Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

cicloturista62

Pignone
17 Novembre 2008
180
32
Verona
www.1200px.it
Bici
un caval de fero
Non riesco ad inserire un annuncio su mercatino. Mi chiede la password e mi rimanda sul forum. Oppure inserisco la password sul forum, clicco sul link del Mercatino e mi richiede le password e se le inserisco mi riporta sul forum!! Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Ho scritto due volte allo staff ma non ho mai ricevuto risposta.
Grazie
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
http://mercatino.bdc-forum.it/prodotto.php?id=85231-Vision-tc50

Queste ruote sono le MIE! vorrei scusarmi con chi avesse visto questo annuncio ma l'utente Steve3, al quale ho inviato tempo fa la foto delle ruote perchè fosse a conoscenza della vendita, si è permesso di inserire un annuncio il cui prezzo è aumentato (per farci 150 euro di cresta...) e oltretutto indicando una percorrenza di 300 km quando in realtà sono 1800.
Ho già contattato i moderatori segnalando l'utente e l'inserzione, ho già mandato un sms alla persona indicando di rimuovere l'annuncio.
Le ruote sono tuttora in MIO POSSESSO e le vendo a 600 euro con descrizione conforme alla realtà dei fatti.
Per chi fosse dubbioso, a tutto diritto di esserlo, posso dimostrare che le ruote sono mie.

Riccardo Hamilton
 
I

Il Fotografo

Guest
I privati in teoria non possono vendere oggetti nuovi, se non in via eccezionale e - possibilmente - dopo averne chiesto l'autorizzazione.

Buongiorno, oggi ho messo sul mercatino degli annunci di vendita per degli oggetti che avevo comprato, ma che poi ho deciso di vendere per inutilizzo (ricambi, venduta bici e passaggio da 10v ad 11v) o per comprare altro che mi serve o piace di più (ciclocomputer vs gps).
Apprendo però adesso che noi privati, a quanto ho capito, non possiamo vendere oggetti "nuovi": devo quindi rimuovere le mie inserzioni ?

Grazie, saluti.
Riccardo
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Buongiorno, oggi ho messo sul mercatino degli annunci di vendita per degli oggetti che avevo comprato, ma che poi ho deciso di vendere per inutilizzo (ricambi, venduta bici e passaggio da 10v ad 11v) o per comprare altro che mi serve o piace di più (ciclocomputer vs gps).
Apprendo però adesso che noi privati, a quanto ho capito, non possiamo vendere oggetti "nuovi": devo quindi rimuovere le mie inserzioni ?

Grazie, saluti.
Riccardo

Dal momento che li hai comprati non sono più nuovi, ma di seconda mano, quindi è come fossero usati!
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
Ciao a tutti, vorrei capire come mai i venditori non rispondono ai messaggi in privato!?? Sto cercando un Garmin 510..ho trovato due usati che mi sarebbero interessati, ho contattao il venditore tramite mp chiedendo qualche informazione e delle foto dettagliate via mail, bene, ho visto che più volte erano online ma non mi hanno degnato di una risposta... come mai??? ...arrivo da anni di compravendita sul mercatino mtbforum e li non ho mai avuto questi problemi!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti, vorrei capire come mai i venditori non rispondono ai messaggi in privato!?? Sto cercando un Garmin 510..ho trovato due usati che mi sarebbero interessati, ho contattao il venditore tramite mp chiedendo qualche informazione e delle foto dettagliate via mail, bene, ho visto che più volte erano online ma non mi hanno degnato di una risposta... come mai??? ...arrivo da anni di compravendita sul mercatino mtbforum e li non ho mai avuto questi problemi!!
se vieni da mtb-forum, visto che il meccaniscmo è identico, dovresti sapere che non dipende da nessuno se non dal venditore: puoi trovarne di serissimi ed efficientissimi si qui che sul mercatino gemello, come di distratti e lenti.
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
Ok. Avevo pensato quasi a un problema di ricezzione dei mp, magari era già a successo a qualcuno. Quindi evidentemente i venditori non hanno sta gran necessità di vendere!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.100
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non capisco con quale frequenza vengano guardate le segnalazioni relative al mercatino.
ad esempio queste ruote tarocche: [url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-88666-ruote-full-carbon-50mm-no-brand-per-cpertoncino-shimano-11V[/URL]

segnalate ieri, risegnalate stamattina, e sono ancora lì, come diverse altre inserzioni da me segnalate ieri (Oakley tarocchi, per conto di amico, foto mancanti ed inserzioni doppie).

in particolare, le suddette ruote vengono riproposte per la QUARTA volta, dopo che per tre volte sono state cancellate dietro mia segnalazione; come può il venditore rimetterle impunemente sul mercatino e lasciarcele per quasi un giorno e mezzo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.100
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo il contratto che hai sottoscritto. Gli 8 volumi dell'enciclopedia filosofico-tennica della bicicletta a firma scalatoredellelanghe/mardot ti arriverà comunque così come le 800 rate da 39,99eu iva esclusa.

il contratto che ho sottoscritto non era in euro, ma in Pizze di Fango del Camerun! :rosik: