramente.
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
51
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Possiedo le qurano 46 tubolare da due stagioni ,uso pattini corima rossi perche' i suoi forniti per me troppo agressivi hanno una frenata che non mi piace, tante gran fondo mai toccate in nulla, possiedo lightweight e fulcrum, come frenata meglio, pista frenante ottima nessun sobbalzo saltelli ecc, io le consiglierei il prezzo e' ottimo una ruota versatile leggera scorrevole.....
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ciao a tutti. Io ho le vittoria qurano 30 da luglio 2018 e fino a ieri ne ero entusiasto. Ottima Scorrevolezza e ottima rigidità laterale. Montate cn tubeless ancora meglio (hutchinson Fusion 5).
Ieri mi sono incappato in una discesa stretta e molto ripida di circa 3-4km.
Risultato..cerchio anteriore deformato. Vedendo i precedenti post sull assistenza, immagino già che non me la passano in garanzia. Comunque sentiró il venditore.
Credevo che con sto grafene avessero fatto una miglioria ma in situazioni critiche, non vale nulla. Peccato veramente.

Spacca i marroni fino alla fine, se è vero che le ruote in carbonio per copertoncino e freno tradizionale sono delicate da questo punto di vista, è anche vero che te le fanno pagare come se fossero indistruttibili..quindi non esiste che non le passino in garanzia!
 
  • Mi piace
Reactions: switchy