un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il telaio è stato completamente riprogettato, anche se a prima vista le differenze più eclatanti mi sembrano nell'obliquo, che ha una forma più "tradizionale" (anche se bisognerebbe vederlo dal vivo) e con un nuovo passaggio cavi.

... non ho mai avuto l'opportunità di provare un isospeed però per qualche decina di grammi in più l'avrei visto bene ...



Se è come c'è scritto sul sito la new émonda slr non ne ha così bisogno [emoji51][emoji51][emoji51]
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
telaio slr più leggero e più rigido, peso anche per la versione disc ottimo, solo 62 gr in più su telaio e forcella 640+313= 953g mentre il dic 665+350= 1015.
Mi sembra molto buono il peso della slr 8 disc 6.41 kg conto i 6.35 della versione normale, meno buona la differenza di costo... e già che ci siamo, perchè non fare una sl con un bel dura ace mecanico a una cifra ragionevole?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
telaio slr più leggero e più rigido, peso anche per la versione disc ottimo, solo 62 gr in più su telaio e forcella 640+313= 953g mentre il dic 665+350= 1015.
Mi sembra molto buono il peso della slr 8 disc 6.41 kg conto i 6.35 della versione normale, meno buona la differenza di costo... e già che ci siamo, perchè non fare una sl con un bel dura ace mecanico a una cifra ragionevole?



La vecchia émonda slr telaio+forca 690+280 = 970 però in colorazione vapor coat ...mentre per la new émonda si parla di colorazione standard quindi il risparmio di peso nel complesso è maggiore !!!
Ancora una volta trek stupisce!!!
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
mi sembra strano il peso della versione disc, troppo ottimista, se guardiamo le altre aziende tipo canyon la ultimate cf slx con lo stesso montaggio duraace disc e ruote dt swiss da 1450g dischiarano un peso di 7,5 kg
telaio slr più leggero e più rigido, peso anche per la versione disc ottimo, solo 62 gr in più su telaio e forcella 640+313= 953g mentre il dic 665+350= 1015.
Mi sembra molto buono il peso della slr 8 disc 6.41 kg conto i 6.35 della versione normale, meno buona la differenza di costo... e già che ci siamo, perchè non fare una sl con un bel dura ace mecanico a una cifra ragionevole?
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
ho appena visto i 2 video di presentazione e letto il pdf, sembra un telaio più leggero, più rigido, più confortevole, più guidabile, più reattivo, più +++++++ insomma o la vecchia era un paracarro o con questa si vince il tour senza pedalare :-x :-x:-x
Si scherza! Se fosse vero, hanno fatto una serie di piccole migliorie che portano ad un risultato globale davvero buono. Anche i costi (per me purtroppo sempre troppo alti) sono competitivi per la tipologia di bici.

Eh niente, adesso esco e vedo se inciampo in un portafoglio con 7000€ e poi vediamo se la slr 8 disc li merita:mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ho appena visto i 2 video di presentazione e letto il pdf, sembra un telaio più leggero, più rigido, più confortevole, più guidabile, più reattivo, più +++++++ insomma o la vecchia era un paracarro o con questa si vince il tour senza pedalare :-x :-x:-x
Si scherza! Se fosse vero, hanno fatto una serie di piccole migliorie che portano ad un risultato globale davvero buono. Anche i costi (per me purtroppo sempre troppo alti) sono competitivi per la tipologia di bici.

Eh niente, adesso esco e vedo se inciampo in un portafoglio con 7000€ e poi vediamo se la slr 8 disc li merita:mrgreen:
I pesi sono qui ....
Ai min 6.25 disc e 6.45 RSL, (quest'anno bianca).

Al min. 3.10 i pesi dei telai SL, (senza prova bilancia)
https://youtu.be/SJ4g25P8hlg

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ma allora era oggi il giorno?! Perché mi avete buggerato?
cmq, hanno alleggerito il telaio e appesantito la forca, alla fine il risparmio di peso è di circa 30g.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma allora era oggi il giorno?! Perché mi avete buggerato?
cmq, hanno alleggerito il telaio e appesantito la forca, alla fine il risparmio di peso è di circa 30g.
Hanno buggerato anche me.
Colpa di bicimix [emoji3]
30 grammi ... il peso di una barretta [emoji30]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cmq io non l'ho letto da nessuna parte che la nuova emonda ha il peso del telaio che si riferisce della vernice normale e non alla VC.
Tu dove l'hai letto ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Nella vecchia émonda nelle specifiche tecniche era riportato la voce in vapor coat in riferimento al peso del telaio , nel caso della new émonda attualmente questo non c'è!
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
a questo punto saputo le novita' su new emonda, per l'emozione e lo stupore, mi si e' bloccata la protesi che porto nella gamba dx.....
:cassius::cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.