Mi hanno diagnosticato un tumore al testicolo. Posso salire in bici dopo l'operazione

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Grazie a tutti per il conforto, domani ho la Tac e poi o Venerdì al massimo lunedi mi operano. Spero solamente che passi presto questo brutto periodo, perchè stare a casa senza far niente aspettando un operazione di questo genere non lo augurerei a nessuno.
In bocca al lupo anche da parte mia...metti il 34x28 e prepàrati alla salita, sapendo che dopo troverai un discesone da urlo e tornerai più forte di prima, non solo in bici.
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
L'operazione è perfettamente riuscita, oggi sono stato dimesso dall'ospedale. ora devo rifare alcuni esami del sangue perchè c'erano 3 valori alterati, mentre il medico mi ha detto che la tac è Ok. ora la cosa principare è l'esito dell'esame istologico del testicolo e da lì si saprà tutto, se fare altre terapie oppure come spero finita così.
Grazie ancora per il conforto e pedalte e divertitevi anche x mè, visto che in questo periodo sto affrontando un altra salita, ma anche se non sono un scalatore o un campione io in salita non mollo mai arrivo, anche qualche minuto dopo, ma arrivo !
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
L'operazione è perfettamente riuscita, oggi sono stato dimesso dall'ospedale. ora devo rifare alcuni esami del sangue perchè c'erano 3 valori alterati, mentre il medico mi ha detto che la tac è Ok. ora la cosa principare è l'esito dell'esame istologico del testicolo e da lì si saprà tutto, se fare altre terapie oppure come spero finita così.
Grazie ancora per il conforto e pedalte e divertitevi anche x mè, visto che in questo periodo sto affrontando un altra salita, ma anche se non sono un scalatore o un campione io in salita non mollo mai arrivo, anche qualche minuto dopo, ma arrivo !
Sono molto contento. Continui ad affrontare il problema in maniera molto lucida, hai tutta la mia stima. Questa sara la salita più bella. In bocca al lupo, qui siamo tutti tuoi gregari...
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Un grosso in bocca al lupo!
E'una grande cosa che la tac sia negativa. Adesso riposati e riprenditi dall'intervento; poi tutto il resto, qualunque cosa sarà, passo dopo passo se ne esce.
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Stamattina sono andato dal medico di Base e per il momento mi ha dato la malattia sino al 14 agosto. Poi mi ha detto che anche quanto mi tolgono i punti di non fare agonismo e sforzi in bici, se invece voglio fare un giretto per la citta con la bici normale devo prima parlarne con l'urologo che mi ha fatto l'intervento. Per un ciclista è duri a star fermi !
Intanto domattina mi aspettano gli esami del sangue.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Stamattina sono andato dal medico di Base e per il momento mi ha dato la malattia sino al 14 agosto. Poi mi ha detto che anche quanto mi tolgono i punti di non fare agonismo e sforzi in bici, se invece voglio fare un giretto per la citta con la bici normale devo prima parlarne con l'urologo che mi ha fatto l'intervento. Per un ciclista è duri a star fermi !
Intanto domattina mi aspettano gli esami del sangue.

é si, capisco che è dura.
Premetto che non voglio assolutamente paragonare il mio problema al tuo, ma anche io sto fermo ai box (ormai è un mese e mezzo) per un problema all'anca, è so che vuol dire, lo sai quante volte vedendo la bici ferma avrei voluto prenderla e pedalare, ma poi penso : e se aggravo al situazione e i tempi si allungano ancora? Magari fra due settimane sto meglio... Meglio aspettare che non hai piu niente, e che il medico ti dia il via libera. E poi come diceva un certo Giacomo : "La felicità sta nell'attesa". o-o
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Finalmente una buona notizia, oggi ho fatto gli esami del sangue e i valori che avevo sballati stanno tornando nella normalità. Ora venerdì di nuovo altri esami del sangue poi in attesa dell'esame istologico del testicolo asportato mi tolgono i punti di sutura.
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Oggi è stata una giornata di M... che non riguarda il mio problema di salute ma riguarda l'assicurazione poi mi è partito la scheda madre del PC guarda caso la garanzia è scaduta meno di un mese fà.
Per quanto riguarda l'assicurazione la SARA avevo un assicurazione che copriva gli infortuni della mia famiglia, mia moglie lo scorso anno si è lesionata il menisco è stata operata e siamo andati a denunciare il fatto, l'assicuratore ha fatto fare la visita fiscale ad uno studio medico poi dopo vari mesi doveva risarcirci per circa 300€ (di assicurazione pago circa 200 € l'anno), la pratica della liquidazione è stata ferma per mesi a Bari (io sono della procincia di Reggio Emilia) e il mese scorso mi hanno chiamato per fari dare gli estremi del mio conto corrente che avrebbero versato la somma, una volta dato gli estremi non si vede alcun versamento. Oggi mi arriva una lettere il quale mi dice che il 28 mi scade l'assicurazione. Col cavolo che la pago !! Domani invece di stare a riposo come prescritto dal dottore mi tocca andare a litigare con questi .... meglio che non dico il termine. Cosa mi consigliate di fare ?
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
... Oggi mi arriva una lettere il quale mi dice che il 28 mi scade l'assicurazione. Col cavolo che la pago !! Domani invece di stare a riposo come prescritto dal dottore mi tocca andare a litigare con questi .... meglio che non dico il termine. Cosa mi consigliate di fare ?

Immagino sia il 28 agosto.

Mah, vista così, se hai un certificato medico di malattia/convalescenza fino al 14 agosto, avresti diritto a un posticipo della data del "litigio".

Avendo letto solo ora, ormai forse la "baruffa" avrà già avuto luogo.

In bocca al lupo per tutto (salute, rogne burocratiche) e per un rapido ritorno in bici per agevolare lo smaltimento delle tossine dell'eventuale "litigio".
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Purtroppo venerdì scorso sono stato nuovamente operato. Questa volta sono rimasto dentro per 3 giorni, mi hanno trovato un ematoma che non si era versato nella precedento operazione. A pensare che ero andato per togliermi i punti e mi li hanno messi degli altri.
Ora sto bene però venerdì (questo giorno mi sta portando sfiga) prossimo devo rifare gli esami del sangue e un altra visita di controllo, spero che non mi tengono dentro altrimenti faccio cambiare giorno della visita di controllo :)