Bianchi sempre:la prendo??

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Salve gente,possiedo una bianchi impulso,montata veloce e con fulcrum zero...oggi per caso in un negozio vedo una bianchi sempre 2013 nuova ultima taglia rimasta (la mia) montata veloce anch'essa...mi ha detto il negoziante che di listino sta a 2100€ e me la metterebbe 1400€..secondo voi converrebbe prenderla,dando via la mia originale naturalmente,e metterci il resto per la sempre?tipo vendere la impulso a 500€ e metterne 900€ sopra??così mi troverei con una bici nuova,in carbonio,montata sempre veloce e fulcrum zero...che ne pensate?
Altrimenti cambiare solo il telaio e tenermi tutto il resto converrebbe?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Grazie della risposta,infatti lasciando stare il valore dei soldi...mettiamola così:avendo un budget di 1000€ da spendere piu il valore della bici attuale...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Salve gente,possiedo una bianchi impulso,montata veloce e con fulcrum zero...oggi per caso in un negozio vedo una bianchi sempre 2013 nuova ultima taglia rimasta (la mia) montata veloce anch'essa...mi ha detto il negoziante che di listino sta a 2100€ e me la metterebbe 1400€..secondo voi converrebbe prenderla,dando via la mia originale naturalmente,e metterci il resto per la sempre?tipo vendere la impulso a 500€ e metterne 900€ sopra??così mi troverei con una bici nuova,in carbonio,montata sempre veloce e fulcrum zero...che ne pensate?
Altrimenti cambiare solo il telaio e tenermi tutto il resto converrebbe?

Si. Avresti una bici di gamma superiore. La scelta però può essere condizionata sia dalla "scimmia" per il cambio bici (col mondo di considerazioni annesse che si potrebbero fare) sia dall'uso che andresti a farne. Se non gareggi e non sei un patito o più semplicemente anche solo un amante delle bici, quella che hai va già più che bene o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
No no le fulcrum zero le terrei naturalmente!
Appunto!...Dicevo che nel prezzo hai un valore aggiuto di oltre 400 euro delle fulcrum.Ricapitolando,prezzo di listino 2100 euro,prezzo scontato 1400
di cui togliendo i soldi delle ruote arriviamo a 1000.Penso che il commerciante non sia ancora in perdita.La domanda sorge spontanea,ho sono delle ruberie,o le bianchi tanto decantate dalla maggior parte di voi,sono dei veri e propri cancelli!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho fatto un passaggio simile al tuo e ti dico la mia con qualche dato tecnico.

Innanzitutto la tua Sempre deve essere una Sempre Pro, perchè dal 2012 la sempre ha la forca in carbonio e non alu-carb come la mia. Se invece è una Sempre è del 2011 e sarebbe un bell' avanzo di magazzino.

Se c'è una cosa che fa' mediamente schifo in Bianchi sono le ruote. Non so altrove, ma la mia Sempre aveva delle Fulcrum R7, belle, solide ma pesanti. Non al livello della bici. In pratica, tieniti le F0 e vendi le F7 con la Impulso.

Parlando di "valore" della bici, In generale una Sempre Pro in carbonio dovrebbe avere qualcosa in più del Veloce, l'Ultegra sarebbe perfettamente bilanciato.

Se La mia Sempre 2011 Ultegra costava 2490 da nuova, ci sta che quella costasse 2100, ma ormai stanno uscendo i modelli 2015 e una bici 2013 comincia ad essere un ingombro economico in magazzino.

Per tutte queste cose, 1400 mi pare uno zic troppo alto. Il mio valore sarebbe più 1250-1300, per "colpa" di Veloce e ruote. Se invece ti montasse un Athena o Chorus o Ultegra, 1400-1450 ci starebbero di più.

Parliamo invece di salto tecnico da Nirone a Sempre. Se oggi dovessi scegliere la bici da comprare, NON prenderei una Sempre, ma una InfinitoCV.
La Nirone è una ottima bici, comoda e flessibile. Ideale per iniziare e buona per proseguire, certo non da competizione. ma la Sempre è una bici creata per fare gare. È in carbonio ma bella rigida, reattiva e poco comoda, ben tre millimetri più corta di carro.
In sostanza, per il MIO livello (6000 km/anno, spero) e per le mie prospettive agonistiche (cicloamatore) la Sempre è eccessiva, troppo superiore al mio livello: ecco perchè tornando indietro cercherei geometrie più comode e più all-round.

Spero di esserti stato utile.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Guarda cosa ho trovato in un altro topic:
http://www.subito.it/vi/89181360.htm

Diciamo che sono stato fortunato nella mia valutazione!

E' un modello 2012 quindi una Sempre e non Sempre Pro, tra l'altro in taglia 59 che aimè difficilmente riusciranno a vendere e quindi ecco spiegato il prezzo ribassato.

La Sempre Pro è un telaio corsaiolo, lo usano tutt'ora i Professionisti al Giro d'Italia e al Tour de France ovviamente montate con componentistica top di gamma.
1400 euro per la Sempre Pro 2103 con il Veloce è un buon prezzo, ma non capisco perchè la tua te la stia valutando 500 euro...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' un modello 2012 quindi una Sempre e non Sempre Pro, tra l'altro in taglia 59 che aimè difficilmente riusciranno a vendere e quindi ecco spiegato il prezzo ribassato.

La Sempre Pro è un telaio corsaiolo, lo usano tutt'ora i Professionisti al Giro d'Italia e al Tour de France ovviamente montate con componentistica top di gamma.
1400 euro per la Sempre Pro 2103 con il Veloce è un buon prezzo, ma non capisco perchè la tua te la stia valutando 500 euro...

La sempre pro è un telaio corsaiola ma viene usata dagli allievi e non al Giro né al Tour che usano Infinito o Oltre o-o o-o o-o o-o o-o
BUONE PEDALATE
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Prezzo: convenientissimo
Disponibilità: subito
Taglia: la tua
Qualità: superiore
Budget: disponibile...

Io la prenderei senza pensarci tanto...non me ne intendo di modelli Bianchi ma sono sicuro che tante casualità facciano una realtà!
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Salve gente,possiedo una bianchi impulso,montata veloce e con fulcrum zero...oggi per caso in un negozio vedo una bianchi sempre 2013 nuova ultima taglia rimasta (la mia) montata veloce anch'essa...mi ha detto il negoziante che di listino sta a 2100€ e me la metterebbe 1400€..secondo voi converrebbe prenderla,dando via la mia originale naturalmente,e metterci il resto per la sempre?tipo vendere la impulso a 500€ e metterne 900€ sopra??così mi troverei con una bici nuova,in carbonio,montata sempre veloce e fulcrum zero...che ne pensate?
Altrimenti cambiare solo il telaio e tenermi tutto il resto converrebbe?

Ho avuto una Sempre (modello 2011, quindi non PRO), mi sono trovato bene fino a che non me l'hanno rubata :mitra:.
E' effettivamente una bici più votata al racing che alle lunghissime percorrenze, la geometria non è propriamente comoda, anche se non la si può definire scomoda, è una questione soggettiva a mio parere. Faresti certamente un bel salto di qualità rispetto all'attuale, la Sempre rimane a mio modo di vedere una bici di tutto rispetto e nel panorama della media gamma è fra i telai TOP.
Potrebbe essere una bici che ti consente di rimanere appagato per un numero indefinto di anni, cambiando la componentistica può diventare molto interessante anche se un vero salto di qualità lo faresti con una Infinito CV ma questa e tutta un'altra storia (e cifre... :mrgreen:).

Concludendo, se puoi spendere quella cifra e vuoi cambiare bici perchè non farlo, cadi sicuramente in piedi e rimarrai soddisfatto della scelta, ne sono convinto.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
E' un modello 2012 quindi una Sempre e non Sempre Pro, tra l'altro in taglia 59 che aimè difficilmente riusciranno a vendere e quindi ecco spiegato il prezzo ribassato.

La Sempre Pro è un telaio corsaiolo, lo usano tutt'ora i Professionisti al Giro d'Italia e al Tour de France ovviamente montate con componentistica top di gamma.
1400 euro per la Sempre Pro 2103 con il Veloce è un buon prezzo, ma non capisco perchè la tua te la stia valutando 500 euro...

Girolamo, non capisci molte cose

1 Ho messo l'annuncio per "giustificare" la mia valutazione nasometrica da 1400-1450. La 59 è un problema ma la spiega guarnitura proprio perchè dovrebbe scendere a 1300

2 Una Impulso in alluminio quanto vuoi che valga? 550-600?

3 Sempre e Oltre sono così vicine che non escludo abbiamo verniciato il nome Sempre su una Oltre
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Girolamo, non capisci molte cose

1 Ho messo l'annuncio per "giustificare" la mia valutazione nasometrica da 1400-1450. La 59 è un problema ma la spiega guarnitura proprio perchè dovrebbe scendere a 1300

2 Una Impulso in alluminio quanto vuoi che valga? 550-600?

3 Sempre e Oltre sono così vicine che non escludo abbiamo verniciato il nome Sempre su una Oltre


Io non capirò molte cose, ma tra un Sempre Pro e una Oltre Xr2 c'è una differenza abissale anche solo a vederli.
Ma li hai mai visti questi due telai? Prima di dire cavolate informati.