Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Una domanda abbastanza breve e veloce, stavo leggendo il rischio dell'antidumping, se si acquistano cerchi in carbonio.
Questo rischio é presente anche se ci si fa inviare solo i componenti non assemblati ?


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
sui soli cerchi non c'e' antidumping, se invece nel pacco ci sono cerchi raggi mozzi e nipples viene considerato come se fossero ruote gia assemblate e paghi l'antidumping
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
sui soli cerchi non c'e' antidumping, se invece nel pacco ci sono cerchi raggi mozzi e nipples viene considerato come se fossero ruote gia assemblate e paghi l'antidumping


Se facessi un ordine separato ? Con account diversi ?

Qual é la parte più costosa della ruota ? Il mozzo ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Se facessi un ordine separato ? Con account diversi ?

Paghi due volte la spedizione. Non conveniente.

Qual é la parte più costosa della ruota ? Il mozzo ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Piuttosto chiediti qual è la parte su cui si risparmia di più. Si risparmia molto piu sui cerchi (e c'è molta più scelta di cerchi in carbonio sul mercato asiatico rispetto a quello europeo).
Mozzi e raggi si trovano buone offerte anche negli shop online del vecchio continente, spesso oltre un certo livello di spesa la maggior parte degli shop ti abbuona anche le spese di spedizione.
Puoi ordinare il cerchio, misurarti con precisione l'ERD dello stesso, scegliere i mozzi e grazie alle quote che si trovano in rete tranquillamente calcolarti la misura precisa dei raggi, e poi farti arrivare mozzi e raggi della dimensione corretta tutto nello stesso pacco.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per ora facevo soltanto supposizzioni, visto che l'acquisto lo faró in primavera 2017. Volevo prendere delle ruote più leggere possibile per la mia caad,magari cercando di stare sottoi 1200 grammi la coppia. Peso 59 Kg, mentre quando sono in forma al top arrivo a 55.

A questo punto alluminio o carbonio, Tubolari o copertoncino?
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Per ora facevo soltanto supposizzioni, visto che l'acquisto lo faró in primavera 2017. Volevo prendere delle ruote più leggere possibile per la mia caad,magari cercando di stare sottoi 1200 grammi la coppia. Peso 59 Kg, mentre quando sono in forma al top arrivo a 55.

A questo punto alluminio o carbonio, Tubolari o copertoncino?

Qui siamo OT, posta la tua richiesta nella sezione Ruote.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Paghi due volte la spedizione. Non conveniente.



Piuttosto chiediti qual è la parte su cui si risparmia di più. Si risparmia molto piu sui cerchi (e c'è molta più scelta di cerchi in carbonio sul mercato asiatico rispetto a quello europeo).
Mozzi e raggi si trovano buone offerte anche negli shop online del vecchio continente, spesso oltre un certo livello di spesa la maggior parte degli shop ti abbuona anche le spese di spedizione.
Puoi ordinare il cerchio, misurarti con precisione l'ERD dello stesso, scegliere i mozzi e grazie alle quote che si trovano in rete tranquillamente calcolarti la misura precisa dei raggi, e poi farti arrivare mozzi e raggi della dimensione corretta tutto nello stesso pacco.

O anche prendere i cerchi cinesi, mozzi online qui e i raggi farli mettere a chi
assembla che dici?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Se facessi un ordine separato ? Con account diversi ?

Qual é la parte più costosa della ruota ? Il mozzo ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

se prendi tutto separatamente su aliexpress da venditori diversi non paghi nessuna spedizione doppia, prendi cerchi e mozzi e poi qui in italia fai assemblare le ruote da qualche artigiano, cosi non hai neanche lo sbattimento di scegliere la lunghezza dei raggi
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
C'è sempre il rischio del antidumping però ?🤔

L'idea era di farli assemblare da qualcuno se prendevo i pezzi singoli, dovrei solo cercare qualcuno che me li assembli, quanto potrebbe costare questa operazione ? 50€? 100€ ?



Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
C'è sempre il rischio del antidumping però ?��

L'idea era di farli assemblare da qualcuno se prendevo i pezzi singoli, dovrei solo cercare qualcuno che me li assembli, quanto potrebbe costare questa operazione ? 50€? 100€ ?



Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

come detto da [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] sui soli cerchi l'antidumping non si paga, ma va usato il condizionale xche' con la dogana non si sa mai, guarda io ho fatto un preventivo di spesa x delle assemblate ( dietro consiglio di sheik) ovvero i cerchi disc made in china ove paghi esclusivamente il prezzo del bene (spedizione gratuita) piu' dazio 4.7, piu' l'iva al 22% (no antidumping), poi a questo devi aggiungere circa 35 euro a ruota x l'assemblaggio (qui blow racing si prende quella cifra) poi un centinaio x i raggi migliori e x i mozzi c'e' l'imbarazzo della scelta, questo sta a te, cmq in sintesi con circa 600/650 euro riesco ad avere una ruota carbon disc copertoncino da circa 1400/1500 kg. e mozzi DT SWISS, cmq se hai altri dubbi vi sono 3d appositi su ruote assemblate e/o made in china.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
come detto da [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] sui soli cerchi l'antidumping non si paga, ma va usato il condizionale xche' con la dogana non si sa mai, guarda io ho fatto un preventivo di spesa x delle assemblate ( dietro consiglio di sheik) ovvero i cerchi disc made in china ove paghi esclusivamente il prezzo del bene (spedizione gratuita) piu' dazio 4.7, piu' l'iva al 22% (no antidumping), poi a questo devi aggiungere circa 35 euro a ruota x l'assemblaggio (qui blow racing si prende quella cifra) poi un centinaio x i raggi migliori e x i mozzi c'e' l'imbarazzo della scelta, questo sta a te, cmq in sintesi con circa 600/650 euro riesco ad avere una ruota carbon disc copertoncino da circa 1400/1500 kg. e mozzi DT SWISS, cmq se hai altri dubbi vi sono 3d appositi su ruote assemblate e/o made in china.

Era piu o meno il conto che avevo fatto io per dell full carbon 50mm per copertoncino.
Peso intorno ai 1550 e, volendo, con dt swiss 240 intorno agli 800
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ho comprato una Cervelo r3 su aliexspres valore 470euro , spedita anche rapidamente come la volevo tutto ok ma ci ho dovuto gare 430 euro tra tasse Iva oneri postali

ti sei comprato una bici tarocca e non volevi pagare neanche l'antidumping, e' gia' tanto se te l'hanno consegnata, potevano sequestrarla e denunciarti per abuso di tarocco, spero per te che non ti trovi mai di fianco una cervelo r3 originale se no ci fai la figura del peracottaro
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho comprato una Cervelo r3 su aliexspres valore 470euro , spedita anche rapidamente come la volevo tutto ok ma ci ho dovuto gare 430 euro tra tasse Iva oneri postali

ed hai pure il coraggio di lamentarti dell'antidumping quando poi hai commesso un reato penale, solo x fare credere agli amici che hai tal telaio quando questo invece e' una schifezza di tarocco.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Magico! 😀😀😀

Spero per lui che l'abbia preso almeno grezzo senza decal perché sennò è veramente da denuncia!

se l'avesse preso grezzo o al limite senza scritte avrebbe scritto di avere preso tipo lo 066 che e' un cervelo revisited, lui ha scritto che ha preso proprio il cervelo R3 e se io prendo un cervelo R3 lo voglio con tutti i crismi del cervelo, scritte comprese
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
770
1.052
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Reato penale ma cosa dici?? io ho preso un telaio che è come ho detto ci ho pagato le tasse, punto non mi lamento affatto se ho dato questa impressione mi sono spiegato male. Poi che sia una schifezza lo dici te. In ogni caso non voglio star qui a fare polemiche inutili, evidentemente ho sbagliato a postare l'accaduto emi dispiace se ho dato fastidio a qualcuno, ma siamo tanti e ognuno è libero di pensare quello che vuole.Non mi stò a dilungare in discorsi che tanto non servirebbero a nulla....buon Natale