cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vabbè ma allora andiamo a complicarci la vita se si sceglie il tipo di riso più strano di questo mondo che ci mette mezz'ora :-x

1 parte di basmati, 2 parti di acqua.....fiamma medio/alta e in 6-7 minuti è pronto per essere mangiato o-o

crudo...
anche il basmati ha almeno 15' di cottura...

se ti piace crudo è un altro discorso...oppure lo prendi precotto..

altrimenti fai come faccio io , prendo le buste scotti basmati Style, in 2' di micronde è pronto, ma è quel che è, basta esserene consapevoli ;-)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io lo preferisco non riscaldato, magari con due patate lesse evo e parmigiano

ma tu sei una betoniera :mrgreen:

in questo periodo butti dentro a badilate quello che trovi :mrgreen:

scherzo ovviamente ma alla mattina prima di uscire col freddo il riso lo mangerei caldo...
a parte il fatto che di solito mangio il latte freddo con avena...ma il latte caldo non riesco più a berlo, tranne quando ci faccio il pastone con i biscotti :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
crudo...
anche il basmati ha almeno 15' di cottura...

se ti piace crudo è un altro discorso...oppure lo prendi precotto..

altrimenti fai come faccio io , prendo le buste scotti basmati Style, in 2' di micronde è pronto, ma è quel che è, basta esserene consapevoli ;-)

15' a fiamma bassissima forse....

ripeto, in 7-8' a fiamma alta diventa bello morbido (riso basmati ''normale'' Despar o Scotti)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
consigliavo di mangiare quello che si mangia tutti i giorni
non ha senso cambiare x un'uscita di 3 ore...
il discorso sulla cottura del riso poi...

semplicemente non mi metterei a cucinare riso alle 7 della mattina perché ho letto sulla Gazzetta che i prof al Giro (e credo solo li perché non fanno pranzo e vanno forte tutti i 20 giorni) a colazione mangiano riso...che poi x dirla tutta mangiano tanta roba, il riso è quasi un contorno :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Compro sempre la Ricotta di capra al mercato direttamente dal produttore o-o

le ho provate tutte di tutti i tipi, ma quelle confezionate del supermercato datele al cane :mrgreen:

ma non le mangerà neppure lui
 

artistadelbronzo

Novellino
27 Aprile 2014
18
0
Visita sito
Bici
dynatek
Io per giri di sole tre ore faccio colazione normale che per me è latte con cereali, pane o fette biscottate o gallette con marmellata e caffè. Magari mi porto una banana come primo spuntino durante. o-o o-o
Il riso con la bresaola lo mangi abitualmente a colazione oppure lo fai per l'uscita?

ciao, il riso e bresaola o anche uovo,è la colazione che faccio quando devo uscire in bici,altrimenti gallette (2) di riso o grano saraceno con miele o marmellata con una tazza di latte di riso o latte di mandorle.
Ho totalmente eliminato qualsiasi tipo di alimento che contiene farina 0/00 (quindi pasta/pane/cereali) mi alimento con farine senza glutine (farina di castagne/riso/ceci) e mangio pasta senza glutine,(ma non sono celiaco)è semplicemente una mia scelta.
Ho letto il libro del dottor mozzi (dieta mozzi) che parla di alimentazione x gruppo sanguigno e ho voluto provare.
il latte e tutti i suoi derivati sono alimenti di difficile digeribilità, e quindi l'ho eliminati.
sono circa 10/12 mesi che seguo questa alimentazione e devo dire che con il tempo dà i suoi risultati i termini di maggiore energia .
se può interessarti esiste anche l'applicazione x telefono della dieta mozzi,anche se io consiglio la lettura del suo libro.
un saluto
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
consigliavo di mangiare quello che si mangia tutti i giorni
non ha senso cambiare x un'uscita di 3 ore...
il discorso sulla cottura del riso poi...

semplicemente non mi metterei a cucinare riso alle 7 della mattina perché ho letto sulla Gazzetta che i prof al Giro (e credo solo li perché non fanno pranzo e vanno forte tutti i 20 giorni) a colazione mangiano riso...che poi x dirla tutta mangiano tanta roba, il riso è quasi un contorno :mrgreen:

ooohhhh grande catman!!!! finalmente posso dire di essere d'accordo al 100%
:mrgreen:

99% dai, la cottura del riso son gusti...e non solo, più è al dente minore è l'indice glicemico.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Qualcuno mi può spiegare come lo yogurt possa essere un alimento che da l'energia necessaria per fare un giro in bici come si deve. ..?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ciao, il riso e bresaola o anche uovo,è la colazione che faccio quando devo uscire in bici,altrimenti gallette (2) di riso o grano saraceno con miele o marmellata con una tazza di latte di riso o latte di mandorle.
Ho totalmente eliminato qualsiasi tipo di alimento che contiene farina 0/00 (quindi pasta/pane/cereali) mi alimento con farine senza glutine (farina di castagne/riso/ceci) e mangio pasta senza glutine,(ma non sono celiaco)è semplicemente una mia scelta.
Ho letto il libro del dottor mozzi (dieta mozzi) che parla di alimentazione x gruppo sanguigno e ho voluto provare.
il latte e tutti i suoi derivati sono alimenti di difficile digeribilità, e quindi l'ho eliminati.
sono circa 10/12 mesi che seguo questa alimentazione e devo dire che con il tempo dà i suoi risultati i termini di maggiore energia .
se può interessarti esiste anche l'applicazione x telefono della dieta mozzi,anche se io consiglio la lettura del suo libro.
un saluto

ah ora mi spiego il tuo esordio assoluto sul forum :mrgreen:.
C'è una sezione dove sarebbe opportuno (e anche educato) presentarsi prima di interagire, per altro su temi abbastanza complessi, dibattuti e contraddittori o-o
 

artistadelbronzo

Novellino
27 Aprile 2014
18
0
Visita sito
Bici
dynatek
Per chi avesse voglia di leggere qualche riga,consiglio il libro del dottor mozzi che tratta di alimentazione e gruppo sanguigno, secondo me molto interessante.
poi ognuno può rimanere della propria opinione, ma almeno è consapevole di ciò che mangia e l'effetto che possono avere gli alimenti sul nostro organismo e sulla nostra attività fisica che andiamo a svolgere.
 

artistadelbronzo

Novellino
27 Aprile 2014
18
0
Visita sito
Bici
dynatek
ah ora mi spiego il tuo esordio assoluto sul forum :mrgreen:.
C'è una sezione dove sarebbe opportuno (e anche educato) presentarsi prima di interagire, per altro su temi abbastanza complessi, dibattuti e contraddittori o-o

mi scuso per non essermi presentato, anche se il forum è molto complesso ed essendo appunto nuovo non ho capito dove dovevo fare prima le presentazioni;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per chi avesse voglia di leggere qualche riga,consiglio il libro del dottor mozzi che tratta di alimentazione e gruppo sanguigno, secondo me molto interessante.
poi ognuno può rimanere della propria opinione, ma almeno è consapevole di ciò che mangia e l'effetto che possono avere gli alimenti sul nostro organismo e sulla nostra attività fisica che andiamo a svolgere.

Un'altra volta?
Ma che, sei te il Dott. Mozzi...? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.