Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Polemica no, ma dire che nel cx i cerchi siano meno sollecitati che in strada mi pare azzardato. E comunque ribadisco la ruota che hai rotto non è fatta per fare cx ma per andare in strada. Che poi altre ruote reggano è altra storia, magari pesano molto di piu e non hanno limiti di peso.
Forse nn fai cx ..si corre nei prati a velocita basse e gomme sgonfie..poi ci sono utenti forum che mi conoscono e corrono con me e sanno bene cosa e successo..cmq le spada nn sono/erano le ruote in carbonio che ho avuto piu leggere ..anzi..ripeto le altre ruote PIU LEGGERE hanno.corso per 2 anni e ancora corrono..le tivan 2 gare ..
:mrgreen: Io lavoro sodo per guadagnare i soldi quindi i prossimi staro attento a come.spenderli..
Con questo non disprezzo i mozzi ..ma i cerchi carbon e assistenza da rivedere..
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Forse nn fai cx ..si corre nei prati a velocita basse e gomme sgonfie..poi ci sono utenti forum che mi conoscono e corrono con me e sanno bene cosa e successo..cmq le spada nn sono/erano le ruote in carbonio che ho avuto piu leggere ..anzi..ripeto le altre ruote PIU LEGGERE hanno.corso per 2 anni e ancora corrono..le tivan 2 gare ..
:mrgreen: Io lavoro sodo per guadagnare i soldi quindi i prossimi staro attento a come.spenderli..
Con questo non disprezzo i mozzi ..ma i cerchi carbon e assistenza da rivedere..

Su questo hai ragione, non faccio CX anche se ho ben presente la specialità, sicuro correndo su un manto di terra ci saranno buche e quant'altro non è una superficie come il bitume.Cmq non voglio disquisire il tuo punto di vista anche in virtu del fatto che non conosco i fatti.
Anche se, come tu stesso hai asserito, hai rotto un cerchione che poteva essere anche fallato.
Non mi hai portato una casistica dove mi hai detto -sai su dieci amici con le tivan 8 cerchioni sono esplosi- E allora avrei pensato "qui qualcosa non quadra".Per il momento sei l'unico, ripeto l'unico,che ha rotto un cerchione in carbonio della tivan tra l'altro facendo CX.Poi che tu mi vanga a dire io lavoro e i soldini voglio spenderli bene è sacrosanto. Pure io purtroppo non li colgo dall'albero:mrgreen:.Ma sul fatto dei cerchi carbon, e soprattutto sull'assistenza da rivedere obbietto se mi è permesso. Soprattutto sull'assistenza dove a detta di tutti, e anche mia, Corrado è praticamente imbattibile anche se ha una maniera di scrivere molto telegrafica dettata sicuramente dal poco tempo a disposizione per assistere tutti.
Ciao.
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
tivan demolite di [MENTION=7456]markus2465[/MENTION] ,ciclocross potrebbe avere ruote meno sollecitate , fino che non raggiungi un bordo , sufficiente per spezzare la struttura o uno spigolo , da li in poi le riparazioni che si rompono ancora non sono oggetto di contrattazione sia per come fatte che perche comunque riparazioni .
piste sottili da uso non lo possiamo verificare , vai su strada e anche cx moderato no problem , colpo e si potrebbe avere rottura .
usate ,storia precedente di tombino , non si sa di quanti anni , non si sa se scottate da pattini errati , piste usurate o che altro uso , fuori dalla disciplina percui sono nate , riportare notizia sacrosanto , giudizio generale forse azzardato .
una avvertenza su usato ( pare non essere questo caso , non abbiamo nominativo iniziale o avuto ruote in mano ) vendiamo anche mozzi e ci e' capitato di veder rientrare ruote con richieste garanzia su profili mai prodotti o stesso profilo ma al rientro vediamo un cerchio non nostro che chiaramente non possiamo garantire .
la vendita tipo e' " cerchio come le breva " se onesti anche se ingannevoli , se disonesti cerchi breva .
conosciamo svariati cerchi carbonio stradali usati in cx , tengono tutti e si rompono tutti sulla quantita' ( un' utente potrebbe non avere tutta la casistica sotto mano , noi ne vediamo un bel po e ripariamo altrettanti di svariate marche )
ogni utente di ogni marca che ripariamo dice che con la marca x non aveva mai avuto problemi in precedenza .
siamo sempre molto larghi con garanzie ,con tutte le premesse sopra ( presumo fuori dalla garanzia e dalle circostante mi sa da un bel po ) , senza responsabilita' oggettive e morali non vedo il motivo percui contribuire ai costi di una gestione ruote di questo tipo .
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
molto belle complimenti, ora mancano foto montate sulla bici:mrgreen:
p.s. le hai pesate?
p.s.2 vedo che gli adesivi sono un po' diversi rispetto a quelli che si vedono nel sito, li hai fatti modificare te o sono proprio così?
ciaoo-o

Il peso coincide con quello dichiarato, gli adesivi sono quelli originali non ho chiesto nessuna modifica. Stasera le monto sulla bici e posto!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nn voglio fare polemica con nessuno..pero ..a parte che tra strada e cx le ruote sono molto solecitate su strada piu che in cx ...rupeto uso ruote full carbon disk da 1180 gr e altre poco sopra i 1200 gr alto profilo..molte gare e nessun problema...le spada hann ceduto in 9 parti n una gara solo..e addirittura una rottura fatta a 3kmh...ripeto ci sta che si rompono..ma quando metti mano per ripararli..e io l ho fatto e ci corro ancora ti accorgi di cosa sono fatti..poi se vuoi per 325gr di peso del cerchio ..in cina trovi materiale piu robusto ma nn e questo il discorso..
Poi se.devo spendere un botto per ripararle ed avere i stessi cerchi ..scusa nn ha senso..come.non ha senso i 30€ o forse 40€ di sconto Sull acquisto di una coppia di mozzi
..ragazzi..ma siamo seri..
Cmq ringrazio perche con i mozzi spada ho cannibalizaato un paio di miei cerchi full.carbon da 45 ed ho assemblato ruote che pesano meno delle spada e reggono le gare di cx ..

Ciao markus ti posso chieder la cortesia di postare le foto della ruota in carbonio tivan 50 rotta perché sicuramente le avrai ancora visto che Corrado Spada chiede sempre una documentazione fotografica tramite mail, in modo da poterci render conto anche noi dei danni e anche della consistenza del cerchio di carbonio. Ti ringrazio anticipatamente o-o o-o o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Allegati

  • 5wEIaxv.jpg
    5wEIaxv.jpg
    82,4 KB · Visite: 77
Ultima modifica:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
tivan demolite di [MENTION=7456]markus2465[/MENTION] ,ciclocross potrebbe avere ruote meno sollecitate , fino che non raggiungi un bordo , sufficiente per spezzare la struttura o uno spigolo , da li in poi le riparazioni che si rompono ancora non sono oggetto di contrattazione sia per come fatte che perche comunque riparazioni .
piste sottili da uso non lo possiamo verificare , vai su strada e anche cx moderato no problem , colpo e si potrebbe avere rottura .
usate ,storia precedente di tombino , non si sa di quanti anni , non si sa se scottate da pattini errati , piste usurate o che altro uso , fuori dalla disciplina percui sono nate , riportare notizia sacrosanto , giudizio generale forse azzardato .
una avvertenza su usato ( pare non essere questo caso , non abbiamo nominativo iniziale o avuto ruote in mano ) vendiamo anche mozzi e ci e' capitato di veder rientrare ruote con richieste garanzia su profili mai prodotti o stesso profilo ma al rientro vediamo un cerchio non nostro che chiaramente non possiamo garantire .
la vendita tipo e' " cerchio come le breva " se onesti anche se ingannevoli , se disonesti cerchi breva .
conosciamo svariati cerchi carbonio stradali usati in cx , tengono tutti e si rompono tutti sulla quantita' ( un' utente potrebbe non avere tutta la casistica sotto mano , noi ne vediamo un bel po e ripariamo altrettanti di svariate marche )
ogni utente di ogni marca che ripariamo dice che con la marca x non aveva mai avuto problemi in precedenza .
siamo sempre molto larghi con garanzie ,con tutte le premesse sopra ( presumo fuori dalla garanzia e dalle circostante mi sa da un bel po ) , senza responsabilita' oggettive e morali non vedo il motivo percui contribuire ai costi di una gestione ruote di questo tipo .
:mrgreen:
sicuramente non è sul forum che voglio avere le mie ragioni
la mia idea sui prodotti l'ho espressa anche privatamente
non vi ho spedito le ruote perche in piena stagione agonistica
non potevo permettermi di non aver a disposizione gli unici mozzi che
andavano bene sulla crux quindi ho preferito cannibalizzare altre ruote
pur di correre ...poi avere in sostituzione gli stessi cerchi :bua:
Le ruote sono per disco e non pattino...se non reggono i percorsi su prato figuriamoci su strada con le buche e gomme gonfiate a 10 ....
Per la cronaca i cerchi me li sono riparati da solo in modo molto artigianale
ed e li che ho potuto verficare la bontà del prodotto...:mrgreen:
li utilizzero nelle gare su strada con molta accortezza ...
la storiella si rompono tutte non regge perchè non è cosi
è un modo per nascondersi e non affrontare le situazioni,
Potevo aprire un post non l'ho fatto per correttezza verso il marchio
che reputo abbia degli ottimi prodotti di cui sto valutando l'acquisto,
ho risposto solo ad un utente a riguardo dei prodotti
"cinesi" ....

chiudo la discussione senza alcun risentimento allegando la foto (volutamente deformato il marchio)
con una delle prime riparazioni artigianalissime ma efficaci.. sulle ruote
e una foto della mia ultima uscita relax di domenica con full carbon 45mm peso sotto i 1200gr ..mozzi spada...
della serie non si rompono tutte :mrgreen:
o-o
 

Allegati

  • WP_20161128_10_18_00_Pro.jpg
    WP_20161128_10_18_00_Pro.jpg
    167,2 KB · Visite: 99
  • WP_20170219_11_22_10_Pro.jpg
    WP_20170219_11_22_10_Pro.jpg
    383 KB · Visite: 92

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
:mrgreen:

Le ruote sono per disco e non pattino...se non reggono i percorsi su prato figuriamoci su strada con le buche e gomme gonfiate a 10 ....
Per la cronaca i cerchi me li sono riparati da solo in modo molto artigianale
ed e li che ho potuto verficare la bontà del prodotto...:mrgreen:
li utilizzero nelle gare su strada con molta accortezza ...

chiudo la discussione senza alcun risentimento allegando la foto (volutamente deformato il marchio)

o-o


Come già detto sei il primo che qui dentro che ha questa casistica.
Avremmo un sacco di morti o fratturati al contrario.Quindi per me la tua teoria e veramente poco attendibile.
Sempre per la cronaca se hai il coraggio di usare un cerchio rotto e riparato in più punti da te ti faccio i complimenti. Non vorrei leggere tra un pò di mesi"mi sono spaccato tutto in una discesa a causa di un cerchione della tivan che è esplso!:mrgreen:
Quindi essendo tu un tecnico specializzato in costruzione di cerchi in carbonio(e riparazione:mrgreen:) al solo sguardo puoi asserire che sono cerchi del caxxo.
Ora perdonami senza polemica alcuna, oltre il fatto che non si vede un cerchione rotto ma in riparazione, qui mi sembra che l'unica teoria che sta per aria è la tua!:mrgreen::mrgreen: Ciao!
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
non troviamo foto di dettaglio nello storico , solo cappucci prodotti su misure speciali per delle disco ,foto non fanno la differenza, visto uso e riparazioni il focus e' un' altro.
non abbiamo avuto il nominativo acquirente originale , questo gia piu importante per eventualmente poter inquadrare situazione generale.
dai contorni potrebbe avere 5 o 6 anni .
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
storielle , il contorno e' un po' troppo naif per attribuirlo a dei professionisti .
si rompono tutte una volta superato limite-uso-vita , non si rompe su questa ruota , bene ma non e' statistica .
seguiamo squadre ciclocross , abbiamo il termometro di cosa succede e facendolo professionalmente anche i numeri statistici per scrivere .
continuamo a non avere acquirente originale , 50 mm su disco veramente strano e sopratutto vedendo che la pista frenante c'e' .
al momento abbiamo 38 mm specifico disco , non so se sia una richiesta specifica o altro ma per i contorni vicenda sarebbe interessante .
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
A vostro avviso è normale (per tolleranza) e lecito che un paio di ruote vendute segnalandone un peso di 1340 gr. poi alla prova bilancia in officina (una volta acquistate) rivelino un peso di 1390 gr.?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Maurizio®;5815779 ha scritto:
A vostro avviso è normale (per tolleranza) e lecito che un paio di ruote vendute segnalandone un peso di 1340 gr. poi alla prova bilancia in officina (una volta acquistate) rivelino un peso di 1390 gr.?

di che ruote stiamo parlando?
comunque in linea di massima si, scoccia un po' ma è dentro la tolleranza, più che altro se son per copertoncino hai considerto eventuale nastro paranipples?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.