Foto delle Canyon (nostre e non)

matte85

Novellino
1 Settembre 2011
1
0
Visita sito
Bici
Basso
Salve a tutti, vorrei dire la mia. Proprio oggi sono andato da Juri il Bio meccanico del sito. Mi ha preso le misure:
altezza 169 cm
cavallo 80,8 cm
tronco 58,7 cm

Vorrei prendere una Canyon ultimate cf sl 9.0
Io ero intenzionato a prendere un xs, avendo paura che la S fosse troppo grande, invece mi ha fatto prendere senza ombra di dubbio una S.
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Salve a tutti, vorrei dire la mia. Proprio oggi sono andato da Juri il Bio meccanico del sito. Mi ha preso le misure:
altezza 169 cm
cavallo 80,8 cm
tronco 58,7 cm

Vorrei prendere una Canyon ultimate cf sl 9.0
Io ero intenzionato a prendere un xs, avendo paura che la S fosse troppo grande, invece mi ha fatto prendere senza ombra di dubbio una S.

Ciao,

chi è Juri il Bio meccanico del sito?

Grazie
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Concordo, ma telai più piccoli a parità di misure corporee significano più fuori sella e maggiore dislivello sella manubrio (a meno che uno non metta 10 cm di spessori sopra al piantone dello sterzo). Ecco...molti pro li reggono dislivelli impensabili, ma noi umani ce la facciamo?

Poi guardi la bici di Sagan (che allego), che piano non va e sembra che vada in direzione opposta a quella di Cav.
ugegusuq.jpg

mazza quanto è brutta!!!!
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
La S di canyon va bene per cavalli 82/84 cm
Altezze comprese da 1.68 a 1.72
Se siete più bassu megljo la xs
Oppure la S con pipa da 8 cm

Io ho venduto la mia Canyon Ultimate Al SLX montata ultegra 11v. Con cerchi zonda 3g
1700 euro

Ho appena visto che nei modelli 2015 adesso lhanno fatta con l'ultegra 11 v meccanico. E la vendono allo stesso prezzo che lho venduta io xD
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao. Mi potresti dire taglia (immagino M - 56), tua altezza, cavallo e distanza sella-movimento centrale?

Grazie.
sì, è una M che avevo preso con la pipa da 10, poi però ho cambiato con una da 11 e mi pare di stare meglio.
sono alto 173 cm ma gli altri dati ora non te li posso dare: il cavallo non me lo ricordo (so che pedalo con la sella a 74), la distanza punta sella - mov centrale a memoria direi circa 8 cm, ma devo verificare.
Si,
molte grazie...allora io (174 cm di altezza +5 cm vs. te e 85,8 cm di cavallo + 7 cm vs. te) potrei effettivamente essere giusto con la M che ho preso...
ma leggo che tu sei più o meno come me e che hai già la M.
secondo me la taglia è giusta, io ho avuto dei problemi all'inizio con la pipa da 10, un pò per la pipa un pò per problemi miei specifici. ora con la pipa da 11 va meglio .....
come proporzioni, a vista, non mi immaginerei su una S. così come proporzione sta meglio la pipa da 11 rispetto a quella da 10, mi pare.
ultima cosa, io e le mavic cosmic non andiamo d'accordo, mentre con le fulcrum zero la bici me la godo.
certo, esteticamente è tutta un'altra cosa, con le fulcrum non mi dice nulla rispetto alla linea che ottiene con le mavic a profilo alto.
come dicevo, devo fare una foto con le fulcrum che poi posterò!
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Concordo, ma telai più piccoli a parità di misure corporee significano più fuori sella e maggiore dislivello sella manubrio (a meno che uno non metta 10 cm di spessori sopra al piantone dello sterzo). Ecco...molti pro li reggono dislivelli impensabili, ma noi umani ce la facciamo?

Poi guardi la bici di Sagan (che allego), che piano non va e sembra che vada in direzione opposta a quella di Cav.

Intanto scusatemi se "imbratto" il vs. 3d con le foto di una francese e di un anonimo telaio cinese in titanio :lookaround: :mrgreen:, ma senza essere particolarmente flessibile di schiena io già pedalo tranquillamente con 13 cm di dislivello sella/manubrio.. [ Look ]

Nel titanio che avevo in mente di allestirmi, avendo il tubo sterzo di 11 cm come dislivello avrei viaggiato tra i 15 e i 16,5 ( poi l'ha vista mio figlio :love[1]::sbavon: e così l'ho messo da parte, in attesa che gli vada bene come misura, ha appena 12 anni e gli è ancora grandina )...

Il discorso di Cavendish è semplice: da velocista puro usa un telaio il più piccolo possibile per aver maggiore rigidità e risposta negli sprint..
La stessa cosa che fa anche André Greipel: 184 cm di altezza e pedala su una Noah in tg S, che equivale ad una 53-54...
 

Allegati

  • DSC00533 (800x532).jpg
    DSC00533 (800x532).jpg
    63,4 KB · Visite: 335
  • DSC00694 (800x532).jpg
    DSC00694 (800x532).jpg
    61,6 KB · Visite: 308
  • DSC00698 (800x532).jpg
    DSC00698 (800x532).jpg
    63,2 KB · Visite: 278