Indeciso dopo IDmatch. C2 Gel o SLS kit carbonio?

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Salve ragazzi, prima discussione che apro, dato che domani mi arriva il set 700 da Decathlon, volevo comprare una nuova sella.
Ero partito dalla Max gel flow, poi facendo IDmatch oggi mi è uscito come categoria di selle la S2 e vedendo fra quelle proposte mi incuriosivano queste.
Dovrebbero essere di pari prezzo (la Kit forse un pò più) ma per uso prettamente da BDC, massimo 3:30/4 ore con il fondello del Deca quale secondo voi è meglio?
 
Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Anche io stavo valutando l'acquisto della C2 anche se non ho ancora capito quale sarebbe il modello migliore per me (con apertura o senza). I pochi commenti che si trovano sul web, in linea di massima, sono comunque positivi su questo modello.

Alla fine quando si parla di sella, ormai la risposta è sempre la stessa, e quindi risulta difficile fare delle valutazioni senza provarla direttamente.

Qualche informazione in più si potrebbe ottenere dai possessori di questi modelli. Sapere ad esempio la lunghezza delle uscite che fanno, come si trovano, la distanza delle loro ossa ischiatiche, il loro peso, quali altre selle avevano usato prima e quindi fare un confronto, potrebbero essere tutti dati utili a chi ha intenzione di comprare una sella dello stesso modello, almeno per farsi un'idea a livello generale. Non si avrà la certezza assoluta su quale modello prendere, ma è sempre meglio di niente.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Anche io stavo valutando l'acquisto della C2 anche se non ho ancora capito quale sarebbe il modello migliore per me (con apertura o senza). I pochi commenti che si trovano sul web, in linea di massima, sono comunque positivi su questo modello.

Alla fine quando si parla di sella, ormai la risposta è sempre la stessa, e quindi risulta difficile fare delle valutazioni senza provarla direttamente.

Qualche informazione in più si potrebbe ottenere dai possessori di questi modelli. Sapere ad esempio la lunghezza delle uscite che fanno, come si trovano, la distanza delle loro ossa ischiatiche, il loro peso, quali altre selle avevano usato prima e quindi fare un confronto, potrebbero essere tutti dati utili a chi ha intenzione di comprare una sella dello stesso modello, almeno per farsi un'idea a livello generale. Non si avrà la certezza assoluta su quale modello prendere, ma è sempre meglio di niente.

Per fortuna il negoziante da me mi ha dato una C2 gel flow usata in prova, domani vedo come si comporta sui 50 km.
Ho fatto la domanda perchè esce sempre in mezzo la solita frase "ogni culo ha la sua sella" e dato che ora so quali selle scegliere dopo aver fatto il test, era più una cosa di esperienza altrui se le avevano e come si comportavano