Dolomites Bike Day 18.06.2017

Fodom2017

Novellino
2 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Willier
Non so se questa è la sezione giusta in quanto il Dolomites Bike Day di domenica 18 giugno 2017 è una manifestazione non competitiva. Questo è un nuovo evento (1^ edizione) che prevede la chiusura dei passi Falzarego, Valparola e Campolongo dalle ore 10 alle ore 15, una settimana prima del Sellaronda Bike Day. Cosa ne pensate?
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
sara che a me il Pordoi ed il Sella piacciono di piu che il Valparola... comunque, ogni occasione e' buona.

io il Sella Ronda lo amo... soprattutto salire al Pordoi da Canazei o scendere dal Gardena in direzione Corvara... Ogni estate devo assolutamente andarci in vacanza... e quando torno a casa mi porto dietro un magone tremendo...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io il Sella Ronda lo amo... soprattutto salire al Pordoi da Canazei o scendere dal Gardena in direzione Corvara... Ogni estate devo assolutamente andarci in vacanza... e quando torno a casa mi porto dietro un magone tremendo...
La discesa del Gardena è semplicemente meravigliosa. Fatta lo scorso anno, all'alba, il sabato prima della MDD. Che spettacolo!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.765
1.000
Visita sito
Bici
F12
La discesa del Gardena è semplicemente meravigliosa. Fatta lo scorso anno, all'alba, il sabato prima della MDD. Che spettacolo!

la discesa del gardena è sicuramente molto bella
ma anche il valparola non scherza
certo, il sellaronda è il sellaronda, ma anche il lagazuoi ha un suo perchè
anzi, forse la salita del falzarego è quella che mi piace di piu tra quelle in zona, farla senza già 5 passi nelle gambe me la farà apprezzare ancora di piu :mrgreen:
credo che questa nuova versione (chiaramente benvenuta, tanto che avrei mezza idea di partecipare) sia per dare un briciolo di visibilità in piu anche alla parte veneta del percorso
oltre alla solita Arabba, diventano molto interessanti come basi di partenza anche Digonera, Alleghe, Caprile, Colle S.Lucia e limitrofi, e praticamente tutto il Falzarego sin giu a Cortina
ciao
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.557
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il falzarego è una bella salita, anche lunga partendo da Alleghe che per chi arriva dal Veneto è facilmente raggiungibile
come anche facendo il giro contrario il Valparola da Corvara
cmq bella idea bravi a riuscire a farla.
peccato che quella domenica sarò a Feltre
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.557
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=34542]catman[/MENTION] io pensavo di venire a Feltre ma questa cosa mi ha rivoluzionato tutti i piani...

tutte le altre gf sono una scelta, si possono benissimo non fare o saltare ma alla Sportful sono sempre andato x il lungo da quando vado in bici (7 anni).

Ovviamente non per fare gara ma x fare un bel giro lungo come piace a me e x una volta in compagnia...anche se a dire il vero rimpiango il percorso con Duran e Valles nettamente più bello di quello di adesso.

le dolomiti, traffico o non traffico sono sempre li, spesso arrivo a pedalarci anche partendo da casa, zona Cittadella - Castelfranco
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.765
1.000
Visita sito
Bici
F12
le dolomiti, traffico o non traffico sono sempre li, spesso arrivo a pedalarci anche partendo da casa, zona Cittadella - Castelfranco

noi probabilmente ne approfittiamo per farci una due gg con partenza da casa
se fa bel tempo ci facciamo Bassano-Forcella Franche-Arabba il sabato, partecipiamo al bike day e ritorniamo a casa (senza Mis però :mrgreen:)
adoro queste gite
ciao
a
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=34542]catman[/MENTION] capisco perfettamente...ognuno di noi (io compreso) ha degli appuntamenti ciclistici fissi nella stagione, ai quali siamo legati da motivazioni particolari.
La mia quest'anno non c'è ma conto che tornino a farla nel 2018 (quest'anno sarebbe stata la 35esima edizione).
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.557
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=34542]catman[/MENTION] capisco perfettamente...ognuno di noi (io compreso) ha degli appuntamenti ciclistici fissi nella stagione, ai quali siamo legati da motivazioni particolari.
La mia quest'anno non c'è ma conto che tornino a farla nel 2018 (quest'anno sarebbe stata la 35esima edizione).

35!!!
complimenti o-o
salute, forma fisica, voglia di soffrire e ovviamente di pedalare in montagna ti hanno accompagnato x tutto questi anni! beato te, che invidia :mrgreen: