Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ognuno sale come puo ci mancherebbe, mica tutti vanno su alla morte, poi marco se pesassi come me certo ci metteresti molto meno, sei penalizzato da quel punto di vista

beh ma tranquillo io a parte la GF scott quando vado in bici non tiro mai al massimo.

Per me è un divertimento e soprattutto quest'anno mi sono allenato poco e non ho fatto niente di specifico.

Cioè anche in corsica se c'era un bel panorama mi fermavo a fare una foto
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
WWBIKE,
la HERO è andata bene, poteva andare meglio ma sono cmq soddisfatto.
purtroppo c'era molta gente sulle prime due salite e discese pertanto bisognava stare attenti, in discesa poi la coda è stata molto fastidiosa (troppe volte con il pieda a terra x i miei gusti).
cmq non avevo le gambe al top (mea culpa, non devo fare passeggiate in montagna pre gara) pertanto non ho osato in certi cambi di passo e sorpassi in discesa.
l'ho chiusa in 5h58min ma era fattibile chiuderla con 15 / 20 min in meno.

al di la della prestazione sportiva, la HERO è sempre stupenda, panorami ed organizzazione sono al top.
considera anche che assegnava la coppa del mondo marathon pertanto ti lascio immaginare la cerimonia di apertura e tutto il contorno, x un amatore come il sottoscritto è stato emozionante.

Complimenti....o-o deve davvero essere una esperienza al top!
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
beh ma tranquillo io a parte la GF scott quando vado in bici non tiro mai al massimo.

Per me è un divertimento e soprattutto quest'anno mi sono allenato poco e non ho fatto niente di specifico.

Cioè anche in corsica se c'era un bel panorama mi fermavo a fare una foto

Ogni tanto bisognerebbe fare come fai tu, ma per farlo mi sa che devo cambiare bici:mrgreen:, con questa sento troppo la competizione a livello personale e nel mio dna, ci provo a rallentare ogni tanto ma inutilmente
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
mmmm sei quasi sui miei tempi.....ho trovato il socio per andare in bici:mrgreen:

io statto pigazzano 20:23.o-o

C'è da fare forum bdc sabbioni:mrgreen:

Un onore...magari quando passo per Bobbio, faccio un fischio.

fare il gruppo Sabbioni...direi di no; Mini4..si definisce un sabbione :-x pertanto se ci fosse gente così mi devo attaccare al loro reggisella!!!

Comunque sto migliorando......sono già 4 volte che riesco ad uscire in due settimane!! sto andando fortissimo.......:-x
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ogni tanto bisognerebbe fare come fai tu, ma per farlo mi sa che devo cambiare bici:mrgreen:, con questa sento troppo la competizione a livello personale e nel mio dna, ci provo a rallentare ogni tanto ma inutilmente

il top lo raggiungo quando vado con la morosa.....tengo la media di 140 bpm....vado veramente piano e mi tocca pure aspettarla:mrgreen:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Un onore...magari quando passo per Bobbio, faccio un fischio.

fare il gruppo Sabbioni...direi di no; Mini4..si definisce un sabbione :-x pertanto se ci fosse gente così mi devo attaccare al loro reggisella!!!

Comunque sto migliorando......sono già 4 volte che riesco ad uscire in due settimane!! sto andando fortissimo.......:-x

si si lui è sabbione come quando ti dicono che una strada è in falsopiano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fatto un giro con lui l'anno scorso...sulla prima salita lui parlava io ansimavo....poi non l'ho più visto:mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[MENTION=63187]emilio78[/MENTION] però sei stato sotto le 6 h quindi hai centrato l'obiettivo!

Per il discorso tesserino è molto semplice, basta chiamare Visalli,ti fa la visita tempo 0,poi serve una fototessera e per il tesserino anche noi (come gli altri gs immagino)come Vigo Bike possiamo tesserare in un paio di giorni.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il top lo raggiungo quando vado con la morosa.....tengo la media di 140 bpm....vado veramente piano e mi tocca pure aspettarla:mrgreen:



140bpm medi va benissimo in un giro.

I miei giri di allenamento li finisco tutti con valori simili.

In salita, ora, d'estate, non salgo quasi mai sopra 170, faccio gran parte delle salite a 155/160, poi in pianura e discesa i battiti crollano, quindi esce quella media lì.

È impensabile tenere medie battiti molto alte per giri lunghi.

Secondo me Red78, stai facendo comunque un buon allenamento anche a 140 bpm medi
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
[MENTION=63187]emilio78[/MENTION] però sei stato sotto le 6 h quindi hai centrato l'obiettivo!

Per il discorso tesserino è molto semplice, basta chiamare Visalli,ti fa la visita tempo 0,poi serve una fototessera e per il tesserino anche noi (come gli altri gs immagino)come Vigo Bike possiamo tesserare in un paio di giorni.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



Esatto Luca. Anche la Vigo è un bel gruppo. Io gli avevo suggerito la Orsi solo per pura vicinanza territoriale, non per particolari caratteristiche. Anche Omni Bike tessera senza problemi, è a Pc però... Così come Vivo.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
140bpm medi va benissimo in un giro.

I miei giri di allenamento li finisco tutti con valori simili.

In salita, ora, d'estate, non salgo quasi mai sopra 170, faccio gran parte delle salite a 155/160, poi in pianura e discesa i battiti crollano, quindi esce quella media lì.

È impensabile tenere medie battiti molto alte per giri lunghi.

Secondo me Red78, stai facendo comunque un buon allenamento anche a 140 bpm medi
A me hanno insegnato che il lungo si fa a quei giri li perché è così che ci si fa il fondo. Poi quando vado a fare le gf il fondo lo raschio. .😂😂😂
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Un onore...magari quando passo per Bobbio, faccio un fischio.

fare il gruppo Sabbioni...direi di no; Mini4..si definisce un sabbione :-x pertanto se ci fosse gente così mi devo attaccare al loro reggisella!!!

Comunque sto migliorando......sono già 4 volte che riesco ad uscire in due settimane!! sto andando fortissimo.......:-x



Dicevo che sono un sabbione nel senso che non sono mai arrivato a piazzamento di categoria. Mai e poi mai, tranne nel 2013 al Farini... perché nella mia categoria eravamo rimasti in tre!!! 😃😃

Quelli della mia età che vanno forte sono fatti diversamente...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
140bpm medi va benissimo in un giro.

I miei giri di allenamento li finisco tutti con valori simili.

In salita, ora, d'estate, non salgo quasi mai sopra 170, faccio gran parte delle salite a 155/160, poi in pianura e discesa i battiti crollano, quindi esce quella media lì.

È impensabile tenere medie battiti molto alte per giri lunghi.

Secondo me Red78, stai facendo comunque un buon allenamento anche a 140 bpm medi

ma infatti vanno benissimo.....fatica zero....però per fare 50 km ci metto una vita:mrgreen:

Il problema è quando vado con gente che và di più....son sempre vicino alle 170 medie perchè tengo un ritmo che non è il mio:cry:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ma infatti vanno benissimo.....fatica zero....però per fare 50 km ci metto una vita:mrgreen:

Il problema è quando vado con gente che và di più....son sempre vicino alle 170 medie perchè tengo un ritmo che non è il mio:cry:

Sicuramente è utile, perche ti fa migliorare, ma se poi ti tocca fare dei fuorigiri per stargli dietro, meglio lasciarli andare altrimenti poi diventa controproducente
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Dicevo che sono un sabbione nel senso che non sono mai arrivato a piazzamento di categoria. Mai e poi mai, tranne nel 2013 al Farini... perché nella mia categoria eravamo rimasti in tre!!! ����

Quelli della mia età che vanno forte sono fatti diversamente...

Capisco il tuo punto di vista.....ma il tuo è un approccio da atleta vero che ha concrete speranze in futuro di migliorare ancora notevolmente ( a mio parere); età e metodo ti daranno ragione.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Sicuramente è utile, perche ti fa migliorare, ma se poi ti tocca fare dei fuorigiri per stargli dietro, meglio lasciarli andare altrimenti poi diventa controproducente

i problemi sono 2: certi giri non li farei ad esempio il crocilia non dovevo farlo perchè non sono allenato è una sofferenza e a 178 bpm medi è abbastanza fuori giri anche se son salito piano.

seconda cosa quando andiamo via in gruppo la loro andatura non è come la mia e per stare in gruppo ho i bpm alti.

alternativa è andare da solo ma mi rompo.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
i problemi sono 2: certi giri non li farei ad esempio il crocilia non dovevo farlo perchè non sono allenato è una sofferenza e a 178 bpm medi è abbastanza fuori giri anche se son salito piano.

seconda cosa quando andiamo via in gruppo la loro andatura non è come la mia e per stare in gruppo ho i bpm alti.

alternativa è andare da solo ma mi rompo.

Se capita, ma purtroppo quasi mai uscirei volentieri insieme, ma io in compagnia non vado ma i forte preferisco la tranquillita è l'unico momento in cui non cerco la prestazioneo-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Capisco il tuo punto di vista.....ma il tuo è un approccio da atleta vero che ha concrete speranze in futuro di migliorare ancora notevolmente ( a mio parere); età e metodo ti daranno ragione.



Oddio, tu ringrazio per il complimento, ma diciamo "da amatore appassionato". Gli atleti veri della mia età in questo momento sono in partenza per Utrecht...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
i problemi sono 2: certi giri non li farei ad esempio il crocilia non dovevo farlo perchè non sono allenato è una sofferenza e a 178 bpm medi è abbastanza fuori giri anche se son salito piano.

seconda cosa quando andiamo via in gruppo la loro andatura non è come la mia e per stare in gruppo ho i bpm alti.

alternativa è andare da solo ma mi rompo.


...ecco appunto il Crociglia; sarebbe un mio obiettivo stagionale, ma fatto dalla parte opposta, più lungo e immagino meno duro...anche se, spero di ricordare bene, dovrebbe comunque essere roba da una decina di Km 7/8% medio.......Mai fatto?

Il giro che avrei in mente sarebbe partenza da Perino/Bobbio, val d'Aveto, Crociglia, Ferriere, Mercatello e ritorno. Prima però devo riuscire a testare i 2000 di dislivello......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.