Valutazione Scapin EOS

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
troppo cara, io ho venduto a settembre la mia EOS 5, montata Chorus in carbonio e Fulcrum 1, a 550 euro.

poi ho comprato una S6 Spirit quasi nuova, montata Record 10v e Fulcrum 3 a 900 euro
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Secondo me 800 euro sono un occhio.... pur riconoscendo la qualità del telaio, 800 euro non li spenderei..... mi accodo a Flavio (pur piacendomi il telaio) e proporrei 500.....

Ormai vedo sia qui, sia sul forum Fixed, sia su subito.it che chiedono dei prezzi da capogiro.... ma, per vendere, abbassano le pretese..... quindi io consiglierei al tuo amico di tenere d'occhio l'inserzione ma di attendere....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Personalmente la valuterei 450 euro. Ma certi particolari o certi componenti non li conosco bene, e magari sono delle chicchine del tempo. Diciamo che è solo una bici datata e null'altro ?
Consideriamo comunque che è nuova per davvero, come dice.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Personalmente la valuterei 450 euro. Ma certi particolari o certi componenti non li conosco bene, e magari sono delle chicchine del tempo. Diciamo che è solo una bici datata e null'altro ?


Non la declasserei con quel "solo una bici datata e null'altro".....

Tubi Eos sono delle belle tubazioni per il tempo però la cifra richiesta è fuori mercato!:angrymod:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non la declasserei con quel "solo una bici datata e null'altro".....

Tubi Eos sono delle belle tubazioni per il tempo però la cifra richiesta è fuori mercato!:angrymod:


Lo dici tu stesso, "belle tubazioni per il tempo"...ergo è datata. Che poi possa avere qualche valore aggiunto per questo, magari per un affezionato, ci può anche stare, ma non cambia la sostanza.

Volevo capire se per qualche motivo era una bici ricercata, o particolarmente apprezzata, per il telaio o per qualche componente.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Personalmente la valuterei 450 euro. Ma certi particolari o certi componenti non li conosco bene, e magari sono delle chicchine del tempo. Diciamo che è solo una bici datata e null'altro ?
Consideriamo comunque che è nuova per davvero, come dice.

ll racing T è un gruppo a 9v fatto appositamente da Campagnolo per chi montava guarnitura tripla (per questo non molto diffuso), ma certamente non pregiatissimo o particolarmente ricercato. Per il resto, la bici non ha un allestimento di gran valore collezionistico tale da giustificare un prezzo così alto. D'accordo, un telaio di qualità, ma 800€ sono uno sproposito.o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Lo dici tu stesso, "belle tubazioni per il tempo"...ergo è datata. Che poi possa avere qualche valore aggiunto per questo, magari per un affezionato, ci può anche stare, ma non cambia la sostanza.

Volevo capire se per qualche motivo era una bici ricercata, o particolarmente apprezzata, per il telaio o per qualche componente.


il telaio della eos3 è in acciaio nivacrom (nemo se non sbaglio), all'epoca top di gamma. molto valido, anche se preferisco la serie successiva 5/7, con chiusura stringisella diverso e forca wound up: da un punto di vista di uso un'altra vita rispetto a telai precedenti, penso per non fare nomi che non conosco a master, compact pro..meglio anche del leader ax, per quanto mi dispiaccia dirlo.
solo che scapin è sfigata, non ha un marchio da collezione, per cui le cifre sono basse.
io lo valuterei in perfette condizioni a max 600 euro, ma massimo
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Personalmente la valuterei 450 euro.
Io a 450 prenderei il telaio di corsa.
I componenti sono un miscuglio che non mi piace e non saprei darne una valutazione, ma non credo che valgano granché.
Diciamo che con 450 gli porterei via il telaio e con 450+caffè la bici montata.

PS: ovviamente se è davvero come nuovo (il telaio)
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Io a 450 prenderei il telaio di corsa.
I componenti sono un miscuglio che non mi piace e non saprei darne una valutazione, ma non credo che valgano granché.
Diciamo che con 450 gli porterei via il telaio e con 450+caffè la bici montata.

PS: ovviamente se è davvero come nuovo (il telaio)

le ruote se nuove sono valide (mozzi record+open pro), almeno per uso normale o da allenamento. sarei anche d'accordo con te, perché tra un telaio nivacrom e un acciaio contemporaneo non c'è questa differenza fotonica, ma bisogna tener conto del mercato: nella fattispecie, io ho un ks pro perfetto e l'ho venduto solo adesso, dopo mesi, a 350 euro (e sono contento, perché l'ho venduto a un tipo fidato in tutina glicine :eek:)
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
le ruote se nuove sono valide (mozzi record+open pro), almeno per uso normale o da allenamento. sarei anche d'accordo con te, perché tra un telaio nivacrom e un acciaio contemporaneo non c'è questa differenza fotonica, ma bisogna tener conto del mercato: nella fattispecie, io ho un ks pro perfetto e l'ho venduto solo adesso, dopo mesi, a 350 euro (e sono contento, perché l'ho venduto a un tipo fidato in tutina glicine :eek:)

i mozzi sono Chorus... e i cerchi a 36 non li ho mai capiti molto, secondo me con 32 ci fai anche il Camel Trophy

quanto al valore, è vero, quelli a gamma più recente dovrebbero costare di più, ma se un Master gira attorno ai 450 anche quello può starci accanto o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
i mozzi sono Chorus... e i cerchi a 36 non li ho mai capiti molto, secondo me con 32 ci fai anche il Camel Trophy

quanto al valore, è vero, quelli a gamma più recente dovrebbero costare di più, ma se un Master gira attorno ai 450 anche quello può starci accanto o-o


è che il master è il master, indipendentemente da tutto, per cui ha quotazioni più alte anche di telai che a mio sindacabile giudizio (da baraccone viola fluo) sono migliori: è in casi simile che si vede il marchio o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
(ps: io i 36 raggi li amo fisicamente, ma perchè sono burcio: il mio sogno ruotesco sono una coppia di ruote da 35 con 36 raggi in quarta 2,35, insomma qualcosa di simile alle vuelta superlite tony martin del vodz [MENTION=1939]stefano[/MENTION]faggian )
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ti dirò, sulla Overmax monto cerchi Mavic Open Pro 32 fori e posso andare ovunque, scendo pure dai marciapiedi, di slancio, una pantofola!! Non oso immaginare i 36 fori.... ma mi accontento dei 32!!