Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Si collega via wifi ma non carica l'attività. Quando sincrinizzo col telefono, ovviamente, lo trovo pure su Strava.

Prima quando lo collegavo alla wifi, con il caricamento automatico me lo faceva quasi istantaneamente...

Non so...

Inviato dal mio Xperia Z2
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Si collega via wifi ma non carica l'attività. Quando sincrinizzo col telefono, ovviamente, lo trovo pure su Strava.

Prima quando lo collegavo alla wifi, con il caricamento automatico me lo faceva quasi istantaneamente...

Non so...

Inviato dal mio Xperia Z2

Io invece sto riscontrando una lentezza immane nel caricare il giro tramite wifi

Inviato dal mio Xperia Z2


Scusatemi l'auto quota ma è per riprendere il discorso...

Ieri sera e stamattina ho fatto alcune prove e mi sono accorto che:

- se a fine giro salvo l'attività e spengo momentaneamente lo schermo (leggera pressione del tasto di accensione per capirci), quando riattivo lo schermo, pur collegandosi alla wifi, NON mi carica il giro su Strava

- se a fine giro salvo l'attività, lascio lo schermo acceso e lo collego alla wifi, l'attività me la carica su Strava in un istante senza problemi

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da fare questa prova? (anche senza dover necessariamente seguire un percorso, basta farlo comodamente seduti a casa)

Vorrei capire se è un "difetto" di fabbrica o è solo il mio.

Grazie mille ;-)
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno ragazzi
Ho da circa un mesetto un edge 1000.
Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione in merito a qualche anomalia che ho riscontrato.
Non so chi di voi, per i segmenti utilizza gniza.
Ne ho creati 2 ma uno di questi mi da problemi in quanto, sempre allo stesso punto si perde dicendomi " segmento incompleto ".
Ho provato più volte a rifarlo ma sempre lo stesso problema, mentre l'altro segmento funziona perfettamente.
A cadenza settimanale carico il dispositivo e sincronizzo le uscite.
Sono 4 volte che mi fa fare un aggiornamento alle mappe che, dalla schermata dice di impiegare 1 ora e 29 minuti ma che puntualmente dura almeno 4/5 ore.
Ho un Iphone 4s, con ancora Ios 7 pertanto non posso installare Garmin Connect che richiede almeno Ios 9.
Del livetrack non è che mi interessi molto, vorrei però ricevere le notifiche sulle chiamate e gli sms.
C'è un modo per bypassare l'app?
Inoltre, visto che ho il sensore per il DI2, posso all'interno di Garmin connect, visualizzare tra i campi quali FC, quota, velocità, anche il campo Cambio per sapere in quel punto quale rapporto utilizzavo?
Grazie a tutti
Buona domenica
 

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Buongiorno ragazzi

Non so chi di voi, per i segmenti utilizza gniza.

Ho un Iphone 4s, con ancora Ios 7 pertanto non posso installare Garmin Connect che richiede almeno Ios 9.
Del livetrack non è che mi interessi molto, vorrei però ricevere le notifiche sulle chiamate e gli sms.
C'è un modo per bypassare l'app

la gestione dei segmenti la faccio tramite Strava quindi non so questo gniza che problemi possa dare. ti consiglio di aprirti un account strava... le notifiche e livetrack sono gestibili solo tramite l'app Garminconnect.... ti consiglio un iPhone 6 rigenerato su Groupon a circa 250 euro (dopo aver speso le migliaia di euro per bici e edge1000 credo siano un buon investimento per pensionare il vetusto iphone4 ).
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ieri mi è volato garmin e ho perso scheda sd mappe. Devo adesso comprarne un altra? Qualcuno di voi la vende? Consigliatemi, grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ieri mi è volato garmin e ho perso scheda sd mappe. Devo adesso comprarne un altra? Qualcuno di voi la vende? Consigliatemi, grazie
Cioè è volata via la micro-sd e il 1000 non si è danneggiato?
E io che mi ostino a non credere agli alieni [emoji79] [emoji79]

A parte questo nel 1000 c'è memoria più che sufficiente per ospitare le mappe.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno ragazzi
Ho da circa un mesetto un edge 1000.
Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione in merito a qualche anomalia che ho riscontrato.
Non so chi di voi, per i segmenti utilizza gniza.
Ne ho creati 2 ma uno di questi mi da problemi in quanto, sempre allo stesso punto si perde dicendomi " segmento incompleto ".
Ho provato più volte a rifarlo ma sempre lo stesso problema, mentre l'altro segmento funziona perfettamente.
A cadenza settimanale carico il dispositivo e sincronizzo le uscite.
Sono 4 volte che mi fa fare un aggiornamento alle mappe che, dalla schermata dice di impiegare 1 ora e 29 minuti ma che puntualmente dura almeno 4/5 ore.
Ho un Iphone 4s, con ancora Ios 7 pertanto non posso installare Garmin Connect che richiede almeno Ios 9.
Del livetrack non è che mi interessi molto, vorrei però ricevere le notifiche sulle chiamate e gli sms.
C'è un modo per bypassare l'app?
Inoltre, visto che ho il sensore per il DI2, posso all'interno di Garmin connect, visualizzare tra i campi quali FC, quota, velocità, anche il campo Cambio per sapere in quel punto quale rapporto utilizzavo?
Grazie a tutti
Buona domenica

Per le mappe: Esci e chiudi completamente Garmin Express. Sullo strumento cancella il file GarminDevice.xml. Spegni e riaccendi, il file verrà ricreato. Riprova, non dovrebbe più proporti aggiornamenti mappe.

Niente notifiche con IOs 7

Niente statistiche Di2 su Garmin Connect. I dati sono nel file, ma per vederli devi rivolgerti ad altri software, puoi provare questo: https://di2stats.com/ meglio di niente, ma a me non entusiasma.

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Sul pc installo basecamp? Puoi dirmi i passaggi?
...è un esguibile di mamma garmin che serve per parlare...gestire...giocare..con qualsiasi garmin fatto da garmin...che sia sportivo...nautico...stradale...orologio o qualsiasi altro...poi il discorso cambia da che tipo di mappa vuoi installare...molte hano degli eseguibili altre hanno altri passaggi ma poi per inviarle ai garmin basta fare https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-gpsmap62.162676/page-71#post-4956825 unica differenza le cartelle che li sono indicate da creare sugli edge non sono necessarie...
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Fatto, molto bello.
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]: Massima autorità del forum per problemi con dispositivi Garmin (altro che l'assistenza Garmin Italia).

P.S. Se "54" è l'anno di nascita siamo coetanei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.