Come far scendere i bpm?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
La mia personale opinione è che le persone che stanno con te, se vanno in piano a 43-45 km/h sono dei """professionisti"""", si allenano sempre...
Trova compagnie adatte a te per crescere assieme non fare sparate, e comunque se uno va a 50km/h e tu vuoi andare con lui e sai che non ce la fai, stai dietro all'ultimo della fila con il rapporto più ultra pesante che hai...


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ed occhio al buco che dopo so cazzi :asd:
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Ho letto tutte le pagine, ma forse mi è sfuggito...quanti km hai sulle gambe da inizio anno? Ti dico questo perché solo dopo un migliaio di km a fondo lento ho iniziato a notare un leggero abbassamento dei battiti a parità di sforzo. Inoltre va anche a giornate, se fa un po' più caldo i battiti salgono come niente, se hai dormito male la notte prima è facile salgano e tu non riesca a sostenere lo sforzo.
A prescindere da tutto, secondo me un buon 2000 km a fondo lento devono esserci, poi da li si può iniziare a capire cosa fare.
E' inutile poi confrontarsi con chi fa magari 8000 km annui e vive in bici...e ognuno di noi è quello che è.
 
Ultima modifica:

Rivo Ultimo Marivo

Novellino
27 Settembre 2013
86
2
Visita sito
Bici
Triban 300
Ho letto tutte le pagine, ma forse mi è sfuggito...quanti km hai sulle gambe da inizio anno? Ti dico questo perché solo dopo un migliaio di km a fondo lento ho iniziato a notare un leggero abbassamento dei battiti a parità di sforzo. Inoltre va anche a giornate, se fa un po' più caldo i battiti salgono come niente, se hai dormito male la notte prima è facile salgano e tu non riesca a sostenere lo sforzo.
A prescindere da tutto, secondo me un buon 2000 km a fondo lento devono esserci, poi da li si può iniziare a capire cosa fare.
E' inutile poi confrontarsi con chi fa magari 8000 km annui e vive in bici...e ognuno di noi è quello che è.

Scusa avevo perso il thread pensavo fosse stato cancellato per eccesso di nabbaggine del sottoscritto! :D Cmq, a breve dovrei superare quota 6000 km da inizo anno. Non è molto ma nemmeno pochissimo. Come dicevo in un altro post, per me tenere 100 rpm e 138 bpm (fondo lento) è impossibile. O uno o l'altro. E anche tenere 138 bpm è quasi impossibile, mi muovo appena! Di solito in pedalata non scendo mai sotto i 150. Normalmente sono in una media tra 160 e 170 bpm.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
io:
appena partito l'altra sera stavo sugli 84/88 bpm
poi
24 km/h > 118/125 battiti (in piano piano)

piccola salita da sotto un argine verso un ponte (tipo un cavalcavia) fatta un pò forzando la mano, 24/27 km/h > circa 158/160 bpm

salita al 6/7% medio, bpm mai scesi sotto i 160, punta massima di 17 bpm, andando quasi a tutta..

tornando a casa su un drittone in lieve discesa: 29 km/h > 135 bpm

tutto normale? (39 anni, circa 70 kg)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Scusa avevo perso il thread pensavo fosse stato cancellato per eccesso di nabbaggine del sottoscritto! :D Cmq, a breve dovrei superare quota 6000 km da inizo anno. Non è molto ma nemmeno pochissimo. Come dicevo in un altro post, per me tenere 100 rpm e 138 bpm (fondo lento) è impossibile. O uno o l'altro. E anche tenere 138 bpm è quasi impossibile, mi muovo appena! Di solito in pedalata non scendo mai sotto i 150. Normalmente sono in una media tra 160 e 170 bpm.

Stai praticamente portando avanti due discussioni che hanno alla base la stessa causa/soluzione: devi allenarti ancora!

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5666729&postcount=177

Continua ad allenarti e vedrai che i bpm scenderanno.
 

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
Ciao a tutti, io ho 25 anni e faccio ciclismo da solo 1 anno da inizio anno ad oggi 7500km. Volevo chiedervi dei consigli su qualche metodo di allenamento per abbassare la frequenza cardiaca diciamo c’è l’ho gia alta di mio perchè come base di partenza appena mi aggancio ai pedali sono a 120battiti però quando sono in bici a meno che non sia in discesa o a ruota non scendo quasi mai sotto i 150.
Ora in inverno è possibile fare qualche cosa specifica x abbassare questi battiti?
Grazie a tutti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

rotor

Novellino
11 Maggio 2016
51
20
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti, io ho 25 anni e faccio ciclismo da solo 1 anno da inizio anno ad oggi 7500km. Volevo chiedervi dei consigli su qualche metodo di allenamento per abbassare la frequenza cardiaca diciamo c’è l’ho gia alta di mio perchè come base di partenza appena mi aggancio ai pedali sono a 120battiti però quando sono in bici a meno che non sia in discesa o a ruota non scendo quasi mai sotto i 150.
Ora in inverno è possibile fare qualche cosa specifica x abbassare questi battiti?
Grazie a tutti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
I battiti si abbassano nel tempo con l'allenamento aerobico, si nota una certa individualità nella frequenza cardiaca, quindi a ciascuno il suo ritmo cardiaco. In inverno con le uscite ridotte puoi comunque dedicarti ad allenamenti aerobici in palestra con l'utilizzo di circuiti misti corpo libero/pesi, oppure e sarebbe un'ottima alternativa tuffarti in piscina e lavorare aerobico nuotate complete, solo braccia e sole gambe.
 

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
Fare un po di fondo puo servire? Tipo fare uscite di 70/80km con frequenza controllata dai 130 ai 150?
In palestra sto facendo non circuiti ma esercizi con 20 ripetizioni per ogni serie quindi poco peso cercando di migliorare la resistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com