20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
dai su non tiriamo di mezzo Froome, se non è un campione uno che vince 3 Tour...e su un quarto fa il gregario ma va il doppio del capitano... la vuelta del 2011 persa per 11sec contro un cobo che quell'anno aveva il benzene al posto del sangue...

purtroppo nel ciclismo il tour sta al giro come la coppa campioni sta alla c.uefa (e mi spiace dirlo perchè non sono un simpatizzante dei francesi)
...sperando che prima o poi le cose cambino...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono d'accordo, coloro che vanno contro nibali sono quei finti alternativi
Eh già quelli che li amano sono bel giusto quelli a cui non piace sono bel torto.
Ragionamento di larghissime vedute, soprattutto non indagando nemmeno sul perchè non piace ed escludendo a priori la possibilità che esistano punti di vista diversi.
I miei complimenti. Continuate anche a bervi la storia del cambio di pedivelle già che ci siete. ....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
...per quanto riguarda Nibali , che può essere solo che soddisfatto di se stesso , e lo si capiva dalle interviste , ho capito che buona parte dell'Italia in bici non lo ama :

ve lo dico io perchè

mette in discussione tutti gli pseudo miti del nord italico (Basso Savoldelli Simoni in primis) e secondo me questa cosa non va giù a parecchi ,


Ecco questa sarei indeciso se votarla come miglior battuta o affermazione più intelligente del 2017...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
Eh già quelli che li amano sono bel giusto quelli a cui non piace sono bel torto.
Ragionamento di larghissime vedute, soprattutto non indagando nemmeno sul perchè non piace ed escludendo a priori la possibilità che esistano punti di vista diversi.
I miei complimenti. Continuate anche a bervi la storia del cambio di pedivelle già che ci siete. ....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Hai ragione forse ho sbagliato a generalizzare, io mi riferivo a coloro che vanno contro nibali in ogni caso a prescindere dal suo valore e dalle sue vittorie (alla fine ognuno è libero di tifare chi vuole)
Poi se si vuole mettere in dubbio l onesta del corridore (pedivelle) io la mano sul fuoco non la metto per nessuno, l'importante è sempre e comunque lo spettacolo (come d'altronde ha detto sagan dopo aver perso la Sanremo)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Monte Grappa [24,2 km - 5,3%]
Devenyns 1.03.12
Teuns +5''
Gruppo 58.23


Foza [14km - 6,7%]
Zakarin/Pozzovivo 35.24 (5,95 w/kg)
Nibali/Quintana/Pinot +12''
Dumoulin/Jungels/Mollema +30''



formula drF

il mio record su Foza 39,40 neanche nel periodo migliore.......sinceramente credevo che stavano sui 32 minuti....siamo sicuri che sia giusto il tempo;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Hai ragione forse ho sbagliato a generalizzare, io mi riferivo a coloro che vanno contro nibali in ogni caso a prescindere dal suo valore e dalle sue vittorie (alla fine ognuno è libero di tifare chi vuole)
Poi se si vuole mettere in dubbio l onesta del corridore (pedivelle) io la mano sul fuoco non la metto per nessuno, l'importante è sempre e comunque lo spettacolo (come d'altronde ha detto sagan dopo aver perso la Sanremo)

Su questo hai ragione.
Già che ci sono ti dico perché riconosco che sia un campione ma a me non piace. Parto dal presupposto che per vari motivi mi sono fatto l'idea che il pro a pane e acqua non lo fai, chi più chi meno... ci siamo capiti.
La cosa che mi ha molto irritato è stata la storia che ha inventato del cambio di pedivelle. Ovvero che le pedivelle le ha cambiate può anche essere vero, ma farci bere che a causa di questo hai cambiato la prestazione dall'oggi al domani è un.insulto all'intelligenza. Ne più e ne meno come quello che sosteneva che gli avessero trovato ormoni nel sangue perché aveva leccato la passerà della moglie che faceva cure per la fertilità.
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
Su questo hai ragione.
Già che ci sono ti dico perché riconosco che sia un campione ma a me non piace. Parto dal presupposto che per vari motivi mi sono fatto l'idea che il pro a pane e acqua non lo fai, chi più chi meno... ci siamo capiti.
La cosa che mi ha molto irritato è stata la storia che ha inventato del cambio di pedivelle. Ovvero che le pedivelle le ha cambiate può anche essere vero, ma farci bere che a causa di questo hai cambiato la prestazione dall'oggi al domani è un.insulto all'intelligenza. Ne più e ne meno come quello che sosteneva che gli avessero trovato ormoni nel sangue perché aveva leccato la passerà della moglie che faceva cure per la fertilità.

Sono anche del parere che un po' di sano tifo nel ciclismo ci vuole, io non concepisco il "che vinca il più forte" secondo me deve vincere quello che piace a me, anche se non è il più forte, poi molto probabilmente sbaglio
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In effetti 23 orari su un nemmeno 7% mi sembra poco... C'è a quelle velocità froome ci fa il ventoux per dire che è al 7.4%

soprattutto perche' la salita la conosco bene.......io che non ero un prof la facevo quasi tutta intorno i 20 orari......non e' possibile solo un 15% di differenza tra me Nibali e Quintana anche se a fine tappa e fine giro.......io non correvo piu' under 23.......di certo avrei tirato via altri 2 minuti....quindi secondo me c'ew' qualche errore
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
soprattutto perche' la salita la conosco bene.......io che non ero un prof la facevo quasi tutta intorno i 20 orari......non e' possibile solo un 15% di differenza tra me Nibali e Quintana anche se a fine tappa e fine giro.......io non correvo piu' under 23.......di certo avrei tirato via altri 2 minuti....quindi secondo me c'ew' qualche errore
Mi sorprende che Dumoulin sia salito a 23 su una salita al 6.7%...sarà la stanchezza
Cmq tra 20 orari e 23 orari c'è una bella differenza... Quella che c'è tra un under e un prof
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Eh già sicuro. Tutti invidiosi. Faresti lo stesso discorso a tutti quelli cui non piace contador o qualsiasi altro ? O solo perché è italiano è intoccabile. ?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
È la mentalità del mi stanno sulle scatole che fa ridere. Siamo esterofili anche quando ci sono tutti i motivi per non esserlo. La stragrande maggioranza dei francesi segue Pinot e Bardet che non hanno vinto una mazza in due, e noi schifiamo i 4 GR vinti da un connazionale perché la RAI fa le telcronache faziose? Maddai

Uno può tifare chi vuole, ma scrivere che Nibali è un campioncino ecc ecc è un insulto all'intelligenza.

Se tifi Contador, buon per te. Non sono certo io quello che insulta gli altri, è una mancanza di rispetto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
È la mentalità del mi stanno sulle scatole che fa ridere. Siamo esterofili anche quando ci sono tutti i motivi per non esserlo. La stragrande maggioranza dei francesi segue Pinot e Bardet che non hanno vinto una mazza in due, e noi schifiamo i 4 GR vinti da un connazionale perché la RAI fa le telcronache faziose? Maddai

A me fa ridere il nazionalismo a tutti i costi anche quando non c'è n'è bisogno come per questi futili motivi, visto che per cose ben più importanti non ce n'è per nulla.
Opinioni.
Evidentemente ridiamo per motivi diversi,
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
soprattutto perche' la salita la conosco bene.......io che non ero un prof la facevo quasi tutta intorno i 20 orari......non e' possibile solo un 15% di differenza tra me Nibali e Quintana anche se a fine tappa e fine giro.......io non correvo piu' under 23.......di certo avrei tirato via altri 2 minuti....quindi secondo me c'ew' qualche errore

Guarda che sono finiti finiti, si vede chiaramente. Può benissimo essere,
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
A me fa ridere il nazionalismo a tutti i costi anche quando non c'è n'è bisogno come per questi futili motivi, visto che per cose ben più importanti non ce n'è per nulla.
Opinioni.
Evidentemente ridiamo per motivi diversi,
Ma che nazionalismo a tutti i costi. Ragazzi Valentino Rossi e Vincenzo Nibali c'è li invidiano all'estero. E noi facciamo gli "choosy"? Cioè non si tratta di nazionalismo per Pozzato, neh.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
E perché "INVIDIA" di Nibali si e di Contador o Froome o Quintana o TDM o pinco pallino no...? [emoji848][emoji848][emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Perché non sono italiani. L'italiano è invidioso del vicino, mica dello straniero. È per quello che per secoli abbiamo preferito farci comandare dagli stranieri piuttosto che mettetevi parte il campanilismo spicciolo e cercare il bene comune per i fatti nostri.
La forma moderna è schifare Valentino Rossi, o Vincenzo Nibali, o la Ferrari ecc ecc...