Novecolli 2016

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Scusate ma il sorteggio sarebbe solo fortuna e 0 organizzazione mentre questo metodo un po' ti devi organizzare e quindi non si premia solo la buona sorte
Lorenzo
Organizzare?
Piu che prendere ore di ferie,e fortunatamente per chi ha un lavoro a volte non è possibile, e schiaccuare f5 che si doveva fare?
Trovo molto piu democratico un sorteggio integrale con abolizione del corto per scremare un po la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Salve ragazzi,
ma dopo il pagamento cosa si deve fare? Da me da due giorni, che scritto "Iscritto!!! Pagamento ok. Attendere assegnazione griglia." ho pagato con carta di credito ricaricabile, ed ho visto che l importo secondo il sito della mia carta di credito ancore non è stato trasferito...
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io avrei anche da ridire su fatto che le squadre dei + forti ci vanno di diritto alla Novecolli. Dai, la Novecolli è una GF Amatoriale, non è famosa xchè la vince Tizio o Caio ma xchè ci vanno 12/13000 amatori. Da qualche anno se ne parla di + xchè finisconi i pettorali in pochi minuti, sempre grazie agli Amatori veri. E allora xchè chi arriva tra i primi ci deve andare di diritto? In altri post su altre discussioni ho letto che alcuni si lamentano xchè alle GF vengono ex Prof o ex Dilettanti, ma se si vogliono certi diritti, bisogna accettare i pro e i contro. Quindi ti do la possibilità di saltare eventuale estrazione, ma se alla gara s'iscrive Nibali devi accettarlo. Scusate, io vengo dallo Sci di Fondo e se alla GF s'iscrive Northug o Cologna nessuno si lamenta.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
[MENTION=82113]fre7189[/MENTION] devi aspettare il prossimo anno, dove ti verrà chiesto di inserire il codice della tua tessera annuale (FCI, CSI...) e poi ti verrà assegnato un pettorale e relativa griglia.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.065
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si,o qualcuno che rinuncia o pacchetto hotel,che comunque mi ero informato gli anni scorsi,non era molto più costoso che se uno fa l'iscrizione e poi si cerca l'albergo...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Organizzare?
Piu che prendere ore di ferie,e fortunatamente per chi ha un lavoro a volte non è possibile, e schiaccuare f5 che si doveva fare?
Trovo molto piu democratico un sorteggio integrale con abolizione del corto per scremare un po la cosa

o-o
Attento. Un amico ha scritto la stessa cosa su Facebook a proposito dell'eliminazione del corto ed è stato praticamente lapidato. Sono d'accordo anche io. Se non sei in grado di fare tutta la 9 colli una 4 colli la trovi ovunque.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Organizzare?
Piu che prendere ore di ferie,e fortunatamente per chi ha un lavoro a volte non è possibile, e schiaccuare f5 che si doveva fare?
Trovo molto piu democratico un sorteggio integrale con abolizione del corto per scremare un po la cosa

o-o
Attento. Un amico ha scritto la stessa cosa su Facebook a proposito dell'eliminazione del corto ed è stato praticamente lapidato. Sono d'accordo anche io. Se non sei in grado di fare tutta la 9 colli una 4 colli la trovi ovunque.

Se si parla di democrazia abolire il corto credo che di democratico non abbia proprio nulla...

Impedire di partecipare a chi non ha la possibilità di fare lungo per privilegiare chi vuole farlo.... Booohhh..:cry
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se si parla di democrazia abolire il corto credo che di democratico non abbia proprio nulla...

Impedire di partecipare a chi non ha la possibilità di fare lungo per privilegiare chi vuole farlo.... Booohhh..:cry

Cosa c'è di più democratico di così. Chi ce la fa bene gli altri a casa.voler fare quello che non si è in grado di fare è un concetto di democrazia parecchio distorto.

Le auguro di non fare mai alpinismo perché il Cervino , il monte Bianco, l'Everest e così via non glieli abbassano/accorciano di certo. O arrivi in cima o te ne torni a casa (vivo o morto). Per non parlare del k2 li se non ce la fai torni morto di sicuro (più del 25% di decessi). E non è detto che torni nemmeno perché in quota ci sono decine di cadaveri qua e la.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Cosa c'è di più democratico di così. Chi ce la fa bene gli altri a casa.voler fare quello che non si è in grado di fare è un concetto di democrazia parecchio distorto.

Le auguro di non fare mai alpinismo perché il Cervino , il monte Bianco, l'Everest e così via non glieli abbassano/accorciano di certo. O arrivi in cima o te ne torni a casa (vivo o morto). Per non parlare del k2 li se non ce la fai torni morto di sicuro (più del 25% di decessi)


Quoto !!!!
Dai si chiama Novecolli, che senso ha farne solo 4. Io non sono certo un fenomeno, ho finito il lungo in + di 9 h e dietro me ne sono arrivati ancora parecchi. Si chiamasse 4colli vorrei vedere se gli iscritti sono così tanti
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quoto !!!!
Dai si chiama Novecolli, che senso ha farne solo 4. Io non sono certo un fenomeno, ho finito il lungo in + di 9 h e dietro me ne sono arrivati ancora parecchi. Si chiamasse 4colli vorrei vedere se gli iscritti sono così tanti

Appunto, con lo stesso allenamento di una 4 colli la 9 colli in 10 ore la fai tranquillamente e ti fermi a tutti i ristori a tirare il fiato.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Probabilmente, all'organizzazione fa gioco scaglionare di più gli arrivi. In questo modo la gente inizia ad arrivare alle 10,30 e si scagliona per circa 6 ore. Se eliminassero il corto, gli arrivi sarebbero molto più concentrati e la logistica, ad esempio pasta party, potrebbe andare in crisi.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non mi trovate d'accordo...

Essre democratici vuol dire dare a tutti la possibilità di partecipare, sia quelli che il lungo sono preparati a farlo si a quelli che vogliono fare il corto...

E' vero che la manifestazione si chiama "9Colli", ma prevede due percorsi...

Toglierne uno per favorire gli altri non mi sembra giusto...

Poi, ovviamente sono punti di vista..


L'alpinismo lo lasci perdere, ho già dato, mooolto tempo fa ed ero ancora più paracarro che in bici... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Scusate, non riesco a quotare
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
anche secondo me il doppio percorso va lasciato (ve lo dice uno che non ce l'ha fatta sett. scorsa con il click day). Io sono rimasto personalmente deluso dal mio gruppo sportivo che:

- prima gli ho scritto io dicendo che per quest'anno facevo da solo il tentativo alla IX Colli perchè, essendo fuori provincia, poi vi era il problema di come avere il foglio della busta tecnica;

- resto fuori .... li sento per capire come era andata a loro e cosa mi sento rispondere? Tutti dentro in quanto gli avevano lasciato una corsia preferenziale .......

Vabbè che me la sono cercata, tuttavia non me lo potevan anticipare ?
 
Ultima modifica: