Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Ciao,io uso il Real Turbo Muin,la resistenza rimane sempre la stessa,fai tutto il giro con il rapportone,salita,discesa e pianura,x non parlare di Kom ridicoli,ho fatto la salita di Richmond a 600 watt medi (da SRM),su strava ci sono persone con 1300 watt...mah,trovo divertente girare con altre persone,ma x il resto lo reputo molto deludente,ho 2 mesi di prova xche ho strava premium,di sicuro non pagherei mai x un programma così..

Beh se l'affronti con questo spirito, certo che non ti va bene.

Sai benissimo che il software permette di usare anche rulli manuali o non smart e quindi dipende solo dalla "correttezza" dell'utente.

Il vero punto nodale del software mica è quello di realizzare un campionato mondiale, ma un modo per ridurre il fattore noia.

Io ho un Vortex Smart e da me cambia l'intensità del freno in base al percorso, c'è solo un piccolo lag di un secondo circa, tra quando cambia la pendenza e quando effettivamente cambia la durezza.
Al momento sto facendo i workout e devo dire che mi trovo bene, sia per la qualità, ma soprattutto per il fattore noia, grande mio vero problema con i rulli, che al momento non sembra essere comparsa.
 

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Beh se l'affronti con questo spirito, certo che non ti va bene.

Sai benissimo che il software permette di usare anche rulli manuali o non smart e quindi dipende solo dalla "correttezza" dell'utente.

Il vero punto nodale del software mica è quello di realizzare un campionato mondiale, ma un modo per ridurre il fattore noia.

Io ho un Vortex Smart e da me cambia l'intensità del freno in base al percorso, c'è solo un piccolo lag di un secondo circa, tra quando cambia la pendenza e quando effettivamente cambia la durezza.
Al momento sto facendo i workout e devo dire che mi trovo bene, sia per la qualità, ma soprattutto per il fattore noia, grande mio vero problema con i rulli, che al momento non sembra essere comparsa.
Anche a me ha risolto il problema noia, con un rullo compatibile e nin smart.
Anche io faccio i workout...

Ma mi chiedevo... Quando fai dei workout con uno smart trainer... ti varia cmq la pendenza/resistenza in base al percorso? Che sia Watopia o Richmond c'è sempre della salita... Ma se volessi fare un allenamento solo pianura???
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
oggi TT#4 Training for the 1st 5 min tratto da TIME TRIAL SPECIFIC molto sciolto, quello che non capisco è questo:

se mi trovo in un allenamento anche gli altri utenti hanno scelto lo stesso tipo? perché se così fosse alcuni o nn hanno capito la tipologia di allenamento ho hanno parametri diversi.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Al momento sto facendo i workout e devo dire che mi trovo bene, sia per la qualità, ma soprattutto per il fattore noia, grande mio vero problema con i rulli, che al momento non sembra essere comparsa.

Ciao,che sia divertente girare con altri ed è meno noioso ok,xò tolto quello non vedo altre cose positive,ieri ho fatto il FTP test,non puoi fare un riscaldamento con watt che vanno dagli 80 ai 120 e fare progressioni con max 220 watt,è come non far niente...

A parte questo,ho notato pochissimi italiani,come tutte le cose nuove sono sicuro che con il tempo lo miglioreranno o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
oggi TT#4 Training for the 1st 5 min tratto da TIME TRIAL SPECIFIC molto sciolto, quello che non capisco è questo:

se mi trovo in un allenamento anche gli altri utenti hanno scelto lo stesso tipo? perché se così fosse alcuni o nn hanno capito la tipologia di allenamento ho hanno parametri diversi.

No, gli altri girano liberamente o con altri tipi dì allenamento
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Rispondo un pò a tutti, perchè in effetti se c'è una cosa che non si capisce bene è il funzionamento generale perchè manca un buon manuale di istruzioni.

Allora si possono fare due tipi di attività. Il semplice ride o il workout, ma in entrambi i casi si pedala sempre insieme. Per capire se un utente sta eseguendo il workout si deve fare caso al fatto se l'avatar ha davanti a se uno schermo. Così.

1444344237640-1dop3dj17g72a-700-80.jpg


Nel primo csao, cioè Ride, il software (ed in maniera molto realistica) varia la durezza del freno del rullo in base alle salite/discese.

Ovviamente nel caso del Workout funziona in maniera diversa, perchè invece adatta il percorso al workout. Mi spiego meglio.
Se devo fare dei lavori a 200 Watt, ma affronto un tratto in sali scendi, lui tiene fisso i 200 wtt come freno, ma varia la velocità dell'avatar in modo da adattarlo ai 200 watt che sto esprimendo.
In questo caso il software e come se non tenesse conto della nostra presenza e quindi gli altri non ci possono prendere la scia come noi non possiamo prendere quella degli altri e non funzionano tutti i power up.

Se voglio fare un lavoro solo in pianura come posso fare?
Semplice. Mi creo un workout personalizzato in cui metto i watt che devo tenere. Al solito poi lui mi varierà la velocità dell'avatar in base al percorso che affronterò.

Inoltre i parametri dei workout (così come anche quelli dei test) sono influenzati dal FTP che ho impostato (e che posso variare anche con lo slide nella pagina dei workout).
Quindi basta variare e mettere il proprio valore di riferimento per avere il risultato desiderato.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Rispondo un pò a tutti, perchè in effetti se c'è una cosa che non si capisce bene è il funzionamento generale perchè manca un buon manuale di istruzioni.

Allora si possono fare due tipi di attività. Il semplice ride o il workout, ma in entrambi i casi si pedala sempre insieme. Per capire se un utente sta eseguendo il workout si deve fare caso al fatto se l'avatar ha davanti a se uno schermo. Così.

1444344237640-1dop3dj17g72a-700-80.jpg


Nel primo csao, cioè Ride, il software (ed in maniera molto realistica) varia la durezza del freno del rullo in base alle salite/discese.

Ovviamente nel caso del Workout funziona in maniera diversa, perchè invece adatta il percorso al workout. Mi spiego meglio.
Se devo fare dei lavori a 200 Watt, ma affronto un tratto in sali scendi, lui tiene fisso i 200 wtt come freno, ma varia la velocità dell'avatar in modo da adattarlo ai 200 watt che sto esprimendo.
In questo caso il software e come se non tenesse conto della nostra presenza e quindi gli altri non ci possono prendere la scia come noi non possiamo prendere quella degli altri e non funzionano tutti i power up.

Se voglio fare un lavoro solo in pianura come posso fare?
Semplice. Mi creo un workout personalizzato in cui metto i watt che devo tenere. Al solito poi lui mi varierà la velocità dell'avatar in base al percorso che affronterò.

Inoltre i parametri dei workout (così come anche quelli dei test) sono influenzati dal FTP che ho impostato (e che posso variare anche con lo slide nella pagina dei workout).
Quindi basta variare e mettere il proprio valore di riferimento per avere il risultato desiderato.
Grazie, mi hai chiarito tante cose. A queste condizioni, se si ha uno smart trainer, Zwift è davvero un gran programma!

Inizio a mettere da parte i soldini per un Tacx Neo :-)
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
:cool:[/QUO

Ho visto che dopo aver selezionato il WORKOUT puoi anche scegliere un tuo avversario...o sbaglio...domani provo oggi si lavora presto...

io mi sono creato un ALLENAMENTO " TEST CONCONI " a bpm e uno con velocità con TRAINING CENTER per ora l'ho caricato solo sul GARMIN funge proporlo anche su ZWIFT?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Beh se l'affronti con questo spirito, certo che non ti va bene.

Sai benissimo che il software permette di usare anche rulli manuali o non smart e quindi dipende solo dalla "correttezza" dell'utente.

Il vero punto nodale del software mica è quello di realizzare un campionato mondiale, ma un modo per ridurre il fattore noia.

Io ho un Vortex Smart e da me cambia l'intensità del freno in base al percorso, c'è solo un piccolo lag di un secondo circa, tra quando cambia la pendenza e quando effettivamente cambia la durezza.
Al momento sto facendo i workout e devo dire che mi trovo bene, sia per la qualità, ma soprattutto per il fattore noia, grande mio vero problema con i rulli, che al momento non sembra essere comparsa.

Ciao,oggi ho riprovato,adesso il rullo cambia la resistenza in base alla pendenza,tutto un altra cosa,in salita devo mettere la piccola davanti e in discesa devo usare il rapportone,ora si che è reale!
Ho visto dai post che ne sai,forse era perché le altre 2 volte avevo la versione di prova,mentre ora usa quella con i 2 mesi gratis di strava premium?
Un altra curiosità,come mai ci sono dei ciclisti con una cosa blu sul manubrio?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ciao,oggi ho riprovato,adesso il rullo cambia la resistenza in base alla pendenza,tutto un altra cosa,in salita devo mettere la piccola davanti e in discesa devo usare il rapportone,ora si che è reale!
Ho visto dai post che ne sai,forse era perché le altre 2 volte avevo la versione di prova,mentre ora usa quella con i 2 mesi gratis di strava premium?
Un altra curiosità,come mai ci sono dei ciclisti con una cosa blu sul manubrio?
Stanno facendo un workout. La cosa davanto cambia colore in base all'intensità dell'allenamento.

Più che altro ogni tanto si incontrano degli avatar trasparenti, quelli davvero non so cosa stanno facendo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.