Principiante messo in crisi dal venditore!

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Certo essenziali sono le doti, ma avendo praticato tanti sport ed uno in particolare a livello regionale e nazionale, ti posso assicurare che gli strumenti fanno la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok,
se fai competizione allora il discorso cambia e oltre alle gambe occorre anche preparazione specifica, attrezzatura adeguata ecc
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io terrei le ruote originali , che ti cambia poco e niente , se vuoi spendere qualcosa in più cambierei bici


Insomma, diciamo che su una bici ... Il miglioramento migliore e sul cambio ruote ....
In un Upgrade della bici sono gli unici soldi spesi bene .......

Giovanni.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=80145]Daniele90pavel[/MENTION]: hai fatto una scelta eccellente con la Nirone 105!!! o-o
Per curiosità, è celeste come la mia? :mrgreen:
Ti consiglio di metterci le ruote Fulcrum 5 o se riesci perfino le Fulcrum 3, così avrai una bici perfetta! :)
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io terrei le ruote originali , che ti cambia poco e niente , se vuoi spendere qualcosa in più cambierei bici

Non è vero, ho notato un mondo di differenza tra le Ambrosio WS23 di serie sulla Bianchi e le Most WildCat di serie sulla Pinarello (sono circa equivalenti alle Fulcrum 5)!
Le Ambrosio sembravano "morbide" e si disperde l'energia negli scatti invece le Most WildCat sembrano molto "corsaiole" e quindi rigide.
Se si è soddisfatti della bici, allora le ruote sono il migliore "upgrade" possibile per migliorare le prestazioni e devo dire che la Nirone se lo merita! ;)
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non posso arrivare a cifre come 1500 euro, io adesso arrivo a 950 per la bici con ruote, contakm,borraccia e porta borraccia, borsetta ecc. Poi altri 150 se ne vanno per casco, scarpe e pantaloncini, in questo modo ho già sforato di 50 il mio tetto massimo, sinceramente ho altre spese e non posso dare la priorità ad una bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A maggior ragione ti conviene tenere le ruote originali , per una ruota discreta devi spendere almeno 400 euro , altrimenti non ne vale la pena .
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
A maggior ragione ti conviene tenere le ruote originali , per una ruota discreta devi spendere almeno 400 euro , altrimenti non ne vale la pena .


Con quei soldi compri un f3... Che è una signora ruota......

A parte il costo ( che ognuno fa i propri conti) perché non dovrebbe valerne la pena?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non voglio aprire discussioni sul fattore ruote già ampiamente trattato , dico soltanto che se uno ha il budget risicato non vale la pena tirarsi il collo per delle ruote che sono poco piu di quelle di serie , spenderesti 200 euro senza di fatto cambiare di molto la situazione , se vuoi fare un upgrade ruote che valga la pena meglio aspettare un po di tempo mettere da parte qualche soldo e prendere delle ruote che poi ti accompagneranno per molto tempo .
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=52319]biciklanto[/MENTION]: tutto dipende da quanto "morbide" o pesanti siano le ruote di serie, perché se sono come le Ambrosio WS23 allora perfino le Fulcrum 5 migliorano di molto...
Ovviamente se si vuole fare un bel passo avanti le Fulcrum 3 sono favolose anche nelle Gran Fondo ed un buon mix tra prestazioni e robustezza, rimanendo più leggere di varie altre ruote. :)
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Non voglio aprire discussioni sul fattore ruote già ampiamente trattato , dico soltanto che se uno ha il budget risicato non vale la pena tirarsi il collo per delle ruote che sono poco piu di quelle di serie , spenderesti 200 euro senza di fatto cambiare di molto la situazione , se vuoi fare un upgrade ruote che valga la pena meglio aspettare un po di tempo mettere da parte qualche soldo e prendere delle ruote che poi ti accompagneranno per molto tempo .


Per come la vedo io un cambio con delle F3 sono cmq già un buon upgrade
E tutta altra cosa se confrontate con le ruote di serie....il tuo ragionamento è valido ma non credo che in futuro voglia investire su un paio di ruote in carbonio da 2000 euro....
Più facile che in futuro cambi magari bici con una superiore e metta le f3




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non sono un esperto ma mi sento di consigliare di non cambiare le ruote alla tua Bianchi. Credo che le ruote hanno una funzione per cui se cambi quelle di serie che sono di base per metterne un paio di un livello davvero superiore allora va bene. In caso contrario non vedo perchè spenderci altri soldini che possono essere utili per altro. Poi bisogna valutare: ho preso da poco una BdC economicissima e il riveditore mi ha proposto 2 ruote mavic per 300 euro. Ho rifiutato perchè mi sembrava ridicolo spendere 300 euro in ruote per una bici pagata 500. Ripeto non sono esperto e se dovessi essere sconfessato da qualcuno che ne sa più di me accetto di buon grado la cosa. Concludo ricordando che proprio su questo forum ho letto spesso che chi inizia con la BdC prima o poi si invoglia a prendere una bici più performante e se hai da spendere mettili da parte per il futuro.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sinceramente la sicurezza che hanno le ruote in alluminio, non la offrono nemmeno super ruote in carbonio e vista la mia esperienza negativa con un reggisella in carbonio rotto dopo un anno, devo dire che se avessi un budget alto andrei direttamente alle Fulcrum Zero top di gamma in alluminio, ma so che se riuscirò a prendere le Fulcrum 3 sarà già abbastanza... :mrgreen:
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Sinceramente la sicurezza che hanno le ruote in alluminio, non la offrono nemmeno super ruote in carbonio e vista la mia esperienza negativa con un reggisella in carbonio rotto dopo un anno, devo dire che se avessi un budget alto andrei direttamente alle Fulcrum Zero top di gamma in alluminio, ma so che se riuscirò a prendere le Fulcrum 3 sarà già abbastanza... :mrgreen:


Sono d'accordo. Io vengo dalla MTB (ho una Focus) e qui l'importanza dei materiali è forse ancora più determinante. 3 settimane fa dal riveditore di una fiducia hanno portato una MTB della Bianchi in carbonio con il carro spezzato in 2 parti. La riparazione veniva a costare sulle 300 euro ma è niente rispetto al rischio corso dal proprietario della bici.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sono d'accordo. Io vengo dalla MTB (ho una Focus) e qui l'importanza dei materiali è forse ancora più determinante. 3 settimane fa dal riveditore di una fiducia hanno portato una MTB della Bianchi in carbonio con il carro spezzato in 2 parti. La riparazione veniva a costare sulle 300 euro ma è niente rispetto al rischio corso dal proprietario della bici.

Spaventoso davvero! :wacko:
Un alluminio top di gamma credo che sia più leggero e sicuro di molti altri in carbonio, ancora di più in Mountain Bike... o-o
Sinceramente e personalmente in carbonio mi tengo soltanto il telaio, ma ruote, reggisella, attacco e manubrio li voglio esclusivamente in alluminio o al massimo "ricoperti" perché non voglio rischi di rotture!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Non sono un esperto ma mi sento di consigliare di non cambiare le ruote alla tua Bianchi. Credo che le ruote hanno una funzione per cui se cambi quelle di serie che sono di base per metterne un paio di un livello davvero superiore allora va bene. In caso contrario non vedo perchè spenderci altri soldini che possono essere utili per altro. Poi bisogna valutare: ho preso da poco una BdC economicissima e il riveditore mi ha proposto 2 ruote mavic per 300 euro. Ho rifiutato perchè mi sembrava ridicolo spendere 300 euro in ruote per una bici pagata 500. Ripeto non sono esperto e se dovessi essere sconfessato da qualcuno che ne sa più di me accetto di buon grado la cosa. Concludo ricordando che proprio su questo forum ho letto spesso che chi inizia con la BdC prima o poi si invoglia a prendere una bici più performante e se hai da spendere mettili da parte per il futuro.

da principiante quale mi reputo permettimi di fare un appunto alla tua affermazione, non è mai ridicolo spendere soldi per le ruote perché intanto l'investimento sulle ruote oggi ti può essere comodo un domani che vuoi cambiare bici, non bisogna per forza spendere cifre esorbitanti, con 300/400€ si portano a casa ruote di buon livello (es. R3, C26), poi in base al profilo e qualità, si guadagna in scorrevolezza, scatto, senza dimenticare il peso, le Reparto corse essendo delle entry level date in dotazione alla bici siamo circa sui 2,4kg :wacko:
Sono d'accordo sul fatto che piccoli cambiamenti non producono grandissimi effetti, però aiutano
o-o