cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Doppio allenamento giornaliero (Uscita in bicicletta + palestra). Altrimenti ne utilizzo solamente 40 gr ...



sgridatemi pure se sbaglio qualcosa :angrymod: :)

buona giornata a tutti

non so', dipende da che quota proteica vuoi raggiungere (tot grammi pro / kg giorno) ...
con una quota del genere a colazione, per poco che ne mangi nei pasti successivi vai ben oltre 2g/kg (ipotizzato un peso, standard, di circa 70 kg)...

in bici ti serviranno di più i carbo...IMHO

io avrei fatto 100g crema riso e 30g whey... (sempre parere mio)

ma qui, ormai, sembra un forum di BB ;nonzo%
 

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
non so', dipende da che quota proteica vuoi raggiungere (tot grammi pro / kg giorno) ...
con una quota del genere a colazione, per poco che ne mangi nei pasti successivi vai ben oltre 2g/kg (ipotizzato un peso, standard, di circa 70 kg)...

in bici ti serviranno di più i carbo...IMHO

io avrei fatto 100g crema riso e 30g whey... (sempre parere mio)

ma qui, ormai, sembra un forum di BB ;nonzo%

Grazie mille per la spiegazione dettagliata :)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non so', dipende da che quota proteica vuoi raggiungere (tot grammi pro / kg giorno) ...

con una quota del genere a colazione, per poco che ne mangi nei pasti successivi vai ben oltre 2g/kg (ipotizzato un peso, standard, di circa 70 kg)...



in bici ti serviranno di più i carbo...IMHO



io avrei fatto 100g crema riso e 30g whey... (sempre parere mio)



ma qui, ormai, sembra un forum di BB ;nonzo%



Stavolta io non c'entro eh... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non so', dipende da che quota proteica vuoi raggiungere (tot grammi pro / kg giorno) ...
con una quota del genere a colazione, per poco che ne mangi nei pasti successivi vai ben oltre 2g/kg (ipotizzato un peso, standard, di circa 70 kg)...

in bici ti serviranno di più i carbo...IMHO

io avrei fatto 100g crema riso e 30g whey... (sempre parere mio)

ma qui, ormai, sembra un forum di BB ;nonzo%

Non è comunque un po' tantino?
Non sarebbe più opportuno avere un rapporto leggermente inferiore? Tipo 1,6/1,8 per kg?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non è comunque un po' tantino?
Non sarebbe più opportuno avere un rapporto leggermente inferiore? Tipo 1,6/1,8 per kg?

sono scelte, la letteratura in merito, per attività di endurance, difficilmente consiglia valori superiori a 2g/kg, per quello ho messo quel valore, poi si può stare sicuramente più bassi...

in ogni caso era un esempio per dire che comunque avrebbe avuto un elevato apporto proteico non che doveva tenere quel valore.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sono scelte, la letteratura in merito, per attività di endurance, difficilmente consiglia valori superiori a 2g/kg, per quello ho messo quel valore, poi si può stare sicuramente più bassi...

in ogni caso era un esempio per dire che comunque avrebbe avuto un elevato apporto proteico non che doveva tenere quel valore.

Non credo neppure che 0,2gr/kg di pro possano fare chissà quale differenza se non a livello di sega mentale o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non credo neppure che 0,2gr/kg di pro possano fare chissà quale differenza se non a livello di sega mentale o-o

quello no, ma in realtà il mio pensiero è che fissate le calorie da consumare, "l'eccesso" (volutamente virgolettato) proteico, rischia di limitare il macro più importante per le attività di endurance...il carboidrato...se non si limita è probabile che si ecceda in calorie...


è tutto un equilibrio...


dietro la follia...(cit. v.r.)

:mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
quello no, ma in realtà il mio pensiero è che fissate le calorie da consumare, "l'eccesso" (volutamente virgolettato) proteico, rischia di limitare il macro più importante per le attività di endurance...il carboidrato...se non si limita è probabile che si ecceda in calorie...


è tutto un equilibrio...


dietro la follia...(cit. v.r.)

:mrgreen:

Assolutamente daccordo o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sono scelte, la letteratura in merito, per attività di endurance, difficilmente consiglia valori superiori a 2g/kg, per quello ho messo quel valore, poi si può stare sicuramente più bassi...

in ogni caso era un esempio per dire che comunque avrebbe avuto un elevato apporto proteico non che doveva tenere quel valore.

Sì sì, ho capito che era un esempio o-o
Mi sono agganciato perchè, sempre facendo riferimento alla letteratura, per sport di endurance, ho trovato valori pari a 1,8/kg, mai 2/kg. Se tu mi riporti 2/kg mi fido comunque :mrgreen:
Io, sinceramente, non avevo mai contato in modo accurato il mio introito calorico. Oggi ho provato a calcolarlo ed ho visto che, se prendo ancora le whey come post wo, sto praticamente sulle 1,8/kg. Nel conteggio non ho però tenuto conto del piatto di vellutata ai broccoli che ho mangiato a pranzo e delle verdure che mangerò a cena (tra l'altro non so nemmeno quali mangerò).
Ho calcolato, grossomodo così:
latte di mandorla a colazione 2g
whey a colazione 24g
tonno a colazione 20g
barretta proteica a merenda 10g
whey post wo 24g
uova a cena 30g
TOTALE 110g

Se tolgo le whey nel posto wo, credo di andare un po' troppo sotto...
Ma, ripeto, non ho tenuto conto della vellutata e delle verdure. Credo però che l'introito proteico sia molto basso.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
quello no, ma in realtà il mio pensiero è che fissate le calorie da consumare, "l'eccesso" (volutamente virgolettato) proteico, rischia di limitare il macro più importante per le attività di endurance...il carboidrato...se non si limita è probabile che si ecceda in calorie...


è tutto un equilibrio...


dietro la follia...(cit. v.r.)

:mrgreen:

Io fino a non molto tempo fa facevo la grande cappellata di sacrificare i carbo...
Grave cavolata!!!
Ora che ne ho inseriti (molti) di più ,sento eccome la differenza o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sì sì, ho capito che era un esempio o-o
Mi sono agganciato perchè, sempre facendo riferimento alla letteratura, per sport di endurance, ho trovato valori pari a 1,8/kg, mai 2/kg. Se tu mi riporti 2/kg mi fido comunque :mrgreen:
Io, sinceramente, non avevo mai contato in modo accurato il mio introito calorico. Oggi ho provato a calcolarlo ed ho visto che, se prendo ancora le whey come post wo, sto praticamente sulle 1,8/kg. Nel conteggio non ho però tenuto conto del piatto di vellutata ai broccoli che ho mangiato a pranzo e delle verdure che mangerò a cena (tra l'altro non so nemmeno quali mangerò).
Ho calcolato, grossomodo così:
latte di mandorla a colazione 2g
whey a colazione 24g
tonno a colazione 20g
barretta proteica a merenda 10g
whey post wo 24g
uova a cena 30g
TOTALE 110g

Se tolgo le whey nel posto wo, credo di andare un po' troppo sotto...
Ma, ripeto, non ho tenuto conto della vellutata e delle verdure. Credo però che l'introito proteico sia molto basso.

Se lo fai con i programmi tipo fat secret è più realistica la cosa e hai anche il conteggio dei carbo e dei grassi.
Di solito si tende ad arrotondare a 2 contando tutte le proteine visto che non tutte sono considetare di alto valore. o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.