Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Grazie :)
Criss Cross sarebbe?
Come derivate i tipi di allenamenti da fare per migliorare determinati parametri? Ad esempio, se invece di cp 20 volessi migliorare cp30 o cp10 come imposto l'allenamento? Vorrei capire i criteri da usare per stabilire il giusto allenamento da seguire.
Scusate per le troppe domande ma ho letto il libro qualche anno fa e ho bisogno di rinfrescarmi la memoria

Sent from my HTC One M8s using BDC-Forum mobile app

più lungo è il cp meno dovresti allontanarti dal 100% di ftp allungando il tempo on del la ripetuta.
tipo se devi allenare un cp 8. fai 4 ripetute a 125 ftp di 4 minuti (auguri).
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Buongiorno, da poco in possesso di un misuratore di potenza, come parametro di riferimento quando fate ripetute o altro cosa prendete: potenza media dei 3 o 10 secondi??
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho già postato nell’apposito topic della gara, ma potrebbe essere un interessante spunto di discussione anche qui.
Ieri, guardando il Trofeo Laigueglia, ho notato che Felline (che poi ha vinto) non aveva il computerino. Non so se sia partito senza o se l’abbia tolto poi.
Possibile comunque che sia sia fatto la gara, o parte di essa, senza alcuna "indicazione"? ;nonzo% Non mi riferisco solo alla potenza, ma anche alle rpm, alla velocità, al kmtraggio, al cardio (anche se ora non tutti i pro lo indossano)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho già postato nell’apposito topic della gara, ma potrebbe essere un interessante spunto di discussione anche qui.
Ieri, guardando il Trofeo Laigueglia, ho notato che Felline (che poi ha vinto) non aveva il computerino. Non so se sia partito senza o se l’abbia tolto poi.
Possibile comunque che sia sia fatto la gara, o parte di essa, senza alcuna "indicazione"? ;nonzo% Non mi riferisco solo alla potenza, ma anche alle rpm, alla velocità, al kmtraggio, al cardio (anche se ora non tutti i pro lo indossano)

possibile, alla fine in gara, soprattutto quelle nervose...serve a poco il computerino. Io (che non sono felline :mrgreen:) ce l'ho montato ma non lo guardo, non ho manco la pagina dei watt in gara, sto su quella di velocità, media ecc. Guardo a casa.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
possibile, alla fine in gara, soprattutto quelle nervose...serve a poco il computerino. Io (che non sono felline :mrgreen:) ce l'ho montato ma non lo guardo, non ho manco la pagina dei watt in gara, sto su quella di velocità, media ecc. Guardo a casa.
Però ad esempio in una granfondo con più salite, può essere utile dare un occhio per "risparmiarsi" un po'. Anche se, effettivamente, uno si dovrebbe conoscere sufficientemente per capire come sta andando o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho già postato nell’apposito topic della gara, ma potrebbe essere un interessante spunto di discussione anche qui.
Ieri, guardando il Trofeo Laigueglia, ho notato che Felline (che poi ha vinto) non aveva il computerino. Non so se sia partito senza o se l’abbia tolto poi.
Possibile comunque che sia sia fatto la gara, o parte di essa, senza alcuna "indicazione"? ;nonzo% Non mi riferisco solo alla potenza, ma anche alle rpm, alla velocità, al kmtraggio, al cardio (anche se ora non tutti i pro lo indossano)

Se non guarda i w tutto il resto è praticamente inutile .... Se ha una cadenza di 90 rpm, l'aumenta o la diminuisce? I km ci sono i riferimenti, non dimenticando che hanno le radio per tutta la gara.

Se non fosse per scaricare i dati a fine GF, potrei farne a meno anch'io, intanto le 5/6 gf che faccio le conosco a memoria o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se non guarda i w tutto il resto è praticamente inutile .... Se ha una cadenza di 90 rpm, l'aumenta o la diminuisce? I km ci sono i riferimenti, non dimenticando che hanno le radio per tutta la gara.

Se non fosse per scaricare i dati a fine GF, potrei farne a meno anch'io, intanto le 5/6 gf che faccio le conosco a memoria o-o

In effetti...:mrgreen:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ho già postato nell’apposito topic della gara, ma potrebbe essere un interessante spunto di discussione anche qui.

Ieri, guardando il Trofeo Laigueglia, ho notato che Felline (che poi ha vinto) non aveva il computerino. Non so se sia partito senza o se l’abbia tolto poi.

Possibile comunque che sia sia fatto la gara, o parte di essa, senza alcuna "indicazione"? ;nonzo% Non mi riferisco solo alla potenza, ma anche alle rpm, alla velocità, al kmtraggio, al cardio (anche se ora non tutti i pro lo indossano)



Su youtube c'è un episodio di gcn in cui chiedono a vari pro che dati tengono sui computerini. La maggior parte risponde velocità e distanza. Bellissimo Svein Tuft: "Si fa un gran parlare di potenza, ma se non riesci a tenere le ruote non ha molta importanza quanta potenza fai".
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
però sono basate su fthr che sarebbe la fc che si riesce a tenere per un'ora (qualche battito sotto la tua soglia, tipo a me 174 contro 178 circa)
Grazie son queste trovate....(abbiamo la stessa soglia piu o meno ...io ho 178-180) ma tu hai di sicuro più watt [emoji16]

cf7566eb302cc4c8dc97c636c968d335.jpg




inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Su youtube c'è un episodio di gcn in cui chiedono a vari pro che dati tengono sui computerini. La maggior parte risponde velocità e distanza. Bellissimo Svein Tuft: "Si fa un gran parlare di potenza, ma se non riesci a tenere le ruote non ha molta importanza quanta potenza fai".


Come dargli torto [emoji23]

Non riusciresti a linkare il sevizio?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Su youtube c'è un episodio di gcn in cui chiedono a vari pro che dati tengono sui computerini. La maggior parte risponde velocità e distanza. Bellissimo Svein Tuft: "Si fa un gran parlare di potenza, ma se non riesci a tenere le ruote non ha molta importanza quanta potenza fai".

I pro non sono amatori, vanno a ritmo medio/basso per il 70% della gara e nell'ultimo 30% fanno gara vera, fatto salvo chi va in fuga.

Gli amatori top sono già all'80/90% sulla prima salita sempre che non ci sia qualche tentativo di forzare il ritmo per scremare tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.