Giro delle Fiandre 2016

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
e' quello che mi piacerebbe sapere.
sul sito il flag per il servizio bici non e' attivo

Prova a chiamare il servizio clienti, dal lunedì al venerdì ci sono operatori che parlano in italiano. Non è possibile aggiungere il trasporto dell'attrezzatura sportiva direttamente dal sito.
Io ho prenotato a Dicembre e non ci sono stati problemi.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
anche se è :
presto
non sono affidabili
sembra che il tempo sia variabile con alternanze varie

[MENTION=5258]ezio79[/MENTION]
mi rinfrescheresti la memoria con la tecnica del "domopak" per le scarpe.
se non ho sbagliato persona ;nonzo%
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
anche se è :
presto
non sono affidabili
sembra che il tempo sia variabile con alternanze varie

[MENTION=5258]ezio79[/MENTION]
mi rinfrescheresti la memoria con la tecnica del "domopak" per le scarpe.
se non ho sbagliato persona ;nonzo%
Le previsioni guardale giovedì. [emoji16]
E non prima che ti crei ansia.
Comunque tempo abbastanza m....so quassù con pioggerellina e freddo. Speriamo che cambi. Il vento sembra cambiare verso la fine settimana, da quadrante sud occidentale, rendendo più dura l'avvicinamento a oudenaarde. Incita a stare in gruppo il più possibile [emoji16]

Beibo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
concordo le previsioni iniziano ad essere affidabili a 24h di distanza.
Comunque trattandosi dell'inferno del nord
quello che viene sarà gradito.

Ormai i materiali permettono miracoli (soprattutto le giacche hanno livelli di impermeabilità-traspirabilità davvero eccellenti), purtroppo ad oggi non mi risulta che esista un modello di copriscarpa davvero impermeabile,
pertanto qualora si dovesse partire con la pioggia (o con alte probabilità di pedalare diverse ore sotto l'acqua) conviene valutare bene cosa fare per tenere i piedi asciutti (o il meno bagnati possibili) per due ragioni: le scarpe zuppe pesano di più e quindi si fa più fatica a pedalare e poi i piedi bagnati rischiano di trasmettere sensazioni di freddo a tutto il corpo.
In anni di gf sotto l'acqua quello che posso dire è: se è caldo e si hanno scarpe di materiale sintetico che assorbono poca acqua e la scaricano bene, alla fine si può anche scegliere di correre senza particolari accorgimenti come su asciutto (tra le mie attuali scarpe le dmt radial speedplay assorbono pochissima acqua e se spunta il sole si asciugano velocemente, mentre le lake cx401 si inzuppano molto di più ed una volta bagnate non c'è più nulla da fare).
Per giornate fredde e piovose indosso le scarpe (avendo cura di trovare un giusto compromesso nelle regolazioni perché dopo sarà difficile intervenire) rivesto le stesse con la pellicola trasparente (quella comune per alimenti), lasciando sufficientemente libera la zona della tacchetta in modo da non inficiare in alcun modo l'aggancio-sgancio dei pedali, fino ai calzini (che ovviamente non devono essere di tipo troppo alto e possibilmente anche loro tendenzialmente idrorepellenti) quindi metto dei copriscarpe impermeabili (meglio se leggeri) che hanno la funzione di formare una prima barriera e di tenere ferma la pellicola.
Ultima fondamentale accortezza è chiudere il collo del copriscarpe con delle minighette, delle fasce elastiche impermeabili o del nastro americano
in modo da impedire all'acqua di entrare scendendo dai polpacci.
Se l'operazione è provata per tempo in allenamento (in modo da correggere piccole imperfezioni) e fatta per bene si pedala senza troppo disagio e si può anche avere la fortuna di arrivare con i piedi pressoché asciutti
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
ciao a tutti ,
ho un problema per il
Giro delle Fiandre 2016 per amatori del 02 aprile 2016.
ho l'aereo e l'albergo ma non mi caricano la bici sull'aereo.

Conoscete qualcuno che puo' dare un passaggio alla mia bici.

sono di Monza

grazie ivan


Vai al negozio MBE più vicino a casa tua e fattela spedire in albergo, resti senza qualche giorno ma te la imballeranno e te la faranno trovare la....
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Salve a tutti, anch'io quest'anno sarò presente alla partenza sabato 2.
Mi giunge voce che partendo fin dall'inizio è possibile fare i primi cento e passa chilometri sulle strade principali evitando le pur belle ma ahimè noiose ciclabili.
Domando lumi a riguardo
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Anche io presente a Bruges.
Spero che la situazione si stabilizzi e i che i Belgi, se pur duramente colpiti, reagiscano e non gliela diano vinta.
Noi arriveremo con un van e siamo comunque in attesa della conferma della manifestazione
 

GiroVR

Novellino
16 Agosto 2015
1
2
Verona
Visita sito
Bici
Tarmacca sl6
bici spedite oggi da Verona con sped. Prisma. 3 imballate in custodia rigida.
Partenza il 1° apr. ore 12.00 da Linate x Bruxelles e ritorno il 3 h.17.00.
Il tempo è discreto. Dalle previsioni qualche goccio d'acqua verso sera.
E che Dio ce la mandi buonao-o
Attenzione lungo il percorso:angrymod::angrymod::angrymod:
 

ator09

Novellino
30 Settembre 2012
31
0
Lodi
Visita sito
Bici
ciocc chorus 10
Ciao a tutti,
il ritiro dei numeri a Bruges, mi confermate che non sia possibile farlo se non solo il sabato mattina prima della partenza? Possibile non si possa farlo anche il venerdì in giornata?
Preciso che faccio il lungo

Grazie a tutti
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
ragazzi ma per andare a vedere i prof la domenica il miglior modo qual'è? è rischioso andare con la propria bici? come ci si può organizzare?

Arriva presto alla mattina e parcheggi l'auto in cima al Kwaremont (sul pezzo di stradone che fanno usciti dal muro, diventa un enorme parcheggio). Ci arrivi da Ronse salendo per l'Hotond.

Alla mattina vai sul Paterberg.
Dopo le donne e il primo passaggio degli uomini ti sposti sull'Oude Kwaremont (c'è una stradina che in 15 minuti ti porta a metà del muro) e vedi gli ultimi due passaggi.

Verso la fine del Kwaremont, su un campo sulla destra, di solito c'è anche un maxischermo.

Altrimenti fai il contrario, prima Kwaremont e poi Paterberg (anche qui c'è un maxischermo).

Per mangiare ci sono baracchini di panini, birra e patatine ovunque.

Se non hai l'auto, da Oudenaarde prendi il bus 65 fino a Kluisbergen (ai piedi del Kwaremont), oppure fai autostop... un pasaggio lo trovi di sicuro ;-)
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ho appena scoperto che il secondo settore in pavè - Kerkgate - si affronta in verso contrario rispetto al tradizionale senso di percorrenza. Significa che ci aspettano 1200m di pavè tutti in salita non proprio "leggera"... quindi occhio!

Trovate la mappa completa qui:
http://mypage.nieuwsblad.be/rondevanvlaanderen/2016/en/

Mettete il vostro numero ( o uno a caso...) e vi appare la cartina