Granfondo Campagnolo Roma 2016

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io vorrei aggiungere un aspetto, troppo sottovalutato, riguardo alla rinuncia per pioggia e riguarda il rispetto.

Gli organizzatori hanno comprato e porteranno cose, soprattutto da mangiare per 5000, pensate a quanto spreco ci sarebbe se anche solo un terzo non verrebbe per quattro gocce d'acqua.

Si, lo so, le cose che rimangono poi andrebbero in beneficenza, ma vi assicuro non tutto.

Quindi, abbiate rispetto per le cose che vi sono state preparate.

Abbiate rispetto per i ragazzi dell'organizzazione che con QUALSIASI tempo sono sul percorso a vostra disposizione.

Abbiate rispetto per gli altri che andranno in griglia e si aspettano che ci siate tutti.

Abbiate rispetto per il ciclismo che non può passare in secondo piano per due gocce d'acqua.

Ed infine abbiate rispetto per Roma che per una volta all'anno si dimostra amica dei ciclisti chiudendo le sue strade a chi non è su due ruote.

Avete il vostro biglietto per la GF, mi raccomando, non sprecatelo.

P.S.
Io vengo da Terronia e parto anche con il diluvio.

Perdonami, ma bisogna aver anche rispetto di chi va in un posto per divertirsi e magari con la pioggia non lo fa.

Aver rispetto di chi il lunedì va al lavoro e non può permettersi di ammalarsi o farsi male per una banale scivolata.

Aver rispetto di chi non ha tutti sti soldi per manutenere una bici che con pioggia e sporco si rovina e/o non può permettersi l'abbigliamento migliore che per la pioggia costa centinaia di euro (quello buono, perchè quello discount fa poco con clima avverso).

Far passare questa gente per non rispettosa se non viene, mi sembra veramente troppo.

Si rispetta la scelta di chi va con la neve e si rispetta la scelta di chi sta a casa con un alito di vento. Siamo amatori e partecipare non è un dovere.o-o
 
Ultima modifica:

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Io vorrei aggiungere un aspetto, troppo sottovalutato, riguardo alla rinuncia per pioggia e riguarda il rispetto.

Gli organizzatori hanno comprato e porteranno cose, soprattutto da mangiare per 5000, pensate a quanto spreco ci sarebbe se anche solo un terzo non verrebbe per quattro gocce d'acqua.

Si, lo so, le cose che rimangono poi andrebbero in beneficenza, ma vi assicuro non tutto.

Quindi, abbiate rispetto per le cose che vi sono state preparate.

Abbiate rispetto per i ragazzi dell'organizzazione che con QUALSIASI tempo sono sul percorso a vostra disposizione.

Abbiate rispetto per gli altri che andranno in griglia e si aspettano che ci siate tutti.

Abbiate rispetto per il ciclismo che non può passare in secondo piano per due gocce d'acqua.

Ed infine abbiate rispetto per Roma che per una volta all'anno si dimostra amica dei ciclisti chiudendo le sue strade a chi non è su due ruote.

Avete il vostro biglietto per la GF, mi raccomando, non sprecatelo.

P.S.
Io vengo da Terronia e parto anche con il diluvio.
Scusami, ma che vuol dire rispetto per le cose che mi hanno preparato? Se non me la sento non vengo, non mi devo forzare, anche perche senno questo discorso va applicato a tutto. Non dovresti mai lasciare niente nel piatto, non dovresti compare niente perche e tutto made in china e non ti preoccupi minimamente delle condizioni in cui lavorano ecc.
Quindi secondo te se io vengo e non mangio niente (anche perche intollerante al lattosio e glutine) non ho portato rispetto?
Bah, discorsi senza senso...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=36799]Maurolic[/MENTION]

Caro Maurolic,
credo che ciascuno di noi abbia il giusto rispetto per tutto quello di cui scrivi e, credo, nessuno di noi sarà assente per..."due gocce d'acqua".

Poi c'è l'eventualità della pioggia, quella vera e continua, e non solo su Roma, ma sulle discese (tutte) e sui sampietrini dei Castelli (Rocca Priora e "Rostrum" in particolare).
Lì allora c'è da considerare...il rispetto per noi stessi e, soprattutto, i nostri cari (mogli, figli, genitori, amanti ecc...) che si aspettano da noi un po' di sale in zucca, la conoscenza dei propri limiti e, di conseguenza...che non li si superi.

Voglio partecipare alla GF Roma con tutto il cuore (e le poche gambe :mrgreen:), ho un conto in sospeso con lei :angrymod:, ma non credo sia importante saldarlo esattamente domenica 9 ottobre se le condizioni di sicurezza (secondo i miei canoni ovviamente) non permettano di farlo...in serenità.

Un abbraccio...magari ci si incontra al via o-o
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
...
Gli organizzatori hanno comprato e porteranno cose, soprattutto da mangiare per 5000, pensate a quanto spreco ci sarebbe se anche solo un terzo non verrebbe per quattro gocce d'acqua.
...

I Castelli Romani non sono Roma, meteorologicamente parlando. Le "quattro gocce d'acqua" che dici tu ai Castelli possono diventare forti temporali; io abito a Lariano (vicino a Velletri) e ti assicuro che un temporale di forte intensità in queste zone non è uno scherzo, soprattutto se si è in bici e non si allenati e/o attrezzati per un evento del genere.
Detto questo io rispetto tutti, sia chi andrà che chi rinuncerà, e comunque, speriamo che le previsioni migliorino e sia bello così andiamo tutti e ci divertiamo. :-)
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
76c699a28a7a96f26b2f79c841688a72.jpg


Il mio alert ogni 10 minuti dice che e bel tempo ora [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
...dai sempre pure un'occhiata ai Castelli...altro mondo...ti ricordi quando siamo andati qualche settimana fa?
Si si, ci sto vedendo o-o se fosse come quel giorno va piu che bene, ci siamo divertiti. l'importante e che non diluvia...
Ora metto un alert ogni 5 minuti sui castelli... [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Io vorrei aggiungere un aspetto, troppo sottovalutato, riguardo alla rinuncia per pioggia e riguarda il rispetto.

Gli organizzatori hanno comprato e porteranno cose, soprattutto da mangiare per 5000, pensate a quanto spreco ci sarebbe se anche solo un terzo non verrebbe per quattro gocce d'acqua.

Si, lo so, le cose che rimangono poi andrebbero in beneficenza, ma vi assicuro non tutto.

Quindi, abbiate rispetto per le cose che vi sono state preparate.

Abbiate rispetto per i ragazzi dell'organizzazione che con QUALSIASI tempo sono sul percorso a vostra disposizione.

Abbiate rispetto per gli altri che andranno in griglia e si aspettano che ci siate tutti.

Abbiate rispetto per il ciclismo che non può passare in secondo piano per due gocce d'acqua.

Ed infine abbiate rispetto per Roma che per una volta all'anno si dimostra amica dei ciclisti chiudendo le sue strade a chi non è su due ruote.

Avete il vostro biglietto per la GF, mi raccomando, non sprecatelo.

P.S.
Io vengo da Terronia e parto anche con il diluvio.
"standing ovation"
o-o o-o
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Beh perdonami, ma lo sport è sport e con il maltempo (ovvio non cataclismi) ci si va sempre.
Io faccio parte del Mongibello MTB team che organizza l'Etna Marathon.
Quest'anno ci sono stati 1400 iscritti e un sacco di esclusioni per i troppi iscritti, poi il giorno della gara ha piovuto.
Si sono presentati in 700.
Chi è partito sotto la pioggia ha trovato il percorso dell'Etna eccezionale perchè è sabbioso e la pioggia, caduta con insistenza, l'ha compattato.
Ha sbagliato solo chi ha fatto vincere le paure.
Sono le paure che fanno prendere decisioni sbagliate, ma la paura non deve far parte del DNA dello sportivo (e te lo dice uno che correva in moto), altrimenti ti fai la cicloturistica dei Castelli.
Poi leggo di terrore sui san pietrini e problemi di incolumità.
Ma scherziamo?
Davvero trovate pericolosa una gara, la cui classifica la fanno solo le salite, in un percorso chiuso al traffico dei soli ciclisti, rispetto a una qualsiasi uscita in bici giornaliera?
Mah... non lo accetto.

Cmq, al di la delle opinioni, mi auguro solo che chi non verrà, almeno non prenderà il pacco gara per poi indossare una maglia di una manifestazione a cui non ha partecipato.

A me piace molto lo stile Oetztaler. La maglia solo a chi finisce.

Io a Roma ci son nato e ci vivo.

Quest'anno son caduto su una chiazza d'olio in condizioni d'asciutto.
Lussazione alla clavicola di un certo rilievo, stop di due mesi e tanti ma tanti scazzi.

Comprendo chi con la pioggia non se la sente di partire.

Sampietrini, chiazze d'olio, crateri nell'asfalto. Tutte queste situazioni con la pioggia amplificano i pericoli. Almeno a Roma è così. Su questo penso che non ci siano dubbi.

Ciò detto, mi sento ottimista sul meteo. Come ho scritto prima.

Io vorrei essere ottimista.
Per quanto anche adesso il meteo è estremamente variabile (si passa dal sole alla pioggia in pochi minuti) di solito la domenica mattina a Roma c'è il sole.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh perdonami, ma lo sport è sport e con il maltempo (ovvio non cataclismi) ci si va sempre.
Io faccio parte del Mongibello MTB team che organizza l'Etna Marathon.
Quest'anno ci sono stati 1400 iscritti e un sacco di esclusioni per i troppi iscritti, poi il giorno della gara ha piovuto.
Si sono presentati in 700.
Chi è partito sotto la pioggia ha trovato il percorso dell'Etna eccezionale perchè è sabbioso e la pioggia, caduta con insistenza, l'ha compattato.
Ha sbagliato solo chi ha fatto vincere le paure.
Sono le paure che fanno prendere decisioni sbagliate, ma la paura non deve far parte del DNA dello sportivo (e te lo dice uno che correva in moto), altrimenti ti fai la cicloturistica dei Castelli.
Poi leggo di terrore sui san pietrini e problemi di incolumità.
Ma scherziamo?
Davvero trovate pericolosa una gara, la cui classifica la fanno solo le salite, in un percorso chiuso al traffico dei soli ciclisti, rispetto a una qualsiasi uscita in bici giornaliera?
Mah... non lo accetto.

Cmq, al di la delle opinioni, mi auguro solo che chi non verrà, almeno non prenderà il pacco gara per poi indossare una maglia di una manifestazione a cui non ha partecipato.

A me piace molto lo stile Oetztaler. La maglia solo a chi finisce.



Non sono d'accordo- Per me lo è.
Lo so. Siculu sugnu. Ma perdonami, quantomeno è una questione di stile.
Celodurismo inutile. E scarso rispetto delle opinioni altrui mascherato da buonismo di maniera, lasciatelo dire.
Per me, qui o dovunque altro, merita rispetto chi sceglie di partecipare, come chi sceglie di non farlo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Trovi? Beh, a differenza di quello che hai detto, rispetto la tua opinione. o-o........
Non è la mia opinione che non rispetti, ma quella di chi legittimamente sceglie di non partecipare a un evento.

.............
Io ho solo fatto notare, avendo partecipato nell'organizzare eventi, che l'assenza di un partecipante, non è mai una cosa leggera, della serie: "tanto io ho già pagato e faccio quello che voglio." "O, tanto sono in 5000 la mia assenza non la noterà nessuno."
No, non può essere solo questo. ............
Agghiacciante il solo pensare un attimo che un qualsivoglia concorrente debba sentirsi obbligato a fare una cosa di cui non ha voglia per fare da comparsa numerica a chi quella cosa vuole farla.
..........
Un posto, soprattutto in gare a numero chiuso, è un posto tolto ad un altro.

Prima di prendere una decisione del genere, vanno considerate tante cose.............
Beh tu comincia a considerare chi è che paga la trasmissione di una mtb maciullata dal percorso sabbioso che non dà fango, ma che con l'umido si attacca a corone catena e pignoni (ps corro anche e soprattutto in mtb e so cosa vuol dire un terreno piuttosto di un altro). La paga l'organizzatore la trasmissione maciullata? La pagano i concorrenti a cui devi fare da comparsa?
........
Immagina che la mia idea non è così peregrina, che per la prossima Etna Marathon si sta vagliando l'opportunità di non re iscrivere chi non si è presentato neanche alla partenza. E permettimi, questo sarebbe un diritto di chi organizza.
Quando vedrò una cosa del genere ci crederò. Fino ad allora sono propositi ben dillà da venire. Se metteranno in atto il proposito, sarà loro facoltà farlo, ovviamente.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=36799]Maurolic[/MENTION]

Quindi, per il solo fatto di essermi iscritto il 1 dicembre 2015, o giù di lì, dopo tutto quello che è successo lo scorso anno nella galleria...dovrei sentirmi in colpa se non partecipo in caso di pioggia! ;nonzo%
Domani vado a ritirare il pacco gara e domenica mattina valuterò se indossare la maglia per la GF o...la domenica successiva in un tranquillo giro ai Castelli col sole.

o-o
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Lo sport ognuno lo interpreta come gli pare, sono un amatore e non vengo pagato per correre. Se anche con due gocce d'acqua non me la sento di partire. Ho pagato regolarmente l'iscrizione e ho anche il diritto di non partire se non me la sento.
Ognuno dovrebbe rispettare di più il prossimo. Pensa io al contrario potrei dirti che invece non capisco proprio qual è la ratio profonda di chi invece sceglie di partire in ogni caso: però non li giudico (e se tiri fuori il discorso di organizzatore che si infuria per questo secondo me stai proprio fuori strada).

Ciò detto partecipo (da agonista) a circa 20 GF l'anno. Aspetto questa gara da un anno: quella di casa, per me la più bella assieme alla MDD. Eppure se dovessero esserci le strade anche solo troppo bagnate o la pioggia non partirò. Ciò perché non lo ritengo un rischio che vale la pena correre, perché non mi divertirei 3 ore e mezza così, e perché a me che piacerebbe far la gara filata ed ho un senso del rischio molto basso perderei le ruote ad ogni curva, sanpietrino o discesa.

Detto da uno che se sarà gara asciutta dal momento che aggancerà tutte e due le tacchette andrà a testa bassa dal primo secondo. Però in un caso del genere (pioggia) la razionalità mi farebbe non partire.

Lo vedi così strano? Io no ... magari semplicemente un punto di vista diverso ... come coloro che partiranno uguale!