Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Anche a te chiedo gentilmente se riesci a dirmi se la Q mostrata sul display è quella che poi viene registrata sul fit...perché per non è mai così...

E nonostante abbia impostato la Q di partenza a 337 quella registrata varia da 330 a 345...boh. Mi viene da pensare che la "aggiusti" garmin in base al profilo registrato in modo da farla più o meno calzare con l'esistente...
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Sono daccordissimo che i barometri hanno bisogno dell'azzeramento ogni giorno (e anche più volte al giorno se cambia il tempo) ma per fortuna quelli col gps sfruttano il dato quota per azzerarsi da soli...

Mi unisco però alla schiera di quelli che con i precedenti FW non hanno mai avuto problemi con la quota, si è sempre tarato sa solo (con un errore di max 2-3 m) appena acquisito il segnale Gps. (e così fa tuttora il "vecchio" 510 che usa mio figlio).
Dopo l'aggiornamento alla 10, ad ogni uscita, mi trovo con un errore che va dai -45 ai -90 metri (chissà perchè sempre in negativo poi...). E abitando al livello del mare... garantisco che non è un problema di posizione :-)

Inoltre anche a me spesso adesso smette di colpo di indicare la pendenza per poi allinearsi lentamente a quella effettiva (col solito ritardo del 520). in questi frangenti l'altimetro continua ad aggiornarsi correttamente, prova che è solo un problema software.

Attendiamo fiduciosi la versione 11? :wacko:

Anche a te chiedo gentilmente se riesci a dirmi se la Q mostrata sul display è quella che poi viene registrata sul fit...perché per non è mai così...

E nonostante abbia impostato la Q di partenza a 337 quella registrata varia da 330 a 345...boh. Mi viene da pensare che la "aggiusti" garmin in base al profilo registrato in modo da farla più o meno calzare con l'esistente...
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ho un problema con il Garmin. Voi mi direte... e chi non ne ha :cry
Premetto di non aver mai avuto problemi di connessione tra il ciclocomputer e la fascia cardio originale.
Facendo allenamenti con trainer road, ogni tanto si disconnette la lettura dei dati della fascia sul programma TR, mentre continua a registrare senza alcun problema i dati sul 520.
Secondo voi può essere un problema della fascia, oppure del programma TR?
Se volessi cambiare la fascia, quale mi consigliate di prendere? ho sentito che c'è una della decathlon. mi date il collegamento che non riesco a trovarla. grazie
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
In questo periodo sono alla ricerca di un computer per la bdc ed il Garmin 520 è una delle possibili opzioni.
Curioso spesso questi vostri commenti e a dire il vero mi fanno sorgere qualche dubbio. Sembra infatti che ci siano moti aspetti critici e possibili malfunzionamenti software, peccato perché la diffusione del prodotto ed il suo prezzo suggerirebbero uno scenario molto diverso.
Ma forse mi sbaglio ...
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
In questo periodo sono alla ricerca di un computer per la bdc ed il Garmin 520 è una delle possibili opzioni.
Curioso spesso questi vostri commenti e a dire il vero mi fanno sorgere qualche dubbio. Sembra infatti che ci siano moti aspetti critici e possibili malfunzionamenti software, peccato perché la diffusione del prodotto ed il suo prezzo suggerirebbero uno scenario molto diverso.
Ma forse mi sbaglio ...
Vai tranquillo, se lo si sa usare e si conoscono i limiti tecnologici del GPS è un ottimo strumento.
Ho un problema con il Garmin. Voi mi direte... e chi non ne ha :cry
Premetto di non aver mai avuto problemi di connessione tra il ciclocomputer e la fascia cardio originale.
Facendo allenamenti con trainer road, ogni tanto si disconnette la lettura dei dati della fascia sul programma TR, mentre continua a registrare senza alcun problema i dati sul 520.
Secondo voi può essere un problema della fascia, oppure del programma TR?
Se volessi cambiare la fascia, quale mi consigliate di prendere? ho sentito che c'è una della decathlon. mi date il collegamento che non riesco a trovarla. grazie
Potrebbe essere un problema di batteria?
La fascia deca marchiata ANT+ dovrebbe andare...
A me il sensore cad/vel deca marchiato ANT+ non ha mai funzionato...con quelli Garmin mai un problema.

Anche a te chiedo gentilmente se riesci a dirmi se la Q mostrata sul display è quella che poi viene registrata sul fit...perché per non è mai così...

E nonostante abbia impostato la Q di partenza a 337 quella registrata varia da 330 a 345...boh. Mi viene da pensare che la "aggiusti" garmin in base al profilo registrato in modo da farla più o meno calzare con l'esistente...

Hai attivato il correttore automatico di quota x caso?

Sono daccordissimo che i barometri hanno bisogno dell'azzeramento ogni giorno (e anche più volte al giorno se cambia il tempo) ma per fortuna quelli col gps sfruttano il dato quota per azzerarsi da soli...
Per me all'origine di tutti i mali c'è proprio la confusione che il dato GPS crea mischiandosi con il dato barometrico. A mio modo di vedere l'unico modo per far funzionare un barometro, con le tecnologie attuali, è quello di disattivare ogni forma di correzione e calibrare la quota ad ogni uscita.

Con la speranza che al prossimo aggiornamento tutto ritorni come prima!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io invece avrei una domanda da fare, ho acquistato il 520 da alcuni giorni e sto cercando di capire un po' di cose, ho sincronizzato i sensori al profilo bici, ora avendo un'altra bici che uso sui rulli posso aggiungere un'altro sensore di cadenza e di velocità da associare poi al profilo rulli?
Grazie!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io invece avrei una domanda da fare, ho acquistato il 520 da alcuni giorni e sto cercando di capire un po' di cose, ho sincronizzato i sensori al profilo bici, ora avendo un'altra bici che uso sui rulli posso aggiungere un'altro sensore di cadenza e di velocità da associare poi al profilo rulli?
Grazie!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Puoi associare tutti i sensori che vuoi. Una volta associati il 520 riconosce automaticamente quelli nelle vicinanze in quel momento.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho un problema con il Garmin. Voi mi direte... e chi non ne ha :cry
Premetto di non aver mai avuto problemi di connessione tra il ciclocomputer e la fascia cardio originale.
Facendo allenamenti con trainer road, ogni tanto si disconnette la lettura dei dati della fascia sul programma TR, mentre continua a registrare senza alcun problema i dati sul 520.
Secondo voi può essere un problema della fascia, oppure del programma TR?
Se volessi cambiare la fascia, quale mi consigliate di prendere? ho sentito che c'è una della decathlon. mi date il collegamento che non riesco a trovarla. grazie

Io non ne ho, e molti altri anche. Solo che chiaramente da queste parti leggi solo lamentele di chi ha problemi (che poi che l'esattezza della quota per un ciclista sia un problema sarebbe da discutere...) ovviamente chi non ne ha non viene a scrivere "nessun problema".

Non credo sia un problema di fascia ma con pochi euro ti togli il dubbio e la tieni di scorta. Puoi comprare la sola fascia garmin o polar cosi il sensore tieni il tuo.
Le vecchie fasce garmin duravano poco, le nuove sono ottime.
 
Ultima modifica:

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
.



Hai attivato il correttore automatico di quota x caso?


Per me all'origine di tutti i mali c'è proprio la confusione che il dato GPS crea mischiandosi con il dato barometrico. A mio modo di vedere l'unico modo per far funzionare un barometro, con le tecnologie attuali, è quello di disattivare ogni forma di correzione e calibrare la quota ad ogni uscita.

Con la speranza che al prossimo aggiornamento tutto ritorni come prima!

ovvero? La quota che mi rileva appena acceso è di circa 50m sotto quella reale. Così ho salvato il punto dandogli manualmente la quota esatta di partenza. Ogni volta che inizio una attività da quel punto mi esce il mex di calibrazione quota e fin qui ci siamo. Il "problema" è che da qui in avanti quota registrata e quota visualizzata vanno ognuna per conto proprio (e magri è dovuto al fatto che quella visualizzata su display vinene in qualche modo corretta strada facendo...) quello che mi lascia peprplesso è che una volta salvata l'attività la Q di paretenza è a sua discrezione e praticamente mai quella da me impostata (parliamo di un range che può andare da -7 a + 5 circa, almeno al momento. Sembra quasi che il profilo venga tracciato partendo da quota zero e sia sviluppato senza correzioni di Q. Una volta terminata l'attività il software decide l'offset da dargli per farlo calzare più o meno decentemente in base a qualche quota nota... certo che se il gps parte già sbagliato...

In ogni caso, esiste un modo per far sì che quello che leggo su display sia ciò che viene registrato? ;nonzo%
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Originalmente inviato da ilpera

Anche a te chiedo gentilmente se riesci a dirmi se la Q mostrata sul display è quella che poi viene registrata sul fit...perché per non è mai così...

E nonostante abbia impostato la Q di partenza a 337 quella registrata varia da 330 a 345...boh. Mi viene da pensare che la "aggiusti" garmin in base al profilo registrato in modo da farla più o meno calzare con l'esistente...



Allora... nel file di venerdì (-90m alla partenza e azzerato da me dopo 200 m.) non si vedono correzioni nella quota (2030 m d+ e all'arrivo segnava -3 m rispetto alla partena che non sarebbe male).

Ieri l'avevo tarato a 0 metri e stamattina all'accensione (senza GPS) dava -12, una volta fatto il fix è andato a +4 (andrebbe quasi bene).

Nel file la quota è quella giusta: <ele>3.6</ele>

Ho provato una nuova registrazione, è partito da +4, ho azzerato, ed ho aspettato il fix. Risultato: <ele>0.0</ele> ; <ele>-0.2</ele> ; <ele>0.2</ele>

------------------------------------

;nonzo% maaa... me lo sono sognato o prima appariva la magica scritta "Calibrazione quota GPS" che ora non ho più visto?

Il gps/glonass del 520 è molto veloce e preciso ma è noto, che per avere quota gps affidabile bisogna aspettare un pochino dopo il fix, ed è affidabile solo quando ci sono più satelliti. Forse il nuovo FW ha solo un po' di fretta ;nonzo%

PS: Anche per me non è un problema vitale, ma visto che prima funzionava perfettamente... :angrymod:
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno a tutti,vorrei acquistare un ciclocomputer Gps e stavo vedendo questo garmin 520 in breve mi sapreste dire pregi e difetti?
Per sapere la pendenza istantanea in salita e discesa serve il sensore di velocità come nei Polar?
La mia indecisione è tra Garmin 520,Polar M450 o Polar v650,per chi li ha provati cosa mi consigliate?
Grazie.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Allora... nel file di venerdì (-90m alla partenza e azzerato da me dopo 200 m.) non si vedono correzioni nella quota (2030 m d+ e all'arrivo segnava -3 m rispetto alla partena che non sarebbe male).

Ieri l'avevo tarato a 0 metri e stamattina all'accensione (senza GPS) dava -12, una volta fatto il fix è andato a +4 (andrebbe quasi bene).

Nel file la quota è quella giusta: <ele>3.6</ele>

Ho provato una nuova registrazione, è partito da +4, ho azzerato, ed ho aspettato il fix. Risultato: <ele>0.0</ele> ; <ele>-0.2</ele> ; <ele>0.2</ele>

------------------------------------

;nonzo% maaa... me lo sono sognato o prima appariva la magica scritta "Calibrazione quota GPS" che ora non ho più visto?

Il gps/glonass del 520 è molto veloce e preciso ma è noto, che per avere quota gps affidabile bisogna aspettare un pochino dopo il fix, ed è affidabile solo quando ci sono più satelliti. Forse il nuovo FW ha solo un po' di fretta ;nonzo%

PS: Anche per me non è un problema vitale, ma visto che prima funzionava perfettamente... :angrymod:

uhm...sai che non ho capito se quello che vedi a display è effettivamente quello che ti registra...? :mrgreen:
 

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao a tutti quanti ragazzi :)
sto riscontrando da 1 settimana circa un problema con il mio garmin edge 520 e la fascia cardio. molte volte non viene rilevata e non c'è verso di farla trovare anche andando nei sensori e facendo connetti. poi ogni tanto magari dopo 10 km la prende oppure non la prende per tutto il giro.Prima funzionava tutto alla grande e appena accendevo il garmin veniva subito rilevata.
Ho già cambiato la pila a tampone della fascia cardio pensando fosse scarica ma non è dovuto a quello.
Avete qualche consiglio ?

p.s uso la fascia cardio originale garmin fornita in dotazione con il bundle

Grazie e buona domenica a tutti :)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti quanti ragazzi :)
sto riscontrando da 1 settimana circa un problema con il mio garmin edge 520 e la fascia cardio. molte volte non viene rilevata e non c'è verso di farla trovare anche andando nei sensori e facendo connetti. poi ogni tanto magari dopo 10 km la prende oppure non la prende per tutto il giro.Prima funzionava tutto alla grande e appena accendevo il garmin veniva subito rilevata.
Ho già cambiato la pila a tampone della fascia cardio pensando fosse scarica ma non è dovuto a quello.
Avete qualche consiglio ?

p.s uso la fascia cardio originale garmin fornita in dotazione con il bundle

Grazie e buona domenica a tutti :)

Se sei ancora in garanzia, fatti sostituire la fascia, se no ne devi prendere un'altra (quella che costa meno)

carlo
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti quanti ragazzi :)
sto riscontrando da 1 settimana circa un problema con il mio garmin edge 520 e la fascia cardio. molte volte non viene rilevata e non c'è verso di farla trovare anche andando nei sensori e facendo connetti. poi ogni tanto magari dopo 10 km la prende oppure non la prende per tutto il giro.Prima funzionava tutto alla grande e appena accendevo il garmin veniva subito rilevata.
Ho già cambiato la pila a tampone della fascia cardio pensando fosse scarica ma non è dovuto a quello.
Avete qualche consiglio ?

p.s uso la fascia cardio originale garmin fornita in dotazione con il bundle

Grazie e buona domenica a tutti :)
Bagni la fascia correttamente!? Perche', viste le temperature, difficilmente si suda e se non sei "umido" i sensori non registrano nulla dando proprio il comportamento che hai tu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.