Piacenza parte seconda

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Meditazione nel senso di chi me l'ha fatto fare?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

...ahahaha...no non in quel senso, non mi sembri uno che si spaventa facile. Meditazione intesa come contrapposizione alla panoramica, dove ti guardi attorno e ammiri, mentre li stai chiuso nella stradina che si inerpica decisa nel bosco: c'è poco da vedere, soffrire e pensare!...comunque a me è piaciuta.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
534
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
...ahahaha...no non in quel senso, non mi sembri uno che si spaventa facile. Meditazione intesa come contrapposizione alla panoramica, dove ti guardi attorno e ammiri, mentre li stai chiuso nella stradina che si inerpica decisa nel bosco: c'è poco da vedere, soffrire e pensare!...comunque a me è piaciuta.



Allora ci faccio un pensierino. Solitamente utilizzo Google per guardare lo stato delle strade. La gran parte delle volte però ci sono passati anni prima e quindi, per le strade secondarie, non hai idea se l'asfalto che dalle immagini sembra buono sia ancora così dopo 4-5 anni. A volte capita anche la sorpresina di un asfalto appena rifatto.
A proposito la discesa dal Santa Barbara verso la pineta di Sant'Agostino è stata sistemata? Quando l'ho fatta io due anni fa era un percorso di guerra...
Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Bhe qualche bel giretto lo hai già fatto allora in zona... se dovessi consigliarti qualche bella strada, come già detto il carmine da casteggio via borgoratto (è la val schizzola) è molto bello come paesaggi, qualche boschetto in più e meno viti... però effettivamente non credo starai nei 60 Km. Mi sentirei di consigliarti allora anche la salita di Cigognola (paesino molto bello con il castello in cima). Altro "traverso" interessante è la salita a pizzofreddo da santa maria della versa (passando per soriasco)... da lì puoi scendere verso vicobarone creta ganaghello etc etc... buon giro allora... come suggerito domenica questa c'è la gf santangelo... le strade che ti ho detto intorno a vicobarone saranno interessate dalla "gara"

Ringrazio a tutti per gli ottimi consigli che, se non in questo giro, saranno di sicuro utili nei prossimi.o-o

Azz, mi ero dimenticato che domenica c'è la GF di Sant'Angelo!

Le strade sono chiuse per la GF e devo evitarle?
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ringrazio a tutti per gli ottimi consigli che, se non in questo giro, saranno di sicuro utili nei prossimi.o-o

Azz, mi ero dimenticato che domenica c'è la GF di Sant'Angelo!

Le strade sono chiuse per la GF e devo evitarle?


Solitamente sono effettivamente chiuse per il passaggio dei primi......il richiamo era per evitare di farle al contrario...mischiarsi con gli altri può anche essere piacevole.

Comunque, senza nulla togliere a tutta la "piatta" che dovete fare io porterei le bici in macchina in zona Oltrepò......pavese o piacentino...e poi salgo di più. Con i chilometraggi che hai riportato si fanno giri splendidi. :wacko:o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Solitamente sono effettivamente chiuse per il passaggio dei primi......il richiamo era per evitare di farle al contrario...mischiarsi con gli altri può anche essere piacevole.

Comunque, senza nulla togliere a tutta la "piatta" che dovete fare io porterei le bici in macchina in zona Oltrepò......pavese o piacentino...e poi salgo di più. Con i chilometraggi che hai riportato si fanno giri splendidi. :wacko:o-o

..."il Milanese" [MENTION=61464]Toiobike[/MENTION] insegna ......
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Solitamente sono effettivamente chiuse per il passaggio dei primi......il richiamo era per evitare di farle al contrario...mischiarsi con gli altri può anche essere piacevole.
Ora ho capito;pirlùn^

Comunque, senza nulla togliere a tutta la "piatta" che dovete fare io porterei le bici in macchina in zona Oltrepò......pavese o piacentino...e poi salgo di più. Con i chilometraggi che hai riportato si fanno giri splendidi. :wacko:o-o
Terrò presente i consigli. Grazie.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
534
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Di preciso dove si trova la valle incantata?



Non ho idea da dove tu arrivi ma presupponendo un'uscita autostradale a Piacenza devi fare la tangenziale e prendere la direzione Bobbio-Genova. Risali quindi la Val Trebbia e già da Rivergaro ti si aprono orizzonti splendidi per la bdc (spettacolare la Pietra Parcellara). Puoi risalire verso Bobbio e lasciare lì la macchina oppure spingerti fino a Marsaglia (Corte Brugnatella) da dove inizia la Val d'Aveto. Io domenica ho lasciato la macchina a Marsaglia, sono risalito per la Val Trebbia facendo poi il passo di Fregarolo che mi ha riportato in Val d'Aveto. Mi dicono sia molto bello il passo successivo, quello di Barbagelata. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Sono comunque posti dove pedalare con il naso all'insù e non guardando l'asfalto. La media non conta. Conta il panorama che, ti assicuro, per un cittadino come me mi riempie cuore, mente, occhi, ecc.
Se hai bisogno chiedi pure.
P.S. da Marsaglia puoi salire a Brugnello da cui puoi godere della vista del fiume sottostante che proprio in quel punto fa un'ansa degna del Grand Canyon....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
In zona ho trovato davvero favolosa la strada che scendendo da Ponte Organasco verso Marsaglia e svoltando a destra per Cerignale porta anche lei ad Ottone con un panorama eccellente.
Non so se è la normalità per quella zona ma io ero in moto e soprattutto in zona della statua della madonnina c'era in vento terrificante, in bici sarebbe stato ai limiti dell'impraticabile

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
In zona ho trovato davvero favolosa la strada che scendendo da Ponte Organasco verso Marsaglia e svoltando a destra per Cerignale porta anche lei ad Ottone con un panorama eccellente.
Non so se è la normalità per quella zona ma io ero in moto e soprattutto in zona della statua della madonnina c'era in vento terrificante, in bici sarebbe stato ai limiti dell'impraticabile

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

..la cosiddetta panoramica di Ottone.....bella anche lei.
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Non ho idea da dove tu arrivi ma presupponendo un'uscita autostradale a Piacenza devi fare la tangenziale e prendere la direzione Bobbio-Genova. Risali quindi la Val Trebbia e già da Rivergaro ti si aprono orizzonti splendidi per la bdc (spettacolare la Pietra Parcellara). Puoi risalire verso Bobbio e lasciare lì la macchina oppure spingerti fino a Marsaglia (Corte Brugnatella) da dove inizia la Val d'Aveto. Io domenica ho lasciato la macchina a Marsaglia, sono risalito per la Val Trebbia facendo poi il passo di Fregarolo che mi ha riportato in Val d'Aveto. Mi dicono sia molto bello il passo successivo, quello di Barbagelata. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Sono comunque posti dove pedalare con il naso all'insù e non guardando l'asfalto. La media non conta. Conta il panorama che, ti assicuro, per un cittadino come me mi riempie cuore, mente, occhi, ecc.
Se hai bisogno chiedi pure.
P.S. da Marsaglia puoi salire a Brugnello da cui puoi godere della vista del fiume sottostante che proprio in quel punto fa un'ansa degna del Grand Canyon....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

l'altra valle "incantata" è la val Boreca...

Zerba-capannette di Pej

Io arrivo da Rozzano (provincia di Milano)
Grazie, sto prendendo appunti.