follia elbaman73

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
la preparazione e' cominciata! oggi bdc per una sessantina di km.domani sera nuoto,prima uscita....apertura piscina posticipata causa malgestione...magari questa settimana faro' dei mini combinati in pausa pranzo per abituarmi al gesto.tipo 20/30 km bdc e 3/4 di corsa.puo' servire o perdo tempo?
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Dunque....domenica bike...un 70km tirati con compagno.ottime sensazioni.le gambe giravano bene anche negli scatti a tutta su brevi salite lungo il percorso. Lunedi riposo causa forza maggiore.martedi 12 km in pausa pranzo con 4 allunghi da 500 mt.ero bello cotto.ho retto ritmi del mio collega di lavoro.maratoneta.forse ho esagerato.ma ero contento della prestazione.un dannato dente che dovrò togliere a breve ha cominciato a darmi noia dalla sera stessa.preso antidolorifico.ieri sera un ora in acqua con solo esrcizi di tecnica.senso di stanchezza generale e dolore dente a fasi alterne.oggi pur non avendo voglia e ancora stanchezza generale ho voluto lo stesso uscire in pausa pranzo.8km a ritmo blando.5.30 di media.non ne avevo.
ora mi chiedo se sto esagerando con gli allenamenti,o se questo benedetto dente puo influire in qualche modo negativamente.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Dunque....domenica bike...un 70km tirati con compagno.ottime sensazioni.le gambe giravano bene anche negli scatti a tutta su brevi salite lungo il percorso. Lunedi riposo causa forza maggiore.martedi 12 km in pausa pranzo con 4 allunghi da 500 mt.ero bello cotto.ho retto ritmi del mio collega di lavoro.maratoneta.forse ho esagerato.ma ero contento della prestazione.un dannato dente che dovrò togliere a breve ha cominciato a darmi noia dalla sera stessa.preso antidolorifico.ieri sera un ora in acqua con solo esrcizi di tecnica.senso di stanchezza generale e dolore dente a fasi alterne.oggi pur non avendo voglia e ancora stanchezza generale ho voluto lo stesso uscire in pausa pranzo.8km a ritmo blando.5.30 di media.non ne avevo.
ora mi chiedo se sto esagerando con gli allenamenti,o se questo benedetto dente puo influire in qualche modo negativamente.
Il dente influisce e non poco. Secondo me sbagli allenamenti, cosa ti serve fare salite tirate, scatti ecc se in gara sarà una cosa totalmente diversa?
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Il dente influisce e non poco. Secondo me sbagli allenamenti, cosa ti serve fare salite tirate, scatti ecc se in gara sarà una cosa totalmente diversa?

In effetti fino ad ora ho fatto allenamenti diciamo generici.seguendo solamente le mie sensazioni.ora ho ricevuto una scheda dalla squadra per vedere che carichi sopporto e poi calibrare il tutto.mi sono dotato di cardio/gps per vedere almeno le pulsazioni e stare in determinati range.
come mi consigli i combinati?riuscirei a farli la domenica dove ho piu tempo.
grazie per i consigli.
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
premetto che sono completamente autodidatta e casereccio...
come li faccio: pedalo 50/60km con circa 1.500m d+, arrivo alla macchina mi cambio le scarpe butto la bici del baule e via a fare 10km tenendo cuore sui 150 battiti comunque mai più di 155
o-o

Avevo in mente pure io una cosa del genere.magari i primi con distsnzr inferiori per capire come reagisce il fisico.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
premetto che sono completamente autodidatta e casereccio...
come li faccio: pedalo 50/60km con circa 1.500m d+, arrivo alla macchina mi cambio le scarpe butto la bici del baule e via a fare 10km tenendo cuore sui 150 battiti comunque mai più di 155
o-o
Per che tipo di gara fai questi allenamenti? Come fai la bici? Perchè 150-155 bpm nella corsa?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
In effetti fino ad ora ho fatto allenamenti diciamo generici.seguendo solamente le mie sensazioni.ora ho ricevuto una scheda dalla squadra per vedere che carichi sopporto e poi calibrare il tutto.mi sono dotato di cardio/gps per vedere almeno le pulsazioni e stare in determinati range.
come mi consigli i combinati?riuscirei a farli la domenica dove ho piu tempo.
grazie per i consigli.

se il tuo obiettivo è fare decorosamente il 70.3, la domenica fai un allenamento lungo in bici, oltre le 3 ore, mettendo dentro anche salite, ma evitando di fare alzare troppo le pulsazioni. terminato il giro in bici cambia velocemente le scarpe e prova a correre per 30 minuti (va bene anche alternare corsa e passo le prime volte): ti aiuterà ad abituare le gambe al cambio di attività ed a capire se hai forzato troppo in bici. dato che è un allenamento abbastanza stressante, soprattutto fatto in estate, il giorno dopo riposa, o nuota 30min a ritmo basso
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Per che tipo di gara fai questi allenamenti? Come fai la bici? Perchè 150-155 bpm nella corsa?


ho fatto tre o quattro volte questi combinati per preparami all' IM 70.3 di pescara
arrivavo da preparazione invernale e primaverile, sempre auto didatta, per maratona fatta il 6 aprile
poi ho iniziato a pedalare e a nuotare
e ho fatto questi combinati
o-o
i 155 come soglia nella corsa me la sono data perchè oramai so come correre a che ritmo e a che livello del cuore in funzione dell'obiettivo che ho...
sapevo che a 155 massimo in gara avrei chiuso in tranquillità a meno di problemi straordinari e così è stato quindi mi sono allenato in tal senso...
per la maratona invece facevo chiaramente ripetute etc etc alzando le pulsazioni...stante che la gara (mio personale in 3h8min) l'ho corsa proprio a 155 medie
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
se il tuo obiettivo è fare decorosamente il 70.3, la domenica fai un allenamento lungo in bici, oltre le 3 ore, mettendo dentro anche salite, ma evitando di fare alzare troppo le pulsazioni. terminato il giro in bici cambia velocemente le scarpe e prova a correre per 30 minuti (va bene anche alternare corsa e passo le prime volte): ti aiuterà ad abituare le gambe al cambio di attività ed a capire se hai forzato troppo in bici. dato che è un allenamento abbastanza stressante, soprattutto fatto in estate, il giorno dopo riposa, o nuota 30min a ritmo basso

Ottimo.domenica provo.in effetti il lunedi lo uso come giorno di scarico.obbiettivo...terminare il 70.3.esordio totale nella disciplina.pecco molto sul nuoto.vedremo.da esperienze negli anni passati nelle granfondo in mtb so che in gara cambia tutto. Emozione,adrenalina,paura...
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
io ho tolto il dente che si era fratturato in due pezzi creando un infezione mica da ridere oggi....ieri sera un 10 km corsa senza forzare troppo.comunque il senso di stanchezza generale credo fosse dovuto al dente.ora antibiotici fino a mercoledi!gia' il tempo e' poco...ma non demordo.magari tralasci un po la bike per concentrarmi sul nuoto....li sono pari allo zero..