Codice Etico FCI

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
215
113
Belluno
Visita sito
Di Rocco e Cassani tacciono!!

Volevo sapere se il fantomatico Codice Etico FCI vale solo per i sigg. Gianluca Brambilla qualsiasi o si applicherà anche a questo caso. ;nonzo%

Tra l'altro il corridore in questione vestiva anche la maglia di campione italiano (anche se residente in Svizzera).

Daniele
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ragazzi,certo che alcuni di voi non si fermerebbero neanche se Nibali venisse giustiziato come il peggiore dei criminali!
Faccio notare che se vogliamo fare tanto gli scrupolosi,bisognerebbe essere cosi' inflessibili non solo con Vincenzo,ma con una bella lista di corridori.
 

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
8
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
nella tappa di ieri, si è visto più di una volta corridori attaccati all'ammiraglia e portati avanti per recuperare il ritardo dal gruppo.
Differenze?
secondo me, l'unico errore (soprattutto della squadra!) è di aver esagerato, hanno fatto una tirata troppo veloce e senza la borraccia in mano che sembra la scusa buona per essere trasportati dall'ammiraglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Cerchiamo di essere obiettivi : la sua azione non è una delle solite per prendere la borraccia o rientrare sulla scia delle ammiraglie....... Onestamente Nibali ha fatto una tirata a velocità folle e pericolosa per se stesso e per gli altri per un tratto di gran lunga superiore ai 150 dichiarati. In più ha staccato un gruppo di corridori che come lui stavano cercando di recuperare, che sono rimasti credo sorpresi e non avranno mancato di segnalare quanto accaduto. Le immagini sono chiarissime..... Lui stesso ha dichiarato che pensava di poter rischiare una penalità (pertanto una certa quota di dolo è esistita nella sua azione.......). Era recidivo, al mondiale a Firenze era rientrato con il medesimo sistema, ma lì eravamo in Italia e si era chiuso un occhio. Forse sotto pressione perde un po' la lucidità (è capitato ad altri super campioni, vd. Schumacher con Villeneuve, Zidane con Materazzi e tanti altri casi ancora). Detto ciò, le telecamere lo hanno inchiodato, ė stato giustamente espulso dalla corsa, ha pagato sia in termini sportivi che di immagine. Direi che lo aspetta un po' di riposo, una riflessione tranquilla sulla sua annata per una ripartenza per il 2016. Rimane un grande corridore che stavolta ha fatto una boiata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Raster10

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io propongo anche 100 frustate in pubblica piazza, scomunica in 4 religioni diverse, conto in banca bloccato e pignoramento di beni mobili e immobili per 2 anni
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
io propongo anche 100 frustate in pubblica piazza, scomunica in 4 religioni diverse, conto in banca bloccato e pignoramento di beni mobili e immobili per 2 anni
Ah, no........ per frustate e scomunica nessun problema, per conto corrente e immobili poi no........, mica risiede in Italia, mica vorrai andare in Svizzera vero....? 💰💰💰